COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Visto che si parla di Ceramicspeed...c'ė un ottimo video che compara con test di laboratorio vari movimenti centrali con classici cuscinetti in acciaio con i Ceramicspeed.
Per farla breve, se non vi va di seguire oltre 20 minuti di video in inglese, i cuscinetti ceramici sono un ottimo modo di bruciare soldi senza alcun ritorno in termini di efficenza.
Praticamente sotto i 1000 giri al minuto non si ha assolutamente alcun vantaggio...non ha senso montarli nel movimento centrale di una bici.

Stesso discorso può essere fatto, quindi, per le ruote. Corretto?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao a tutti!
Vi chiedo se anche di voi qualcuno è nella mia condizione; mi spiego:ho un v2r disch è da poco ho messo come ruote zip 303 firecrest trasformate tubless hutchinson fortezza da 25 mm,e niente mi sono accorto che quando faccio dei fuori sella"aggressivi" la ruota sfrega da una parte,quella sinistra opposta al lato guarnitura il fodero basso vicino al MC ho anche fatto campanaro la ruota leggermente più a destra ma niente tocca ancora,in internet ne vedo dei v2r con le zipp
O sono Hutchinson o sono Fortezza.
Dalla foto sono Fortezza ma nn si capisce se hai già provato anche gli Hutchinson
Metti degli Hutchinson da 23 che sono 25 scarsi alla fine e vedrai che nn tocca, I Fortezza da 25 diventano 28 quasi
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
628
198
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Mi idea personale e che sia molto più facile che il guadagno di peso sia dovuto alla verniciatura che al carbonio utilizzato mi sembrava di aver letto qualcosa sulla nuovo tcr che confermava la mia idea.

Se ricordo bene Il v3rs ha le pelli a vista il v3 mi sembra di no già lì e una mano di vernice in più...

Non metto in dubbio che sia usato un carbonio di qualità migliore ma a livello pratico non so se con lo stesso montaggio si riesce a distinguere i 2 telai.

Quei 2k euro paghi il valore "premium" del costo di acquisto come in tanti altri settori.

Questo vale per tutte le marche, sarei curioso il parere di chi a provato entrambi i telai montati (anche altre marche) identici perche già con i copertoni differenti cambia completamente le sensazioni altro che tipo di carbonio...
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.285
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Mi idea personale e che sia molto più facile che il guadagno di peso sia dovuto alla verniciatura che al carbonio utilizzato mi sembrava di aver letto qualcosa sulla nuovo tcr che confermava la mia idea.

Se ricordo bene Il v3rs ha le pelli a vista il v3 mi sembra di no già lì e una mano di vernice in più...

Non metto in dubbio che sia usato un carbonio di qualità migliore ma a livello pratico non so se con lo stesso montaggio si riesce a distinguere i 2 telai.

Quei 2k euro paghi il valore "premium" del costo di acquisto come in tanti altri settori.

Questo vale per tutte le marche, sarei curioso il parere di chi a provato entrambi i telai montati (anche altre marche) identici perche già con i copertoni differenti cambia completamente le sensazioni altro che tipo di carbonio...
Una mano di vernice su un telaio,in termini di peso,quanto può essere?
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
628
198
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Non riesco a trovare la articolo ma a memoria avevo letto una discussione che già la verniciatura differente oltre 100g, ripeto potrei ricordarmi male ed aver detto una serie di stxxnzate.

Sto facendo un pensiero al v3 bianco su foto è stupendo attendo di vederlo dal vivo.
L unico difetto è l entrata dei cavi centrale...
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

lucadarc

Novellino
12 Agosto 2014
12
2
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60
Bentrovati a tutti... scusate ma avrei bisogno di un'informazione.
Dovrei rifare alcuni ritocchi alla mia C60 rosso/nera... qualcuno sa il RAL del rosso C60?
Grazie
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.062
19.500
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
ho


Grazie per le risposte, tuttavia
a) non credo che dal tuo post io abbia avuto alcun apprendimento ad imparare a come si sceglie la misura dello stem, ancora non ho capito se devo andare di 100 o 110
b) I dati richiesti li ho postati mettendo la mia scansione biomeccanica
C) riesco a leggere le geometrie della bici senza problemi
D) dislivello cannondale ora ridotto al minimo dovuto a geometria CAAD 12 che non predilige I brevilinei come me. Taglia e’ stata suggerita da biomeccanico e negoziante, io mi ero calcolato altezza stack di c64 e comparata con quella di CAAD 12 e spessori che ora ho. Stack c64 528 contro i 534 di CAAD 12 (taglia 52).
E) credo di aver spiegato tutto nel mio post di prima.
Suggerimento invece da parte mia e’ il seguente: sembra che tu sia esperto, almeno così dicono, anche se due anni fa dici che sapevi quasi nulla di buomeccanica e taglie.. (mah 2 anni a me sembrano pochini). Stiamo al tema dai che sono venuto grande e di strada ne ho fatta abbastanza senza sti consigli. Per favore dai. Fai il bravo
Secondo me la tua bici è la Cannondale...
noi Colnaghisti,siamo più cazzari...andiamo ancora in giro con queste bici da anziani,e scherziamo sempre...Ancora qualche anno poi ci trovi con le mani dietro alla schiena a guardare i cantieri,con la Colnago al nostro fianco...e a sparare ca..ate come al solito.:))):
Poi lasciando da parte gli scherzi...
Tu puoi andare anche dal biomeccanico di Belkov che io trovo la perfezione dell'accoppiamento tra bici e ciclista...che cmq qualche aggiustamento personale lo dovrai fare,o qualche attacco manubrio più lungo o più corto lo dovrai sostituire.
un conto è a livello teorico...@Maceio ti può aiutare,ma poi dopo un po' che ci pedali vedrai che con la base di un esperto o un biomeccanico,e le tue sensazioni personali,facendo qualche piccolo aggiustamento troverai il perfetto posizionamento,o almeno il più consono alle tue misure.
Io per esperienza personale,il miglior posizionamento lo trovo quando sono ben allenato...mi puoi mettere anche l'attacco manubrio piantato per terra che in bici ci sto bene...In questi giorni dopo 2 mesi di stop e quarantena,la bici mi sembra un corpo estraneo...Le salite mi sembrano tutte il mortirolo e le discese lo Stelvio...
Bici da corsa e comodità,sono 2 cose su cui si va molto al compromesso...come diceva Cipollini,comodi si sta sul divano...in bici da corsa è una cosa molto astratta la sensazione di comodità.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.062
19.500
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Un pö di serietä per favore, che io sono in un anno importante!!!
14 giugno, 10 Anni di Bdc Forum!!!
18 giugno, 1° compleanno della bici (das Evo!)
27 agosto, 3 Anni in Germania!!!
Inizio giä a bere :))): o-o
Aspetta....ricordati che sei nel 2020...e non siamo nemmeno a metà anno...:))):
o-o
Bevitela già adesso una birra...Qst anno manca solo l'attacco degli alieni,ma è l'anno buono:mrgreen:
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Aspetta....ricordati che sei nel 2020...e non siamo nemmeno a metà anno...:))):
o-o
Bevitela già adesso una birra...Qst anno manca solo l'attacco degli alieni,ma è l'anno buono:mrgreen:
Ora me la tiro ma, Bicilook, chi vuoi che ci ammazzi a noi!
Io sono come Fantozzi (ormai anche fisicamente), le ho subite tutte ormai ma, vado sempre avanti :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Una mano di vernice su un telaio,in termini di peso,quanto può essere?
La mia v3 è nera e da quanto è poco coprente la verniciatura si vede chiaramente l'effetto del carbonio ud.

Con la verniciatura bianca lucida perché sia coprente il peso deve aumentare un bel po'.
La vernice bianca è molto pesa perché quasi sempre è fatta col biossido di titanio .
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ciòe io la vorrei bianca e in pratica pesa più della graziella?
@Maceio invece mi daresti due dritte sulla taglia, vorrei colnago perché la c64 misura 54 mi si cuce addosso, la v3 mi sembra più 'lunga'? Sbaglio?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciòe io la vorrei bianca e in pratica pesa più della graziella?
@Maceio invece mi daresti due dritte sulla taglia, vorrei colnago perché la c64 misura 54 mi si cuce addosso, la v3 mi sembra più 'lunga'? Sbaglio?
Ohhh quale onore consigliare un Pro....
Allora, non è che è più lunga ma avendo il tubo sterzo più basso di 7 mm il reach aumenta di 5 mm 390 vs 385 e lo stack diminuisce di 5 mm e anche l’angolo sterzo cambia di praticamente nulla...
Detto qs male che vada avrai 5 mm di spessori sotto ora sarai a zero penso
Occhio che cambia anche L angol piantone, nel vr è giustamente più in piedi ( verso il manubrio x capirci ) quindi a parità di sella sarai costretto ad avere la stessa più indietro...
A qs punto potresti anche optare per uno stem più corto di 1 cm o se hai Shimano passando a Campy recuperi quasi tt
Se hai bisogno di altro qua sono
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.