Ottimo....Anche io sto guardando lo stesso programma![]()
Buona serata
Ottimo....Anche io sto guardando lo stesso programma![]()
Oh.. ma come ti permetti.. l'altro chiEccolo l'altro...mancava lui all'appello!![]()

Hai ragione ... era meglio "coso"Oh.. ma come ti permetti.. l'altro chi
![]()
Ecco.. tu si che sei bravo e capisci al voloHai ragione ... era meglio "coso"

Io bravo...come ti permetti!Ecco.. tu si che sei bravo e capisci al volo![]()

Mi permettto.. io so io e voi siete un razzoIo bravo...come ti permetti!![]()
Per forza,pedaliamo su COLNAGO noi!Mi permettto.. io so io e voi siete un razzo![]()

Se dici che ci sono 2000 euro di differenza,penso che proprio uguali non siano.Per cortesia, mi garberebbe sapere dove hai saputo che il v3 , rispetto al v3rs, segue una procedura di costruzione e un tipo di carbonio di livello molto ma molto più basso.
Diversita' di materiali si',di lavorazione penso di no dal momento che viene usato lo stesso stampo.si bhe io non ho mai parlato delle caratteristiche dei 2 telai, io possiedo una v3rs ma del v3 non so niente,dico solo che essendo identiche nella forma e se è vero (come ho letto e sentito ) della differenza di 200 g del solo telaio insomma diversità di materiali e lavorazione deve esserci per forza. Poi io non sono un tecnico e quindi si la mia è una supposizione
Penso anche io,2000 in più,per 2 telai esteticamente identici,vorrà dire che la struttura sotto sotto non è uguale.Se dici che ci sono 2000 euro di differenza,penso che proprio uguali non siano.
Il termine struttura è un po' generico,qui parliamo di materiali e lavorazione.Penso anche io,2000 in più,per 2 telai esteticamente identici,vorrà dire che la struttura sotto sotto non è uguale.
Ma se così fosse,la differenza di peso secondo te,da cosa è dovuta? Perché tanto vi devo un saluto a tutti?Il termine struttura è un po' generico,qui parliamo di materiali e lavorazione.
Chi mi ha venduto la v3 prima vendeva anche le Scott e relativamente a queste, ma il discorso si può allargare anche ad altre marche come Cannondale ecc. mi ha sempre detto che quello dei due materiali diversi e dello stesso stampo è un giochino delle varie marche per sfilare dal portafoglio del cliente 1000 o anche più euro senza nessun beneficio reale.
Il venditore in questione ha partecipato come meccanico della nazionale prof. a circa venti mondiali e a svariati giri ,tour e vuelta come meccanico personale di Nibali
Tanto vi devo e un saluto a tutti.
La differenza di peso è data dal o dai tipi di carbonio impiegati,che però come ho precedentemente ricordato sono praticamente ininfluenti ai fini del rendimento.Ma se così fosse,la differenza di peso secondo te,da cosa è dovuta? Perché tanto vi devo un saluto a tutti?
La differenza di peso è data dal o dai tipi di carbonio impiegati,che però come ho precedentemente ricordato sono praticamente ininfluenti ai fini del rendimento.
Tanto vi devo...... così come amicizia fra colnaghisti.
O flette la ruota o flette il telaio, la cosa però mi sembra strana perché almeno sulla mia v3, la distanza dal fodero alla gomma è notevole e anch'io uso le gomme di 25mm ,che poi in realtà una volta montati sono 27,5mm misurati col calibro.Ciao a tutti!
Vi chiedo se anche di voi qualcuno è nella mia condizione; mi spiego:ho un v2r disch è da poco ho messo come ruote zip 303 firecrest trasformate tubless hutchinson fortezza da 25 mm,e niente mi sono accorto che quando faccio dei fuori sella"aggressivi" la ruota sfrega da una parte,quella sinistra opposta al lato guarnitura il fodero basso vicino al MC ho anche fatto campanaro la ruota leggermente più a destra ma niente tocca ancora,in internet ne vedo dei v2r con le zipp
Una volta,ora non so, sul sito della Scott parlavano proprio della differenza di modulo del filo di carbonio e non di tecnica costruttiva del telaio,un discorso simile lo faceva anche la Trek a proposito dei vari carbonio 700, 600, 500 ecc.Piu' che dal tipo di carbonio le cui differenze di peso credo siano di ordine di grandezza pari a zero, puo' essere che siano dovute alla disposizione e quantità delle pelli di carbonio e da quanta resina venga usata.
Senza nessun dubbio.Oggi dopo la neve , dopo il Covid e post rottura cambio torna in strada la mia v3... che la stagione abbia inizio. Comunque a me basterebbe sapere che tra uno e l’altro Telaio ci sono 2000 euro di differenza Per farmi passare ogni dubbio. V3 tutta la vita.