COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
si bhe io non ho mai parlato delle caratteristiche dei 2 telai, io possiedo una v3rs ma del v3 non so niente,dico solo che essendo identiche nella forma e se è vero (come ho letto e sentito ) della differenza di 200 g del solo telaio insomma diversità di materiali e lavorazione deve esserci per forza. Poi io non sono un tecnico e quindi si la mia è una supposizione
Diversita' di materiali si',di lavorazione penso di no dal momento che viene usato lo stesso stampo.

• Mi piace
Reactions: Nick_colnago

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Penso anche io,2000 in più,per 2 telai esteticamente identici,vorrà dire che la struttura sotto sotto non è uguale.
Il termine struttura è un po' generico,qui parliamo di materiali e lavorazione.
Chi mi ha venduto la v3 prima vendeva anche le Scott e relativamente a queste, ma il discorso si può allargare anche ad altre marche come Cannondale ecc. mi ha sempre detto che quello dei due materiali diversi e dello stesso stampo è un giochino delle varie marche per sfilare dal portafoglio del cliente 1000 o anche più euro senza nessun beneficio reale.
Il venditore in questione ha partecipato come meccanico della nazionale prof. a circa venti mondiali e a svariati giri ,tour e vuelta come meccanico personale di Nibali
Tanto vi devo e un saluto a tutti.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.285
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Il termine struttura è un po' generico,qui parliamo di materiali e lavorazione.
Chi mi ha venduto la v3 prima vendeva anche le Scott e relativamente a queste, ma il discorso si può allargare anche ad altre marche come Cannondale ecc. mi ha sempre detto che quello dei due materiali diversi e dello stesso stampo è un giochino delle varie marche per sfilare dal portafoglio del cliente 1000 o anche più euro senza nessun beneficio reale.
Il venditore in questione ha partecipato come meccanico della nazionale prof. a circa venti mondiali e a svariati giri ,tour e vuelta come meccanico personale di Nibali
Tanto vi devo e un saluto a tutti.
Ma se così fosse,la differenza di peso secondo te,da cosa è dovuta? Perché tanto vi devo un saluto a tutti?

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
Ciao a tutti!
Vi chiedo se anche di voi qualcuno è nella mia condizione; mi spiego:ho un v2r disch è da poco ho messo come ruote zip 303 firecrest trasformate tubless hutchinson fortezza da 25 mm,e niente mi sono accorto che quando faccio dei fuori sella"aggressivi" la ruota sfrega da una parte,quella sinistra opposta al lato guarnitura il fodero basso vicino al MC ho anche fatto campanaro la ruota leggermente più a destra ma niente tocca ancora,in internet ne vedo dei v2r con le zipp

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Ma se così fosse,la differenza di peso secondo te,da cosa è dovuta? Perché tanto vi devo un saluto a tutti?
La differenza di peso è data dal o dai tipi di carbonio impiegati,che però come ho precedentemente ricordato sono praticamente ininfluenti ai fini del rendimento.
Tanto vi devo...... così come amicizia fra colnaghisti.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
La differenza di peso è data dal o dai tipi di carbonio impiegati,che però come ho precedentemente ricordato sono praticamente ininfluenti ai fini del rendimento.
Tanto vi devo...... così come amicizia fra colnaghisti.

Piu' che dal tipo di carbonio le cui differenze di peso credo siano di ordine di grandezza pari a zero, puo' essere che siano dovute alla disposizione e quantità delle pelli di carbonio e da quanta resina venga usata.

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Ciao a tutti!
Vi chiedo se anche di voi qualcuno è nella mia condizione; mi spiego:ho un v2r disch è da poco ho messo come ruote zip 303 firecrest trasformate tubless hutchinson fortezza da 25 mm,e niente mi sono accorto che quando faccio dei fuori sella"aggressivi" la ruota sfrega da una parte,quella sinistra opposta al lato guarnitura il fodero basso vicino al MC ho anche fatto campanaro la ruota leggermente più a destra ma niente tocca ancora,in internet ne vedo dei v2r con le zipp
O flette la ruota o flette il telaio, la cosa però mi sembra strana perché almeno sulla mia v3, la distanza dal fodero alla gomma è notevole e anch'io uso le gomme di 25mm ,che poi in realtà una volta montati sono 27,5mm misurati col calibro.
Ma a bici ferma quant'è la distanza tra fodero e gomma?

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Piu' che dal tipo di carbonio le cui differenze di peso credo siano di ordine di grandezza pari a zero, puo' essere che siano dovute alla disposizione e quantità delle pelli di carbonio e da quanta resina venga usata.
Una volta,ora non so, sul sito della Scott parlavano proprio della differenza di modulo del filo di carbonio e non di tecnica costruttiva del telaio,un discorso simile lo faceva anche la Trek a proposito dei vari carbonio 700, 600, 500 ecc.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.