COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.272
24.955
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Fabio, scusa eh ma è giusto pensare che le scarpe antinfortunistiche ti possano salvarti i piedi o il bisturi la. Ita..
che c’entra col discorso?
tu, io viviamo la bici come passione e hobby e abbiamo un approccio ludico come è giusto che sia...
prova a parlare con qualche Pro cosa pensano della bici.... non pensare che sia piacevole fare 30 mila km ogni anno con acqua sole freddo caldo e condurre una vita a dir poco stressante
A questo punto che cosa pedalano a fare se odiano la bici i prof? Boh ognuno Giulio la pensi come meglio crede
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.153
2.377
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Fabio, scusa eh ma è giusto pensare che le scarpe antinfortunistiche possano salvarti i piedi o il bisturi la vita...
Ma che c’entra col discorso?
tu, io viviamo la bici come passione e hobby e abbiamo un approccio ludico come è giusto che sia...
prova a parlare con qualche Pro cosa pensa della bici.... non pensare che sia piacevole fare 30 mila km ogni anno con acqua sole freddo caldo e condurre una vita a dir poco stressante e colma di sacrifici in tt e x tt
Però io non schifo le auto hahah
 

Maurogio7

Pignone
28 Dicembre 2018
165
197
41
Zurich
Visita sito
Bici
Corsa
Io penso che i pro le bici le skifino.....
dubito che il carpentiere ami le scarpe antinfortunistiche, il chirurgo il bisturi e l’impiegata il PC
gli strumenti di lavoro si scelgono x la loro efficacia e qualità
non scelgono certo una o l’altra bici x via del proprio gusto estetico
ma è così difficile ammettere che i pro preferiscono telai mono scocca e basta?
parlo da possessore di C64 è evidente e nn so x quale motivo tecnico i pro vogliano la VR2/3
come già scritto non è obbligatorio sempre esprimersi o pensare a storie di marketing assurde...

Non capisco.. ma quindi il monoscocca e’ migliore di un c64 ad esempio? Forse perché il monoscocca e’ più reattivo l’altro più comodo..
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.193
4.651
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Non capisco.. ma quindi il monoscocca e’ migliore di un c64 ad esempio? Forse perché il monoscocca e’ più reattivo l’altro più comodo..
Io nn so se è migliore a livello tecnico, oltre a nn aver mai provato un VR2/3 nn ho le conoscenze tecniche x capirlo
mi affido alle scelte di chi lo fa x mestiere, di certo nn credo alle barzellette del marketing o dei costi
 

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.153
2.377
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Ehhhh grazie se ho fatto esempio di ciclisti ci sarà un motivo....
per esempio dubito che tu prima di una partenza con 40/50 gradi nell’abitacolo pensi che bello avere la tuta di merda addosso....
insomma 2 sport ben diversi...
Non mi da fastidio haha , anzi correrei ogni wekeend anche a 50 gradi se potessi , è l’unica cosa che so fare bene e che mi piace fare quindi non mi pesa se si muore di caldo , viaggi ecc ecc
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.193
4.651
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Non mi da fastidio haha , anzi correrei ogni wekeend anche a 50 gradi se potessi , è l’unica cosa che so fare bene e che mi piace fare quindi non mi pesa se si muore di caldo , viaggi ecc ecc
Beh era un esempio, il ciclista fa un’altra vita confronto la tua, la mia, dell’impiegato e della parrucchiera
ma guardate solamente nel ns piccolo per riuscire a fare 8/10 mila km all’anno alle cose che dobbiamo rinunciare e alla fatica x fare un giro tosto
diverso è il tennista o chi gioca a calcetto il giovedì fra scapoli e ammogliati
poi se mi volete far credere che quando uscite in bici è solo goduria...... e nn vi siete mai detti ma chi cazzo me lo fa fare...
non ci credo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bio

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.153
2.377
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Beh era un esempio, il ciclista fa un’altra vita confronto la tua, la mia, dell’impiegato e della parrucchiera
ma guardate solamente nel ns piccolo per riuscire a fare 8/10 mila km all’anno alle cose che dobbiamo rinunciare e alla fatica x fare un giro tosto
diverso è il tennista o chi gioca a calcetto il giovedì fra scapoli e ammogliati
poi se mi volete far credere che quando uscite in bici è solo goduria...... e nn vi siete mai detti ma chi cazzo me lo fa fare...
non ci credo
Vabbè mica glielo abbiamo obbligato noi a fare i ciclisti .. come a me il pilota.. non è un lavoro questo che diciamo magari sei obbligato a sceglierlo , lo sport lo scegli quindi sai a cosa vai incontro ..
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.272
24.955
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Beh era un esempio, il ciclista fa un’altra vita confronto la tua, la mia, dell’impiegato e della parrucchiera
ma guardate solamente nel ns piccolo per riuscire a fare 8/10 mila km all’anno alle cose che dobbiamo rinunciare e alla fatica x fare un giro tosto
diverso è il tennista o chi gioca a calcetto il giovedì fra scapoli e ammogliati
poi se mi volete far credere che quando uscite in bici è solo goduria...... e nn vi siete mai detti ma chi cazzo me lo fa fare...
non ci credo
Ma la coppa Cobram ce la invidiano tutti!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.565
12.061
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Quindi secondo te a sto punto i casi sono 2:
A) Colnago guadagna assai sui vr2/3 e “regala” i c64
B)Colnago fa correre la squadra con un mezzo inferiore per risparmiare sul costo dei telai magari mettendo a rischio i risultati
fatti 2 conti e anche se il c64 gli costasse 10 volte di più del vr2/3 ( cosa x me impossibile ) sul budget totale la cifra è ridicola e sarebbe solamente follia pura.
vabbe’ a volte si preferisce credere, pensare le cose più complicate dimenticandosi che le cose più semplici sono le più reali....
Non ti regalano proprio niente....
Allora un telaio top di gamma costa dai 3000 ai 4500 euro.
E i prezzi sono quelli....il 99% sono fatti in Cina Taiwan ,da costruttori ben noti che fanno i loro telai e li fanno x centinaia di altri marchi.
Se tu costruisci un telaio in Italia è evidente che ti costa di più,paghi di più chi lo costruisce,paghi di più per tutta la catena costruttiva,paghi di più lo smaltimento dei rifiuti e delle vernici,paghi di più il verniciatore etc.
Ma a fronte di un costo di produzione maggiore non puoi farlo pagare all'utente finale 7000euro perché non lo comprerebbe nessuno,e comunque nei 4000 euro ci stai ampiamente dentro,non regali niente,anzi c'è già un grosso margine di guadagno.
Poi ci sono quelli costruiti in Oriente che sono un vero furto agli appassionati acquirenti,perché a fronte di un costo ridicolo di produzione,viene comunque venduto a 3/4000 euro che servono appunto per pagare sponsorizzazioni,forniture alle squadre etc,etc...e cmq le bici in fornitura ad una squadra WT sono almeno un centinaio,2 bici x ogni ciclista più le bici da crono x ogni corridore.
Secondo te riuscirebbe Colnago a fare questo se producesse solo il C64 in Italia?
No.
Ecco che entra in scena,il V3r e il Concept,telai che lasciano gli ampi margini per dare bici e soldi alle squadre di ciclismo prof,che sono la vetrina imperdibile,o ci sei o finisci nel dimenticatoio.
Cmq se c'è un mondo in cui non ti regalano niente è proprio quello delle bici da corsa.
C'è gente disposta a spendere certe cifre per una bici,e di conseguenza chi vende, vende a prezzi alti.
L'altro giorno leggevo un articolo sulla nuova Ducati F4...prezzo 28000 euro...tra me e me pensavo però una Specialized Venge disc 11.500...
Se metto al confronto i 2 prodotti la Ducati dovrebbe costare almeno 180.000 euro.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.193
4.651
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Vabbè mica glielo abbiamo obbligato noi a fare i ciclisti .. come a me il pilota.. non è un lavoro questo che diciamo magari sei obbligato a sceglierlo , lo sport lo scegli quindi sai a cosa vai incontro ..
Niente, non riesco a spiegarmi....
il tt è nato perche a differenza di kaiser io penso che il ciclista PRO faccia uno sport che ha scelto fin che vuoi ma DISUMANO confronto ad altri PRO di altri sport e dubito che abbiano un rapporto d’amore con quell’attrezzo che si chiama bici e sicuramente non lo scelgono perché è più bello di un altro modello
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.565
12.061
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Fabio, scusa eh ma è giusto pensare che le scarpe antinfortunistiche possano salvarti i piedi o il bisturi la vita...
Ma che c’entra col discorso?
tu, io viviamo la bici come passione e hobby e abbiamo un approccio ludico come è giusto che sia...
prova a parlare con qualche Pro cosa pensa della bici.... non pensare che sia piacevole fare 30 mila km ogni anno con acqua sole freddo caldo e condurre una vita a dir poco stressante e colma di sacrifici in tt e x tt
Che sia una vita dura quella del corridore si sa...però puoi anche scegliere di metterti le scarpe antinfortunistica,prendere cmq freddo e caldo in un cantiere anziché mettere gli scarpini da ciclismo all'ultimo grido e pedalare.
Io non posso scegliere,da domani mattina anziché mettere le scarpe antinfortunistica,mi metto le scarpe da ciclismo e faccio 30000km allenamenti gare...Io credo sia cmq dura,ma molto più emozionante la vita del ciclista.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.193
4.651
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Non ti regalano proprio niente....
Allora un telaio top di gamma costa dai 3000 ai 4500 euro.
E i prezzi sono quelli....il 99% sono fatti in Cina Taiwan ,da costruttori ben noti che fanno i loro telai e li fanno x centinaia di altri marchi.
Se tu costruisci un telaio in Italia è evidente che ti costa di più,paghi di più chi lo costruisce,paghi di più per tutta la catena costruttiva,paghi di più lo smaltimento dei rifiuti e delle vernici,paghi di più il verniciatore etc.
Ma a fronte di un costo di produzione maggiore non puoi farlo pagare all'utente finale 7000euro perché non lo comprerebbe nessuno,e comunque nei 4000 euro ci stai ampiamente dentro,non regali niente,anzi c'è già un grosso margine di guadagno.
Poi ci sono quelli costruiti in Oriente che sono un vero furto agli appassionati acquirenti,perché a fronte di un costo ridicolo di produzione,viene comunque venduto a 3/4000 euro che servono appunto per pagare sponsorizzazioni,forniture alle squadre etc,etc...e cmq le bici in fornitura ad una squadra WT sono almeno un centinaio,2 bici x ogni ciclista più le bici da crono x ogni corridore.
Secondo te riuscirebbe Colnago a fare questo se producesse solo il C64 in Italia?
No.
Ecco che entra in scena,il V3r e il Concept,telai che lasciano gli ampi margini per dare bici e soldi alle squadre di ciclismo prof,che sono la vetrina imperdibile,o ci sei o finisci nel dimenticatoio.
Cmq se c'è un mondo in cui non ti regalano niente è proprio quello delle bici da corsa.
C'è gente disposta a spendere certe cifre per una bici,e di conseguenza chi vende, vende a prezzi alti.
L'altro giorno leggevo un articolo sulla nuova Ducati F4...prezzo 28000 euro...tra me e me pensavo però una Specialized Venge disc 11.500...
Se metto al confronto i 2 prodotti la Ducati dovrebbe costare almeno 180.000 euro.
Per me hai delle idee un po’ confuse....
vabbe, il mondo è bello perché è vario
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.193
4.651
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Che sia una vita dura quella del corridore si sa...però puoi anche scegliere di metterti le scarpe antinfortunistica,prendere cmq freddo e caldo in un cantiere anziché mettere gli scarpini da ciclismo all'ultimo grido e pedalare.
Io non posso scegliere,da domani mattina anziché mettere le scarpe antinfortunistica,mi metto le scarpe da ciclismo e faccio 30000km allenamenti gare...Io credo sia cmq dura,ma molto più emozionante la vita del ciclista.
Vabbè buonanotte....
evidentemente non so spiegarmi io
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.565
12.061
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Vabbè buonanotte....
evidentemente non so spiegarmi io
Ma abbi pazienza è così....se uno decide di fare il corridore sa che è una vita di sacrifici,ma evidentemente la passione è così forte che supera tutte le cose brutte che questo sport comporta...e anzi,alcuni hanno anche la passione per l'oggetto bicicletta...non tutti,ma da lì a disprezzare la bici ce ne passa.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.193
4.651
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ma abbi pazienza è così....se uno decide di fare il corridore sa che è una vita di sacrifici,ma evidentemente la passione è così forte che supera tutte le cose brutte che questo sport comporta...e anzi,alcuni hanno anche la passione per l'oggetto bicicletta...non tutti,ma da lì a disprezzare la bici ce ne passa.
miiiiiii....
io non sto dicendo che li ha obbligati qcuno a scegliere qs professione, ho solo paragonato un ciclista con chiunque altro essere umano che ha scelto di fare un altro sport!!!
ci son fior di giocatori ad esempio che fumano, bevono nn sanno neanche la domenica dopo contro chi giocano, un pro ciclista qs cose se le sogna!!!
da qui nasce la mia frase riguardo il loro rapporto con l’attrezzo della loro professione che li fa soffrire.
tt qua
 
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.565
12.061
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
miiiiiii....
io non sto dicendo che non li ha obbligati nessuno a scegliere qs professione, ho solo paragonato un ciclista con chiunque altro essere umano che ha scelto di fare un altro sport!!!
ci son fior di giocatori ad esempio che fumano, bevono nn sanno neanche la domenica dopo contro chi giocano, un pro ciclista qs cose se le sogna!!!
da qui nasce la mia frase riguardo il loro rapporto con l’attrezzo della loro professione che li fa soffrire.
tt qua
Ma se lo hanno scelto evidentemente non gli crea grossi problemi condurre una vita da atleta per la bici...mi sembra un problema più tuo che loro...perché forse a te peserebbe tantissimo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.