COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.083
19.527
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
A Bormio, puoi fare decine di salite con l'imbarazzo della scelta, poi casualmente casa mia è proprio a 500 mt dall'attacco della salita.
Puoi fare anche pianura naturalmente.
Dopo aver girato praticamente quasi tutte le località, posso tranquillamente dire che Bormio come punto di partenza è il top, sei a 40' dall'attacco dei 3 versanti del mortirolo, iniziano sia Gavia sia Stelvio, hai Cancano sempre pedalabile, Bormio 2000 un pò più dura, a 8 km attacchi il Foscagno, a 15 km hai la Val di Rezzalo, vuoi fare pianura puoi farti 50 km con neanche una salita, hai a un'ora il Bernina, a un'ora e un quarto l'Aprica, più un'altra decina di salite comunque nell'arco dei 20 km.
E' fuori di dubbio che il punto di partenza alla base di tutte queste salite,sia una posizione strategica...è anche vero che la stagione ciclistica con temperature piacevoli,in linea di massima è molto breve,magari i mutamenti climatici ahimè,te la allungano un po'.
Ma per come sono fatto io,lì andrei in bici da maggio a settembre.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.083
19.527
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Aggiungo infine che tutti vanno a Livigno, ma per moda come fa quasi sempre l'italiano medio, vede i prof e allora ci vanno.
In realtà sei in una valle stretta, per muoverti come minimo devi farti una salita di 10 km, per rientrare anche 15 km di salita, fa sempre un freddo ladro, però come dicevo, se lo fanno i prof è sicuramente meglio.
Io a Livigno non ci vado nemmeno se mi ci legano...alla fine di ogni giro ritorna un po' lassu' ogni volta.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
E' fuori di dubbio che il punto di partenza alla base di tutte queste salite,sia una posizione strategica...è anche vero che la stagione ciclistica con temperature piacevoli,in linea di massima è molto breve,magari i mutamenti climatici ahimè,te la allungano un po'.
Ma per come sono fatto io,lì andrei in bici da maggio a settembre.

Ti posso garantire che in linea di massima a Bormio pedali dal 1 gennaio al 31.12, se proprio magari qualche volta devi partire da Sondalo, 10 minuti di macchina. Perchè in inverno pedalo pochissimo ma faccio sci di fondo, se no ho provato a fare 600 km nella settimana di Natale partendo sempre da casa. Bormio è una valle molto calda, infatti nevica pochissima, poi con l'abbigliamento attuale la temperatura è lìultimo dei problemi.

PS: comunque abito vicino a Lecco 260 gg l'anno :mrgreen:

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Sono d'accordo su questo.. ma ci sono altri modi senza ricorrere necessariamente al far pagare il transito o pedaggio.. se lo facesse chiunque (e se ne parla già anche per le città storiche) la vedo come una qualcosa di poco equo.
Io, per niente equa.
E' la solita mentalità di chi cerca di sfruttare tutto e chiunque.

Maurogio7

Pignone
28 Dicembre 2018
165
198
43
Zurich
Visita sito
Bici
Corsa
Premetto che non mi sono mai posto il problema di quanto la C64 pesasse prima di acquistarla. Ma mi sta sorgendo la curiosità, qualcuno di voi sa quanto pesa il telaio della C64? Non si trova da nessuna parte in rete..

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
68
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
Ci vuole qualcuno che compra il telaio per montarsi la bici e si prende la briga di pesarlo appena gli arriva.
io l’ho fatto con la V3rs, la c64 non ce l’ho...ancora!

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Quando uscì il C 40 scrivevano il peso dappertutto , compreso catalogo. Poi , quando la concorrenza li hanno stravolti “ il peso non era più importante” . Dopo il C40 i pesi Colnago sono stati sempre misteriosi.

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
178
Visita sito
Bici
Colnago Concept
  • Mi piace
Reactions: Maurogio7

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Quando uscì il C 40 scrivevano il peso dappertutto , compreso catalogo. Poi , quando la concorrenza li hanno stravolti “ il peso non era più importante” . Dopo il C40 i pesi Colnago sono stati sempre misteriosi.
A me il peso non é mai interessato,infatti sono sempre andato via via peggiorandola la mia C64. Sono partito dalle lightweight, poi le bora wto e adesso le cosmic slr. Però in quanto a come mi sento in sella,COLNAGO il TOP!!!!

Maurogio7

Pignone
28 Dicembre 2018
165
198
43
Zurich
Visita sito
Bici
Corsa
A me il peso non é mai interessato,infatti sono sempre andato via via peggiorandola la mia C64. Sono partito dalle lightweight, poi le bora wto e adesso le cosmic slr. Però in quanto a come mi sento in sella,COLNAGO il TOP!!!!

Quello sopra e’ un bell’articolo e spiega bene la filosofia colnago e C64. Il peso non e’ tutto e ne sono sempre più convinto..

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Quello sopra e’ un bell’articolo e spiega bene la filosofia colnago e C64. Il peso non e’ tutto e ne sono sempre più convinto..
La filosofia forse.. la pratica e la tecnica chi ha scritto l'articolo è meglio che prosegua a fare altro, ci sono tanti di quei svarioni che metà bastano, ma se lo si è letto in qualche suo articolo già si sa ;-)

• Mi piace
Reactions: antonio.biker

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
178
Visita sito
Bici
Colnago Concept
La filosofia forse.. la pratica e la tecnica chi ha scritto l'articolo è meglio che prosegua a fare altro, ci sono tanti di quei svarioni che metà bastano, ma se lo si è letto in qualche suo articolo già si sa ;-)
Si chiedeva il peso e dove trovarlo, e a fine articolo l’informazione c’è. Ma sono curioso di sapere cosa ne pensa Vecchia dell’articolo.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Si chiedeva il peso e dove trovarlo, e a fine articolo l’informazione c’è. Ma sono curioso di sapere cosa ne pensa Vecchia dell’articolo.
Si certo.. su questo hai ragione, l'articolo è stato postato per il peso e per questo nulla da eccepire.. se non che chi scrive l'articolo si spaccia come un sapientone ma ha notevoli pecche tecniche.. questo è bene saperlo a mio avviso ;-)

• Mi piace
Reactions: Marciello53
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.