COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote

5% del totale bici.. Se fai totale bici + ciclista peso medio (70), siamo a meno dello 0.5%.. Ma io non mi voglio intromettere, che ciascuno pedali cio' che vuole

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.340
6.057
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
5% del totale bici.. Se fai totale bici + ciclista peso medio (70), siamo a meno dello 0.5%.. Ma io non mi voglio intromettere, che ciascuno pedali cio' che vuole
Ah si ognuno pedali anche senza reggi sella ma al giorno d’oggi le cose si vengono a sapere in modo preciso e senza tanti sbattimenti...
basta informarsi.
evitiamo la prostituzione intellettuale (cit. JM)

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Su un atleta di 60kg, aggiungere 7.5kg (invece di 6.5kg) di attrezzo, equivale ad una penalizzazione dell’1.5%

Lo stesso calcolo spalmato su 76kg fa scendere la “penalizzazione” all’1.20%

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Per me finita sarà +- 6.7kg

Con un bel set di ruote leggere 6.5kg.

Vi aggiornerò sugli sviluppi
Allora mi chiedo la mia come faccia a pesare poco meno di 6,3 kg . A questo punto mi aspetto almeno una foto con la bilancia , perché ad esempio le mie ruote sono per tubolare e pesano 940 g la coppia reali . Per me su quella bici che ho visto non torna niente a cominciare dal peso del telaio che con quella vernice supera abbondantemente il kg di peso .

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Tutte le C64 disco che ho pesato , almeno 3 superavano i 7,2 kg con pedali e questa secondo me non fa eccezione. Il fatto di avere una bici leggera non è tanto per migliorare la prestazione in termini di tempo ma è il fatto che in salita se si è abituati a fare cambi di ritmo con una bici leggera ci si diverte maggiormente perché il mezzo risulta più agile .

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Finché non vedo la foto con quanto pesa io ormai credo a ben poco haha , la mia c64 disc che avevo , taglia 56s , con le lightweight tubolare , freni carbon ti , sella da 110 grammi e srm meno di 7.2 kg era impossibile , ma potrei dire che invece pesava 6 kg hahaha

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Cioè non stiamo dicendo che il disc frena meno , però oh è un dato di fatto, con la canyon che avevo che pesava 5.7 kg sentivo il chilo in meno confronto la Pina che avevo, c’è poco da fare

Reactions: VECCHIA

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.880
33.337
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Basta numeri,percentuali,cazzi e mazzi.... ma ognuno pedali con ciò che vuole. @VECCHIA preferisce la bici leggera,rim,tubolari e lasciamolo pedalare su questa bici con queste caratteristiche. @Maceio preferisce la bici più pesantuccia,disk,tubeless, senza stendipanni e anche lui pedali su questa bici. Ognuno avrà sempre le proprie idee su cosa è meglio o peggio ma basta rompere i maroni a noi che abbiamo ancora,per detta di qualcuno,la clava in mano. Abbiamo le nostre idee,ce le teniamo strette. Tanto a me i soldi da spendere per le bici non me li da nessuno,me li guadagno al lavoro in fabbrica e compro ciò che voglio e SARÀ SEMPRE COSÌ.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.340
6.057
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
forse Fabio sei distratto.... si sta parlando dell’importanza del peso di una bici non di disc....
so bene che i disc sono il tuo incubo, devi fartene una ragione.
nessuno rompe i maroni a nessuno se la vivi così male hai sempre 2 opzioni:
non leggere
comprarti una bici disc

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.340
6.057
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
luca, non si capisce il tuo pensiero?
Quale accendiamo?

Ultima modifica:

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
3 etti o anche 4 sul totale (mezzo più ciclista - nudo - ) di circa 70 kg è uno Zero (0) virgola 5 %
Quindi di che parliamo
Io sto parlando di 1 kg secco sulla bici , tradotto stiamo parlando di divertimento nei rilanci in salita e fuori dalle rotonde o cavalcavia , te come gli altri vi ostinate a fare calcoli sui tempi e prestazioni che si possono ottenere , non e' una questione di tempi ma di sentire una bici che quando tialzi e spingi ti segue all'istante , nel mio caso la mia Concept montata con ruote da 80 e complessivamente 1 kg in piu' delle altre due in salita la sento molto piu' macchinosa , poi e' ovvio se spingo vado lo stesso ma non mi sento libero come quando uso le altre due .

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.880
33.337
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Comprarmi la bici disk,sarà l'ultima cosa che farò prima di crepare.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
luca, non si capisce il tuo pensiero?
Quale accendiamo?
Accendiamo il fatto che quella bici non pesera' mai quello che il tizio scrive ma ben di piu' , se vuoi comincio col ripostare la foto del mio C64 kit telaio sulla bilancia e vedrai che in configurazione rim e con verniciatura piu' scarna pesa ben di piu' . Ad esempio il peso della forcella e' giusto .

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.880
33.337
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Luca lascia perdere,è una guerra persa.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.340
6.057
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ok, ora sei chiaro.
anche io credo non sia veritiero quel peso.
la differenza dei 3/4 etti ci sta ad oggi come ho sempre sostenuto, 1 kg NO.
certo è che io ti conosco e so bene che se dai una pesata è reale ma capisci bene che su un forum dove non ci si conosce la pesata fatta da te o da picopallo ha lo stesso valore....

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici

Questo e' il peso della bici nella configurazione con SR11V , poi ho montato il 12v che ha il pacco pignoni un po' piu' pesante e dei tubolari che pesano qualcosa in piu' e sono salito di 80-90 g .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.