COLNAGO Club (parte 6)

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VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
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COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
C64 18.jpg C64 5.jpg C64 6.jpg C64 7.jpg Cuscinetti Sterzo C60-64.jpg
Ecco i pesi reali del kit telaio C64 Rim taglia 52s senza tutto quel bianco sulle tubazioni del telaio . Dal peso si deve toliere la serie sterzo pesata a fianco e il sistema di chiusura integrato che pero' va aggiunto al reggisella quindi tanto vale lasciare il peso sul telaio .
 
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Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
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CANNONDALE
Vedi l'allegato 215575 Vedi l'allegato 215576 Vedi l'allegato 215577 Vedi l'allegato 215578 Vedi l'allegato 215579
Ecco i pesi reali del kit telaio C64 Rim taglia 52s senza tutto quel bianco sulle tubazioni del telaio . Dal peso si deve toliere la serie sterzo pesata a fianco e il sistema di chiusura integrato che pero' va aggiunto al reggisella quindi tanto vale lasciare il peso sul telaio .
Il tavolino fra i due divani è Cattelan?
sai che forse lo avrei messo quadrato?
che dici?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
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mia
Io sto parlando di 1 kg secco sulla bici
Luca ma a parità di assemblaggio e ruote quello che balla tra una bdc disc e una rim sono quei 3-400 gr e le sensazioni che descrivi sono date in larga parte dal telaio e ruote.
Considera poi che con i dischi hai il perno passante che garantisce una maggiore rigidità all'insieme.
Ripeto per me hai fatto delle prove con bdc disc che non erano al tuo livello.. sennò quei 300 gr non li avresti neppure percepiti ma su certe discese sono certo avresti apprezzato la maggior prontezza e precisione di frenata.. sai cosa significa frenare nel punto giusto e con la giusta dose di forza frenante ? che guidi molto ma molto più sicuro e tranquillo avendo di conseguenza maggior padronanza e controllo sulle traiettorie che poi sono il segreto per scendere veloci ;-)
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
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COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Luca ma a parità di assemblaggio e ruote quello che balla tra una bdc disc e una rim sono quei 3-400 gr e le sensazioni che descrivi sono date in larga parte dal telaio e ruote.
Considera poi che con i dischi hai il perno passante che garantisce una maggiore rigidità all'insieme.
Ripeto per me hai fatto delle prove con bdc disc che non erano al tuo livello.. sennò quei 300 gr non li avresti neppure percepiti ma su certe discese sono certo avresti apprezzato la maggior prontezza e precisione di frenata.. sai cosa significa frenare nel punto giusto e con la giusta dose di forza frenante ? che guidi molto ma molto più sicuro e tranquillo avendo di conseguenza maggior padronanza e controllo sulle traiettorie che poi sono il segreto per scendere veloci ;-)
Infatti io mi riferisco alla mia situazione attuale per quanto riguarda il parco bici , a parita' di componenti la differenza e' quella che dici te , nel mio caso un qualcosa in piu' perche' la Lightweight non fa Obermayer a disco ma solo il modello Meilenstein normale . Io siccome voglio sempre provare tutto e mai parlare per sentito dire ho cercato piu' volte di testare bici disc paragonabili alle mie ma tutte le volte mi sono trovato in mano bici seppur montate bene troppo pesanti per fare un paragone , l'ultima una F12 che arrivava a pesare quasi 8 kg seppur montata con Bora e Dura Ace . Sto cercando di farmi dare in test una bici montata Sr e ruote Lightweight cosi' da poter esser il piu' possibile obiettivo . Con la F12 onestamente quando mi alzavo per scattare su pendenze in doppia cifra mi sembrava che qualcuno mi tirasse giu .
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
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cane sciolto
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si
avrete di certo ragione voi ma x come la vedo io 3 etti su 6,5 kg son la bellezza del 5% scarso del totale.
penso che basti qs per capire se lo si vuole l’importanza di qs differenza, fermo restando che x me il peso sulla bici non è così importante se non per scriverlo sul forum o in discussioni al bar
ma si vive anche di ca.zza.te.... l’importante è esserne consapevoli.


e il prestigio di avere un oggetto che consideriamo al top dove lo mettiamo?

non si vive solo di numeri o di calcoli
 

golias

Factotum :-)
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mia
Infatti io mi riferisco alla mia situazione attuale per quanto riguarda il parco bici , a parita' di componenti la differenza e' quella che dici te , nel mio caso un qualcosa in piu' perche' la Lightweight non fa Obermayer a disco ma solo il modello Meilenstein normale .
Non conosco le ruote lightweight ma che differenza c'è a livello di peso tra le Obermayer e le Meilenstein ?
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
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Scozia
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Factor Ostro Gravel
Infatti io mi riferisco alla mia situazione attuale per quanto riguarda il parco bici , a parita' di componenti la differenza e' quella che dici te , nel mio caso un qualcosa in piu' perche' la Lightweight non fa Obermayer a disco ma solo il modello Meilenstein normale . Io siccome voglio sempre provare tutto e mai parlare per sentito dire ho cercato piu' volte di testare bici disc paragonabili alle mie ma tutte le volte mi sono trovato in mano bici seppur montate bene troppo pesanti per fare un paragone , l'ultima una F12 che arrivava a pesare quasi 8 kg seppur montata con Bora e Dura Ace . Sto cercando di farmi dare in test una bici montata Sr e ruote Lightweight cosi' da poter esser il piu' possibile obiettivo . Con la F12 onestamente quando mi alzavo per scattare su pendenze in doppia cifra mi sembrava che qualcuno mi tirasse giu .

Apprezzo che tu l'abbia messa sul piano del divertimento e delle sensazioni. Quelle non si toccano.

Per curiosita', vedi se riesci a farti dare una bici disc che non sia pachidermica.. La F12 certo non e' la bici piu' leggera, le migliori "bici da salita" disc stanno sui 7kg senza andare su componenti esotici.. Poi eh, 7kg sara' sempre piu' pesante della tua ma magari lo noti meno.
 
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dgray

Pignone
6 Aprile 2010
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None
Apprezzo che tu l'abbia messa sul piano del divertimento e delle sensazioni. Quelle non si toccano.

Per curiosita', vedi se riesci a farti dare una bici disc che non sia pachidermica.. La F12 certo non e' la bici piu' leggera, le migliori "bici da salita" disc stanno sui 7kg senza andare su componenti esotici.. Poi eh, 7kg sara' sempre piu' pesante della tua ma magari lo noti meno.
Credo che anche la versione rim non sia messa bene: https://granfondo-cycling.com/pinarello-dogma-f12-team-ineos-edition-2020-review/
Pinarello Dogma F12 Team INEOS Edition | 7.11 kg (size 56) | € 11,500 | Manufacturer’s website
E a prezzo non mi pare regalata.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
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Factor Ostro Gravel
Credo che anche la versione rim non sia messa bene: https://granfondo-cycling.com/pinarello-dogma-f12-team-ineos-edition-2020-review/
Pinarello Dogma F12 Team INEOS Edition | 7.11 kg (size 56) | € 11,500 | Manufacturer’s website
E a prezzo non mi pare regalata.
Sicuramente no, pero' alla fine non e' certo una brutta bici, alla fine in vallonato con quel telaio e ruote un po' piu' aerodinamiche, probabilmente si hanno delle sensazioni inebrianti. Diciamo che dipende da cosa si cerca, ma diciamo che se uno fa montagna pura e ha piacere nelle sensazioni che da' la bici leggera e reattiva nei rilanci, probabilmente la F12 non e' la scelta giusta.. Cosi' come non sarebbe la scelta "giusta" mettere una C64 in mano a uno sprinter che vuole sensazioni diverse e preferira' la Concept.

Detto cio' ne' le Pina ne' le Colnago sono bici storicamente leggere.. Si comprano per altri motivi (validissimi), ma certo i telai non sono la base di partenza migliore per bici ultraleggere (poi ci si riesce pure, ma non tutti possono permettersi le Obermayer, a meno che @VECCHIA non le svende :mrgreen: )
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
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24.976
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prov. BS
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colnago eps
Sicuramente no, pero' alla fine non e' certo una brutta bici, alla fine in vallonato con quel telaio e ruote un po' piu' aerodinamiche, probabilmente si hanno delle sensazioni inebrianti. Diciamo che dipende da cosa si cerca, ma diciamo che se uno fa montagna pura e ha piacere nelle sensazioni che da' la bici leggera e reattiva nei rilanci, probabilmente la F12 non e' la scelta giusta.. Cosi' come non sarebbe la scelta "giusta" mettere una C64 in mano a uno sprinter che vuole sensazioni diverse e preferira' la Concept.

Detto cio' ne' le Pina ne' le Colnago sono bici storicamente leggere.. Si comprano per altri motivi (validissimi), ma certo i telai non sono la base di partenza migliore per bici ultraleggere (poi ci si riesce pure, ma non tutti possono permettersi le Obermayer, a meno che @VECCHIA non le svende :mrgreen: )
Infatti io sono uno di quelli che ha scelto COLNAGO non per il peso,non per le caratteristiche ( tanto sono un elefante ) ma per la bellezza e semplicità dei suoi telai.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
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Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ragazzi, c'è qualche colnaghista che monta delle ENVE sotto la propria specialissima? Ho delle SES 3.4 con mozzi DT 240S da un annetto e non posso che parlarne bene.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
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un mulo
Interessante grazie. Ma il cerchio WS è hookless o no? ;nonzo% Leggendo la descrizione e guardando sezione direi di no ma poi alla fine nella scheda tecnica dice di sì? Il cerchio non è chiuso vero? Vanno nastrate?
Grazie scusate OT
quando ci siamo sentiti al telefono mi ha detto che il cerchio è hookless.
la ruota è finita comprensivo di valvola.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
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lontano
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un mulo
Ma noooooo dai incredibile...chissà come mai ;nonzo% :-x.
Tornando alle ruote che vadano bene non lo metto in dubbio ma io ho sempre le paranoie riguardo eventuali guasti o acciacchi, anche le spada ne ho sempre sentito parlare bene ma il 90% di chi le ha possedute hanno dovuto mandarle in assistenza almeno una volta.
mha... anche li è fortuna.. qualcuno manda in assistenza anche quelle di marca.
 
Stato
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