COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
53
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
si .. per tutto , ma sembra che "lavorino" di più sullo sviluppo di quelle disc per tubeless
Interessante grazie. Ma il cerchio WS è hookless o no? ;nonzo% Leggendo la descrizione e guardando sezione direi di no ma poi alla fine nella scheda tecnica dice di sì? Il cerchio non è chiuso vero? Vanno nastrate?
Grazie scusate OT

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Io sono rilassato....
telaio più leggero?
vorresti dire ad esempio che Emonda disc potrà scendere sotto gli attuali 700 grammi?
non ci credo.
io in salita passeggio, tu che invece corri come fosse pianura credi che 3 etti in meno ti aiuti e’ fantascienza, punto!
qualcosa non mi torna....
Non mi riferivo a Emonda ma ad altri marchi come Colnago . Non sto parlando di 3 etti ma di 1 kg rispetto a una V3rs montata con il tuo gruppo ruote carbonio Dt Swiss che con pedali superava i 7,2 kg . Le mie due bici per la salita stanno intorno ai 6,250 kg . 2 etti anche 3 in salita mi cambia zero ma 1 kg mi cambia eccome . Non è questione di arrivare prima in cima ma di divertirsi di più quando scatti o allunghi .

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
si .. per tutto , ma sembra che "lavorino" di più sullo sviluppo di quelle disc per tubeless
Ma noooooo dai incredibile...chissà come mai ;nonzo% :-x.
Tornando alle ruote che vadano bene non lo metto in dubbio ma io ho sempre le paranoie riguardo eventuali guasti o acciacchi, anche le spada ne ho sempre sentito parlare bene ma il 90% di chi le ha possedute hanno dovuto mandarle in assistenza almeno una volta.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Gli credo sulla parola a questo però il mio telaio C64 stessa taglia senza vernice sui tubi pesa sopra al kg , ho già postato una volta la foto della pesata . La mia bici completa con Obermayer e Campagnolo Sr meccanico nonché piega e attacco e sella leggeri pesa con pedali circa 6,25 kg . Direi che questa a 6,5 kg fa gridare al miracolo !!!

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Gli credo sulla parola a questo però il mio telaio C64 stessa taglia senza vernice sui tubi pesa sopra al kg , ho già postato una volta la foto della pesata . La mia bici completa con Obermayer e Campagnolo Sr meccanico nonché piega e attacco e sella leggeri pesa con pedali circa 6,25 kg . Direi che questa a 6,5 kg fa gridare al miracolo !!!

E considera che deve ancora montare la sella Berk e non ha ruote da paura, montaggio molto penalizzato dal trittico Alanera, bello ma un mattone.

Comunque aggiungendo i pedali ed il fluido dell’impianto frenante siamo a +250gr.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
E considera che deve ancora montare la sella Berk e non ha ruote da paura, montaggio molto penalizzato dal trittico Alanera, bello ma un mattone.

Comunque aggiungendo i pedali ed il fluido dell’impianto frenante siamo a +250gr.
Ma alla fine finita secondo te quanto andrà a pesare etto più netto meno ?

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
miracoli su miracoli.....
ennesimo esempio che la differenza di peso ormai non esiste, e’ l’ultimo canto del cigno....
attaccatevi ad altro ma non sull’evidenza e la matematica.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
miracoli su miracoli.....
ennesimo esempio che la differenza di peso ormai non esiste, e’ l’ultimo canto del cigno....
attaccatevi ad altro ma non sull’evidenza e la matematica.

La differenza di peso esiste e sarà ancora “limata” con i futuri montaggi.

Tu ti giocheresti la carta del montaggio light da subito? Ai produttori conviene fare step by step tanto noi amatori compriamo di tutto e di più.

• Mi piace
Reactions: VECCHIA

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
La differenza di peso esiste e sarà ancora “limata” con i futuri montaggi.

Tu ti giocheresti la carta del montaggio light da subito? Ai produttori conviene fare step by step tanto noi amatori compriamo di tutto e di più.
avrete di certo ragione voi ma x come la vedo io 3 etti su 6,5 kg son la bellezza del 5% scarso del totale.
penso che basti qs per capire se lo si vuole l’importanza di qs differenza, fermo restando che x me il peso sulla bici non è così importante se non per scriverlo sul forum o in discussioni al bar
ma si vive anche di ca.zza.te.... l’importante è esserne consapevoli.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
avrete di certo ragione voi ma x come la vedo io 3 etti su 6,5 kg son la bellezza del 5% scarso del totale.
penso che basti qs per capire se lo si vuole l’importanza di qs differenza, fermo restando che x me il peso sulla bici non è così importante se non per scriverlo sul forum o in discussioni al bar
ma si vive anche di ca.zza.te.... l’importante è esserne consapevoli.
Non dirlo a me, io ho odiato la bici da 6,4kg ed ho trovato il giusto compromesso con 1kg in più.

E neanche mi sogno di buttarmi in upgrade “esoterici“ perché tornerei a lamentarmi come prima.

Tanto in salita non andavo un c@zzo con 6.4kg e continuo a non andare un c@zzo con 7.4kg.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Non dirlo a me, io ho odiato la bici da 6,4kg ed ho trovato il giusto compromesso con 1kg in più.

E neanche mi sogno di buttarmi in upgrade “esoterici“ perché tornerei a lamentarmi come prima.

Tanto in salita non andavo un c@zzo con 6.4kg e continuo a non andare un c@zzo con 7.4kg.
io nn ho mai pedalato su 6,5 kg e sinceramente manco mi interessa, sappiamo tutti un kg in meno cosa comporta in “prestazioni”
diverso è la prestazione di chi lo ha più lungo...
ma va bene così, anche nel forum di golf, bocce, tennis, moto si parla di ca.zza.te...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.