Zugnajima#11
Strat Twelve in Pit Lane
- 14 Giugno 2010
- 13.762
- 17.942
- 51
- Bici
- Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Si certo, per la Foto ufficiale lo è!!!Questo lo faccio anch'io, non è la normale procedura?![]()
Si certo, per la Foto ufficiale lo è!!!Questo lo faccio anch'io, non è la normale procedura?![]()
Più che vicino,in corrispondenza della valvola!Oggi le sistemo, mi sono arrivati stamattina i tubeless nuovi e stasera li monto.
Scritta vicino alla valvola giusto?

Oddio mi ero completamente dimenticato di Alexilsecco.. Devo dire che Marciello ha le stesse abitudini in fatto di acquistiNon sei della "Scuola Fotografica di Alexilsecco", lui metteva persino le ruote uguali sempre con la valvola a ore 6!![]()
Interessante grazie. Ma il cerchio WS è hookless o no?si .. per tutto , ma sembra che "lavorino" di più sullo sviluppo di quelle disc per tubeless
![]()
Space Bikes - RUOTE ROAD
new.spacebikes.it
Leggendo la descrizione e guardando sezione direi di no ma poi alla fine nella scheda tecnica dice di sì? Il cerchio non è chiuso vero? Vanno nastrate?Non mi riferivo a Emonda ma ad altri marchi come Colnago . Non sto parlando di 3 etti ma di 1 kg rispetto a una V3rs montata con il tuo gruppo ruote carbonio Dt Swiss che con pedali superava i 7,2 kg . Le mie due bici per la salita stanno intorno ai 6,250 kg . 2 etti anche 3 in salita mi cambia zero ma 1 kg mi cambia eccome . Non è questione di arrivare prima in cima ma di divertirsi di più quando scatti o allunghi .Io sono rilassato....
telaio più leggero?
vorresti dire ad esempio che Emonda disc potrà scendere sotto gli attuali 700 grammi?
non ci credo.
io in salita passeggio, tu che invece corri come fosse pianura credi che 3 etti in meno ti aiuti e’ fantascienza, punto!
qualcosa non mi torna....
Ma noooooo dai incredibile...chissà come maisi .. per tutto , ma sembra che "lavorino" di più sullo sviluppo di quelle disc per tubeless
![]()
Space Bikes - RUOTE ROAD
new.spacebikes.it
.Gli credo sulla parola a questo però il mio telaio C64 stessa taglia senza vernice sui tubi pesa sopra al kg , ho già postato una volta la foto della pesata . La mia bici completa con Obermayer e Campagnolo Sr meccanico nonché piega e attacco e sella leggeri pesa con pedali circa 6,25 kg . Direi che questa a 6,5 kg fa gridare al miracolo !!!
Gli credo sulla parola a questo però il mio telaio C64 stessa taglia senza vernice sui tubi pesa sopra al kg , ho già postato una volta la foto della pesata . La mia bici completa con Obermayer e Campagnolo Sr meccanico nonché piega e attacco e sella leggeri pesa con pedali circa 6,25 kg . Direi che questa a 6,5 kg fa gridare al miracolo !!!
Ma alla fine finita secondo te quanto andrà a pesare etto più netto meno ?E considera che deve ancora montare la sella Berk e non ha ruote da paura, montaggio molto penalizzato dal trittico Alanera, bello ma un mattone.
Comunque aggiungendo i pedali ed il fluido dell’impianto frenante siamo a +250gr.
Per me finita sarà +- 6.7kgMa alla fine finita secondo te quanto andrà a pesare etto più netto meno ?
wilier.com
miracoli su miracoli.....
ennesimo esempio che la differenza di peso ormai non esiste, e’ l’ultimo canto del cigno....![]()
Wilier 0 SLR | Bici Da Strada e Competizione Wilier Triestina
Wilier Zero SLR sintetizza i più complessi concetti di leggerezza ed integrazione che i ciclisti più esigenti cercano nelle bici da corsa tecnologicamente più evolutewilier.com
attaccatevi ad altro ma non sull’evidenza e la matematica.
avrete di certo ragione voi ma x come la vedo io 3 etti su 6,5 kg son la bellezza del 5% scarso del totale.La differenza di peso esiste e sarà ancora “limata” con i futuri montaggi.
Tu ti giocheresti la carta del montaggio light da subito? Ai produttori conviene fare step by step tanto noi amatori compriamo di tutto e di più.
Non dirlo a me, io ho odiato la bici da 6,4kg ed ho trovato il giusto compromesso con 1kg in più.avrete di certo ragione voi ma x come la vedo io 3 etti su 6,5 kg son la bellezza del 5% scarso del totale.
penso che basti qs per capire se lo si vuole l’importanza di qs differenza, fermo restando che x me il peso sulla bici non è così importante se non per scriverlo sul forum o in discussioni al bar
ma si vive anche di ca.zza.te.... l’importante è esserne consapevoli.
io nn ho mai pedalato su 6,5 kg e sinceramente manco mi interessa, sappiamo tutti un kg in meno cosa comporta in “prestazioni”Non dirlo a me, io ho odiato la bici da 6,4kg ed ho trovato il giusto compromesso con 1kg in più.
E neanche mi sogno di buttarmi in upgrade “esoterici“ perché tornerei a lamentarmi come prima.
Tanto in salita non andavo un c@zzo con 6.4kg e continuo a non andare un c@zzo con 7.4kg.