COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Sto vedendo i campionati italiani. 2 bici su 10 hanno i rim. 8 disco...spero che non si arrivi a 10 su 10. Non vorrei mi fosse tolta la scelta tra rim e disc
Sinceramente questo 2 su 10 mi fa pensare non poco . Uno che lo fa per lavoro penso dovrebbe scegliere la soluzione più performante quindi a detta di tutto il mondo del marketing i dischi . Ora io mi sarei aspettato già l'anno scorso un 10 su 10 e invece molti sono stati costretti , vedi Formolo , e appena ha potuto scegliere è ritornato al vecchio sistema e altri sono rimasti al tradizionale . Non so di questi 8 su 10 quanti lo abbiano scelto loro avendo l'alternativa quindi mi viene spontaneo chiedermi il perché. Altra cosa che mi spiazza è il fatto che si permetta la possibilità di gareggiare in modo promiscuo rischiando di generare incidenti visto che il mondo marketing sostiene la netta differenza tra i due sistemi . A meno che la risposta non sia che il mondo marketing non vuole ammettere che i due sistemi si equivalgono se uno sa veramente frenare quando serve ! Non mi dite che i pro non frenano perché quando vedo le gare in TV li sento eccome i freni in azione disco e non .

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.802
33.190
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Come mai ruote basse?

The_Real_Ruder

Pedivella
18 Aprile 2020
429
277
Piacenza
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Ora io mi sarei aspettato già l'anno scorso un 10 su 10 e invece molti sono stati costretti , vedi Formolo , e appena ha potuto scegliere è ritornato al vecchio sistema
Tralasciando tutto il resto del discorso (perché non è mia intenzione continuare ad alimentare diatribe - che ritengo - inutili) ho solo una domanda da farti:
Chi ti dice che Formolo, arrivato in UAE, non sia stato “costretto” a tornare al vecchio sistema?

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Innanzitutto io non intendo alimentare polemiche ma nemmeno pensare di passare a un nuovo sistema senza avere dei dati oggettivi , per questo continuo sempre quando ne ho la possibilità a testare bici a disco . Che Formolo sia stato costretto a usare un sistema ormai superato la vedo dura avendo Colnago la doppia opzione e avendo in squadra atleti che usano il sistema a disco . La vedo più una scelta sua almeno a rigor di logica .

Reactions: Zugnajima#11

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Oltretutto faccio notare che se fossi un detrattore a prescindere del disco mi sarei buttato a pesce sulla notizia pubblicata giorni fa nel MAG del blocco in contemporanea dei due dischi al corridore dell'Androni , invece in quel caso mi sarebbe interessato di più capire il motivo che secondo me non era direttamente dipeso dal tipo di impianto frenante in se .

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.802
33.190
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Che alla fine che il freno a disco frena di più si sa ma magari il peso in più fa preferire il vecchio .. booooo
Per quello che dico: a ognuno il suo freno. Anche io per ridere e per mettere un pò di sale,elogiavo uno e denigravo l'altro ma onestamente la cosa più importante è pedalare,per fermaci tiriamo le leve.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.093
26.337
.
Visita sito
Bici
mia
Quell'incidente suona un filo farlocco o se non lo è di sicuro farlocco è colui che lo ha causato.. dai ma come si fa che prendi una buca ti si sposta un comando e nemmeno controlli se tt è ok

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Quell'incidente suona un filo farlocco o se non lo è di sicuro farlocco è colui che lo ha causato.. dai ma come si fa che prendi una buca ti si sposta un comando e nemmeno controlli se tt è ok
Quello che ho pensato e poi scritto io . Fosse capitato a me gara o non gara mi sarei fermato a controllare.

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64

per quegli 8 scelta obbligata comunque visto che TREK specialized BmC non fanno più i loro telai in doppia versione...COLNAGO come bianchi sono le ultime a offrire la scelta. Speriamo il più a lungo possibile

Reactions: VECCHIA

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
per quegli 8 scelta obbligata comunque visto che TREK specialized BmC non fanno più i loro telai in doppia versione...COLNAGO come bianchi sono le ultime a offrire la scelta. Speriamo il più a lungo possibile
A quel punto se mi avrà convinto il sistema a disco ok altrimenti qualche artigiano di alto livello che fa telai su misura lo trovo sempre . Sempre considerando il fatto che ho 3 bici a casa e non è mia abitudine cambiare bici come cambia il vento , cambio quando vedo prodotti che mi possono dare qualche valore in più.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.