COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Sto vedendo i campionati italiani. 2 bici su 10 hanno i rim. 8 disco...spero che non si arrivi a 10 su 10. Non vorrei mi fosse tolta la scelta tra rim e disc
Sinceramente questo 2 su 10 mi fa pensare non poco . Uno che lo fa per lavoro penso dovrebbe scegliere la soluzione più performante quindi a detta di tutto il mondo del marketing i dischi . Ora io mi sarei aspettato già l'anno scorso un 10 su 10 e invece molti sono stati costretti , vedi Formolo , e appena ha potuto scegliere è ritornato al vecchio sistema e altri sono rimasti al tradizionale . Non so di questi 8 su 10 quanti lo abbiano scelto loro avendo l'alternativa quindi mi viene spontaneo chiedermi il perché. Altra cosa che mi spiazza è il fatto che si permetta la possibilità di gareggiare in modo promiscuo rischiando di generare incidenti visto che il mondo marketing sostiene la netta differenza tra i due sistemi . A meno che la risposta non sia che il mondo marketing non vuole ammettere che i due sistemi si equivalgono se uno sa veramente frenare quando serve ! Non mi dite che i pro non frenano perché quando vedo le gare in TV li sento eccome i freni in azione disco e non .

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.798
33.187
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Stesse impressioni anche per me, è una gran bici. Anche oggi 181kmx3200m di dislivello. Unico rammarico dopo aver accorciato il tubo sterzo per abbassarmi di 0.5cm ed avere 0.5cm di spessore sopra all'attacco non più potuto mettere l'expander Colnago da 9cm, secondo me ottimo. Ho messo un normalissimo da 3cm, il comportamento su strada è il solito, però "lungo" è meglio. Il mio negoziante ne ha pero ordinato uno uguale da 7cm, perché on line con il diametro da 22mm non ne ho trovato. Comunque gran telaio. Vedi l'allegato 225616 Vedi l'allegato 225617 Vedi l'allegato 225618
Come mai ruote basse? ;nonzo%

The_Real_Ruder

Pedivella
18 Aprile 2020
429
277
Piacenza
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Ora io mi sarei aspettato già l'anno scorso un 10 su 10 e invece molti sono stati costretti , vedi Formolo , e appena ha potuto scegliere è ritornato al vecchio sistema
Tralasciando tutto il resto del discorso (perché non è mia intenzione continuare ad alimentare diatribe - che ritengo - inutili) ho solo una domanda da farti:
Chi ti dice che Formolo, arrivato in UAE, non sia stato “costretto” a tornare al vecchio sistema?

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Tralasciando tutto il resto del discorso (perché non è mia intenzione continuare ad alimentare diatribe - che ritengo - inutili) ho solo una domanda da farti:
Chi ti dice che Formolo, arrivato in UAE, non sia stato “costretto” a tornare al vecchio sistema?
Innanzitutto io non intendo alimentare polemiche ma nemmeno pensare di passare a un nuovo sistema senza avere dei dati oggettivi , per questo continuo sempre quando ne ho la possibilità a testare bici a disco . Che Formolo sia stato costretto a usare un sistema ormai superato la vedo dura avendo Colnago la doppia opzione e avendo in squadra atleti che usano il sistema a disco . La vedo più una scelta sua almeno a rigor di logica .

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Oltretutto faccio notare che se fossi un detrattore a prescindere del disco mi sarei buttato a pesce sulla notizia pubblicata giorni fa nel MAG del blocco in contemporanea dei due dischi al corridore dell'Androni , invece in quel caso mi sarebbe interessato di più capire il motivo che secondo me non era direttamente dipeso dal tipo di impianto frenante in se .

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.798
33.187
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Che alla fine che il freno a disco frena di più si sa ma magari il peso in più fa preferire il vecchio .. booooo
Per quello che dico: a ognuno il suo freno. Anche io per ridere e per mettere un pò di sale,elogiavo uno e denigravo l'altro ma onestamente la cosa più importante è pedalare,per fermaci tiriamo le leve.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.072
26.324
.
Visita sito
Bici
mia
Oltretutto faccio notare che se fossi un detrattore a prescindere del disco mi sarei buttato a pesce sulla notizia pubblicata giorni fa nel MAG del blocco in contemporanea dei due dischi al corridore dell'Androni , invece in quel caso mi sarebbe interessato di più capire il motivo che secondo me non era direttamente dipeso dal tipo di impianto frenante in se .
Quell'incidente suona un filo farlocco o se non lo è di sicuro farlocco è colui che lo ha causato.. dai ma come si fa che prendi una buca ti si sposta un comando e nemmeno controlli se tt è ok ;pirlùn^

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Quell'incidente suona un filo farlocco o se non lo è di sicuro farlocco è colui che lo ha causato.. dai ma come si fa che prendi una buca ti si sposta un comando e nemmeno controlli se tt è ok ;pirlùn^
Quello che ho pensato e poi scritto io . Fosse capitato a me gara o non gara mi sarei fermato a controllare.

• Mi piace

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Sinceramente questo 2 su 10 mi fa pensare non poco . Uno che lo fa per lavoro penso dovrebbe scegliere la soluzione più performante quindi a detta di tutto il mondo del marketing i dischi . Ora io mi sarei aspettato già l'anno scorso un 10 su 10 e invece molti sono stati costretti , vedi Formolo , e appena ha potuto scegliere è ritornato al vecchio sistema e altri sono rimasti al tradizionale . Non so di questi 8 su 10 quanti lo abbiano scelto loro avendo l'alternativa quindi mi viene spontaneo chiedermi il perché. Altra cosa che mi spiazza è il fatto che si permetta la possibilità di gareggiare in modo promiscuo rischiando di generare incidenti visto che il mondo marketing sostiene la netta differenza tra i due sistemi . A meno che la risposta non sia che il mondo marketing non vuole ammettere che i due sistemi si equivalgono se uno sa veramente frenare quando serve ! Non mi dite che i pro non frenano perché quando vedo le gare in TV li sento eccome i freni in azione disco e non .

per quegli 8 scelta obbligata comunque visto che TREK specialized BmC non fanno più i loro telai in doppia versione...COLNAGO come bianchi sono le ultime a offrire la scelta. Speriamo il più a lungo possibile

• Mi piace
Reactions: VECCHIA

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
per quegli 8 scelta obbligata comunque visto che TREK specialized BmC non fanno più i loro telai in doppia versione...COLNAGO come bianchi sono le ultime a offrire la scelta. Speriamo il più a lungo possibile
A quel punto se mi avrà convinto il sistema a disco ok altrimenti qualche artigiano di alto livello che fa telai su misura lo trovo sempre . Sempre considerando il fatto che ho 3 bici a casa e non è mia abitudine cambiare bici come cambia il vento , cambio quando vedo prodotti che mi possono dare qualche valore in più.

• Mi piace
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.