COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Lo spero... ma visto che non sono voci da web, che il più delle volte sono poco attendibili o diffuse ad arte, ma dall’ambiente ciclismo, le davo come più attendibili... il tempo ci saprà dire
Diciamo che il tempo non gioca certo a suo favore , rendiamoci conto che il Cavaliere ha superato gli 80 da un pezzo e quindi bisogna accettare il fatto che si defilera' sempre di piu' .
 

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
177
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Però ( mia idea) prima o poi un po’ da parte si farà.. ha una certa età alla fine.. ma vabbè ripeto le ultime due volte che sono andato era sempre in azienda :)
Penso che il problema più grosso è che in “famiglia” non abbia trovato nessuno che ne abbia potuto rilevare l’eredità industriale, anche perché per i volumi che genera non ha ancora raggiunto quella massa critica che ha obbligato alcune realtà industriali ad affidarsi a fondi “finanziari”. In questo caso il pericolo più grosso è che la nuova proprietà non veda l’azienda come un giochino di lusso con cui divertirsi. Ma le mie sono solo congetture senza prove, che non valgono nulla. Ho scritto quanto sopra solo per capire se qualcuno aveva news o info più dettagliate e sopratutto veritiere.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Penso che il problema più grosso è che in “famiglia” non abbia trovato nessuno che ne abbia potuto rilevare l’eredità industriale, anche perché per i volumi che genera non ha ancora raggiunto quella massa critica che ha obbligato alcune realtà industriali ad affidarsi a fondi “finanziari”. In questo caso il pericolo più grosso è che la nuova proprietà non veda l’azienda come un giochino di lusso con cui divertirsi. Ma le mie sono solo congetture senza prove, che non valgono nulla. Ho scritto quanto sopra solo per capire se qualcuno aveva news o info più dettagliate e sopratutto veritiere.
Solitamente le realta' italiane come Colnago e sopratutto Campagnolo sono snobbate piu' in Italia che all'estero , quindi vedo molto probabile che questi investitori abbiano fatto l'acquisto per migliorare l'azienda , altrimenti se volevano generare profitto e basta andavano a rilevare realta' molto piu' commerciali di Colnago . Purtroppo siamo noi italiani che ricerchiamo i prodotti esteri credendo che siano chissa' che cosa , io vivo a 8 km da Campagnolo e nella mia zona siamo mosche bianche noi che montiamo Campagnolo , mentre fuori dai confini italiani vaogliono tutti Campagnolo . Per Colnago il discorso e' molto simile .
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.568
12.724
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
  • Mi piace
Reactions: Marciello53

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Mah, io non credo... nella lista c'è già un codice per la forcella rim ( COLN-V3R-RD ) ed uno per la forcella disc ( COLN-V3RD-RD )
Secondo me, analizzando l'elenco nella sua completezza, è proprio un modello di bici nuovo
Le date sono dell'anno scorso , attualmente non esistono nuovi modelli , poi domani non si sa ....
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.568
12.724
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Mah, io non credo... nella lista c'è già un codice per la forcella rim ( COLN-V3R-RD ) ed uno per la forcella disc ( COLN-V3RD-RD )
Secondo me, analizzando l'elenco nella sua completezza, è proprio un modello di bici nuovo
È il tipo di forcella che può montare la V1r, V2r, la C60, C64 e Concept, la V3r ha una sua propria forcella Screenshot_20200826-140929_Chrome.jpg
 

Little Bastard

Pignone
4 Agosto 2007
207
50
Rhegion
Visita sito
Bici
Colnago CLX
È il tipo di forcella che può montare la V1r, V2r, la C60, C64 e Concept, la V3r ha una sua propria forcella

Ma hai notizie certe o è una tua deduzione? Le forcelle dei modelli che citi non mi sembrano proprio uguali...
B1R è la sigla dei freni Colnago direct mount, non la forcella:
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.568
12.724
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ma hai notizie certe o è una tua deduzione? Le forcelle dei modelli che citi non mi sembrano proprio uguali...
Scusa ho scritto male, è la forcella dove si possono installare i freni direct mount B1R, anche per questo gli hanno dato lo stesso nome e sono i freni che possono montare i modelli citati prima
 

Uccio21

Novellino
2 Aprile 2020
50
58
43
Australia
Visita sito
Bici
Colnago V3, 3T Exploro Racemax
Qualcuno saprebbe dirmi qual'é la coppia di serraggio del reggisella della V3/V3Rs?
Dopo una visita al biomeccanico il reggisella continuava a cedere e non volevo esagerare con il serraggio. Il problema é stato risolto dal meccanico che ha aggiunto un pò di grasso antiscivolo e sostituito la vite T25 con un'esagonale.
Sono curioso di sapere qual'é la coppia di serraggio corretta
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.155
2.576
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Qualcuno saprebbe dirmi qual'é la coppia di serraggio del reggisella della V3/V3Rs?
Dopo una visita al biomeccanico il reggisella continuava a cedere e non volevo esagerare con il serraggio. Il problema é stato risolto dal meccanico che ha aggiunto un pò di grasso antiscivolo e sostituito la vite T25 con un'esagonale.
Sono curioso di sapere qual'é la coppia di serraggio corretta
Essendo un reggi in carbonio non andrei sopra i 5/6 nm, strano perché il reggi di suo ha già un antiscivolo di serie. Io non ho mai avuto problemi solamente e davvero difficile usare una dinamometrica in quel posto, secondo me uno dei pochissimi nei, anzi forse l unico, che presenta il v3.
 
  • Mi piace
Reactions: Uccio21
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.