COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
66
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
ecco:
forcella e telaio più larghe di circa 7-8 mm rispetto ai mozzi, va bene lo stesso solo un po' noioso mettere le ruote;
calotte non coassiali tanto che il mc in alluminio che avevo comprato, del tipo con le calotte che si avvitano, una volta montato si bloccava quasi, risolto con un mc FSA che ha i supporti in plastica che si deformano quel tanto che basta per permettere l'adattamento.
Francamente non mi aspettavo tutto questo
 
  • Wow
Reactions: golias

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
ecco:
forcella e telaio più larghe di circa 7-8 mm rispetto ai mozzi, va bene lo stesso solo un po' noioso mettere le ruote;
calotte non coassiali tanto che il mc in alluminio che avevo comprato, del tipo con le calotte che si avvitano, una volta montato si bloccava quasi, risolto con un mc FSA che ha i supporti in plastica che si deformano quel tanto che basta per permettere l'adattamento.
Francamente non mi aspettavo tutto questo
della forcella non me ne ero accorto, ma parli della versione disc?? del mc non facendo quel genere di montaggio/manutenzione non ne avevo la più pallida idea. diciamo che si poteva fare di meglio ma anche di peggio :mrgreen: si scherza ovviamente sperando che questi difetti vengano massi da parte dal piacere di guida
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Mi piacerebbe conoscere le migliorie fra il V2R che ho attualmente e del quale sono molto soddisfatto ed il V3RS. Grazie
guarda se devo essere molto schietto e sincero non sento molta differenza, forse leggermente più rigida ma si parla di piccolezze, assetto leggermente più racing essendo più basso l' avantreno e ovviamente più leggero telaio e di conseguenza bici completa dato che ho mantenuto tutti i componenti (tranne la sella ma si parla di qualche grammo di differenza).
Appena uscito il v3rs per me è stato un colpo di fulmine e l' ho ordinato, quindi il mio passaggio è stato prettamente estetico e se posso darti un consiglio che se ti trovi bene con il v2 e sei indeciso se la spesa può valerne la pena fermati e rimani con quello che hai, altrimenti se come me ti piace veramente tanto prendila e di sicuro ti troverai bene ugualmente dato che sono quasi gemelle
 

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.555
67
Marche
Visita sito
guarda se devo essere molto schietto e sincero non sento molta differenza, forse leggermente più rigida ma si parla di piccolezze, assetto leggermente più racing essendo più basso l' avantreno e ovviamente più leggero telaio e di conseguenza bici completa dato che ho mantenuto tutti i componenti (tranne la sella ma si parla di qualche grammo di differenza).
Appena uscito il v3rs per me è stato un colpo di fulmine e l' ho ordinato, quindi il mio passaggio è stato prettamente estetico e se posso darti un consiglio che se ti trovi bene con il v2 e sei indeciso se la spesa può valerne la pena fermati e rimani con quello che hai, altrimenti se come me ti piace veramente tanto prendila e di sicuro ti troverai bene ugualmente dato che sono quasi gemelle
Tengo il V2R, magari miglioro le ruote allora....
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.274
24.956
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
ma siamo sinceri Colnago non e’ che faccia ste bici così stupende e perfette.
io ne ho prese due fin’ora x via delle geometrie ma passare ad altro non mi cambierebbe nulla se non poter leggere così frequentemente le ca.zza.te che scrive @Kaiser Jan e @VECCHIA rispettivamente su Colnago e Campagnolo ;:ka;:
Nulla è perfetto.
Stupende di sicuro.
La semplicità nelle tubazioni è sempre stata la caratteristica che mi ha fatto scegliere COLNAGO. Che io porti sul palmo di mano il trifoglio è un dato di fatto che ho fatto,faccio e farò sempre contro tutto e tutti. Poi di quello che pensano le persone frega 3 cazzi. Non faccio niente di male a nessuno,ed è quello che conta. Poi sul forum giustamente ognuno dice e scrive la propria esperienza di un marchio o gruppo rispetto ad un'altro.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.274
24.956
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Maceio ha ragione sul marketing, qua sul forum ci sono utenti che, del tutto in buona fede, producono più danno che beneficio al marchio che idolatrano...
Jan è un genuino... Si auto sdrammatizza col trifoglio sul coppino :-)xxxx
I più pericolosi sono gli utenti auto referenziali, che te le insegnano tutte, senza accorgersi di aver perso qualsiasi intelligenza critica...
Costoro alimentano il proprio ego da una clacca di 3 o 4 fans, che mettono la faccina ad ogni cagata che dicono, e non si rendono conto che altri 100 silenziosi pensano: "io la bici che usa quel minchione non la voglio neanche se me la regalano"...

Da lettore non fanatico del forum, secondo me i marchi Trek e Colnago sono tra quelli più danneggiati...
L'unico rammarico che ho del tatuaggio è che mi pento di averlo fatto ........




troppo piccolo!!
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ragazzi questa C64 mi ha letteralmente stregato, oggi grazie alle ore di recupero dal lavoro che purtroppo ho fatto durante l'emergenza Covid, ho fatto un giro da 5h e oltre 2000m di dislivello. Il feeling con la bici è ottimo e soprattutto va bene ovunque e con Trek sono abituato bene.
 

Allegati

  • 20200528_153349.jpg
    20200528_153349.jpg
    654,4 KB · Visite: 96

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ragazzi questa C64 mi ha letteralmente stregato, oggi grazie alle ore di recupero dal lavoro che purtroppo ho fatto durante l'emergenza Covid, ho fatto un giro da 5h e oltre 2000m di dislivello. Il feeling con la bici è ottimo e soprattutto va bene ovunque e con Trek sono abituato bene.
Che bello! Oggi avevi altre ruote?
La sosta alla fontana è sempre un toccasana!
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.274
24.956
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
ahhhhhh, sempre più top sei....
non puoi immaginare ed in effetti dalla tua risposta si evince che....
Dai di persona ti spiegherò...
Ahhhhh
P.s. ma la tua vintage te l’ha chiesta qualche rigattiere o commerciante del Magreb?
In 2 persone me l'hanno chiesta, ma si sono presentati con dei cammelli per il baratto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.