COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boltex

Pedivella
11 Luglio 2016
390
184
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Non so la NIrone ma una bici del 2008 che può valere? Sparo 3/400€ fatti un giro su subito e vedi un po’ i prezzi che girano
oppure tienila e magari insieme alla bici dei 3/4 di qs forum Colnago fra 40 anni diventate ricchi con sti pezzi di antiquariato

600/650 i prezzi più bassi, la media delle vendite si aggira sui 700/750
è pur sempre una bici in carbonio che pesa meno di 8kg nonostante l'età
poi sull'usato si sa finchè trovi qualcuno che offre ogni prezzo può essere buono, ma 400 mi pare veramente poco
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.214
4.692
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
600/650 i prezzi più bassi, la media delle vendite si aggira sui 700/750
è pur sempre una bici in carbonio che pesa meno di 8kg nonostante l'età
poi sull'usato si sa finchè trovi qualcuno che offre ogni prezzo può essere buono, ma 400 mi pare veramente poco
Sai il prezzo uno può mettere3000€ ma se poi rimane a far muffa vuol dire che il prezzo non è reale....
c’e gente che chiede 5k x una bici coi fili e 11 V e stoppini... la realtà è un’altra però
poi ti auguro di prenderne anche 1000€ come a Kaiser di prenderne 5000 ma il mercato non lo fate voi ne tanto meno io
stiam parlando di bici non di oro al prezzo dell’argento
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.524
B
Visita sito
Bici
T
600/650 i prezzi più bassi, la media delle vendite si aggira sui 700/750
è pur sempre una bici in carbonio che pesa meno di 8kg nonostante l'età
poi sull'usato si sa finchè trovi qualcuno che offre ogni prezzo può essere buono, ma 400 mi pare veramente poco

Nel 2018 ho venduto una Pinarello Dogma 60.1 del 2013, Campagnolo Record 11v, perfetta; non volevo venderla perchè era una bici pazzesca, anche se bruttissima esteticamente...

Alla fine l'ho venduta a 1100 € dopo un'estenuante trattativa: credimi chi compra usato a queste cifre guarda solo il prezzo, non sa neanche chi sia Colnago o Pianrello o una Racing Zero in confronto a una ruota da supermercato...
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Purtroppo il mercato non lo facciamo noi, come ad es. i dischi , che servano a ben poco ne sono convinto, ma oggi i rim commercialmente sono in via di estinzione con valore , ingiusto , ma molto basso; così dicasi di modelli un po’ datati e fuori produzione.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
L'usato in tutte le cose compreso il ciclismo vale zero , che siano disc o rim poco importa , le disc perché continueranno ad uscire evoluzioni e le rim perché ci sono le disc . In poche parole perché entrambe sono usate . La bici con freni tradizionali ha ancora tanti estimatori il problema è che tutti si indirizzano sul nuovo , l'unica possibilità per realizzare bene e questo indipendentemente che sia rim o disc è vendere la bici a un conoscente o amico che sa quello che va a comprare . Ad esempio se dovessi cambiare bici io andrei subito a prendere quella di Fabio perché so come l'ha usata e trattata . Ecco che a quel punto si tratterebbe un po' ma alla fine la cifra sarebbe congrua all'estremo valore del mezzo . Sul web invece la gente pretende che gli sia regalata la bici !
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.299
25.006
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
L'usato in tutte le cose compreso il ciclismo vale zero , che siano disc o rim poco importa , le disc perché continueranno ad uscire evoluzioni e le rim perché ci sono le disc . In poche parole perché entrambe sono usate . La bici con freni tradizionali ha ancora tanti estimatori il problema è che tutti si indirizzano sul nuovo , l'unica possibilità per realizzare bene e questo indipendentemente che sia rim o disc è vendere la bici a un conoscente o amico che sa quello che va a comprare . Ad esempio se dovessi cambiare bici io andrei subito a prendere quella di Fabio perché so come l'ha usata e trattata . Ecco che a quel punto si tratterebbe un po' ma alla fine la cifra sarebbe congrua all'estremo valore del mezzo . Sul web invece la gente pretende che gli sia regalata la bici !
Quello che dico sempre,che perda di valore a prescindere di come è montata è un dato di fatto. Ma com'è che se devo vendere,la rim è passata, e se invece vado ad acquistare,non me la regalano visto che è passata?
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Quello che dico sempre,che perda di valore a prescindere di come è montata è un dato di fatto. Ma com'è che se devo vendere,la rim è passata, e se invece vado ad acquistare,non me la regalano visto che è passata?
Appunto quella dei rim è una scusa la realtà è che l'usato vale zero specialmente se è di valore come il tuo . Sarebbe lo stesso se la tua bici avesse i dischi . L'unica strada è vendere ad un amico che sa quello che compra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.