COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.908
11.250
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Per me il lungo parte dalle 4h, in genere se superi almeno i 100km con un 1500m di dislivello, che vuol dire un buon 25km/h di media. Di solito in un uscita di 4h mi porto 3 barrette poi una sostina al bar per il caffè è d'obbligo. Quando supero le 5h che mi spingo un po' fuori mano, oltre al caffè mi concedo una bella fetta di crostata, oramai concosco i posti dove è ottima. Oppure per chi è pratico delle mie zone (Liguria Levante, Lunigiana, Garfagnana, Val di Taro), al ritorno di un giro classico venendo giù dal Passo del Cerretto un bel panino con il crudo di Parma al Bar Funicolare è di obbligo se passate di lì provare per credere, pane casereccio.
Confermo ,il panino al bar funicolare è una tappa fissa....
Volevo fare il giro dello Scalucchia per sabato ma danno brutto. Tocchera ripiegare sulle 5 terre ;nonzo%

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
In verita' il miele e marmellata sarebbero sicuramente meglio in teoria, visto che l'alimentazione *durante* le uscite dev'essere per lo piu' mirata a rifornire le scorte di glicoceno e sali minerali, e proteine/grassi "distraggono" il corpo dall'assimilare zuccheri rapidamente.

Detto cio', persone allenate come te riescono a utilizzare il grasso come fonte di energia molto meglio di noialtri che facciamo la meta' (o meno) dei km. Per non parlare del fatto che uno puo' fare un'uscita di 5h a ritmo molto "sociale" senza cambi di ritmo e avere pochissimo bisogno di mangiare (a ritmo basso il corpo utilizza meglio i grassi come fonte di energia), mentre se uno si mette a fare sprint vari ecco che si usano tutte le riserve di glicoceno e arriva la sensazione di "blackout". Quindi sicuramente il discorso cambia da persona a persona, e da che uscite si fanno.. Poi eh, dopo un po' la roba zuccherata scoccia chiunque, quindi ben venga la bresaola in quel caso.
Io riserve di grasso non penso di averne molte. Ad ogni modo è proprio quella sensazione di "blackout" che vorrei evitare di sentir sopraggiungere. Esco sempre da solo, non tengo ritmi alti. Al massimo qualche allungo in salita o in pianura giusto per avere quella sensazione di progresso o incremento dell'allenamento a livello cardiaco e di potenza a livello muscolare.

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
68
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
Si, lo so, sono originario di li e ho ancora la casa dei miei...
Andrei al Cerreto e tornerei a Livorno pedalando, un bel giro di circa 150 km, mai fatti nei miei quasi due anni di pedalate...
La cosa mi intriga assai

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.