COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.066
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
L ho dovuta caricare subito in auto, sono in viaggio da quando l’ho presa haha, sto andando a spa .. uno di questi giorni la posto ( non guardare i cerchi :( )
Non vorrei farti pedalare per forza,però non vorrei dire ma a Spa sei a 25 km dalla mitica Redoute...
Non ti dico niente...non ti obbliga nessuno...ma noi aspettiamo la foto della V3RS sulla Redoute...
E non barare...sali in bici,non in macchina...:-)xxxx:mrgreen:
 
  • Love
Reactions: Zugnajima#11

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.153
2.377
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Non vorrei farti pedalare per forza,però non vorrei dire ma a Spa sei a 25 km dalla mitica Redoute...
Non ti dico niente...non ti obbliga nessuno...ma noi aspettiamo la foto della V3RS sulla Redoute...
E non barare...sali in bici,non in macchina...:-)xxxx:mrgreen:
Ehhh che peccato che sono qua per test .. hahaha, adesso vedo caz haha
 

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.153
2.377
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Non vorrei farti pedalare per forza,però non vorrei dire ma a Spa sei a 25 km dalla mitica Redoute...
Non ti dico niente...non ti obbliga nessuno...ma noi aspettiamo la foto della V3RS sulla Redoute...
E non barare...sali in bici,non in macchina...:-)xxxx:mrgreen:
Dopo mi studio un percorso hotel la source redoute
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.194
4.655
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Non stasera ma qualche domenica fa ad esempio una Sarto Asola disc montata Eps a 6,8 kg , Trek con la sua Emonda bici nel complesso molto leggera per essere a disco e ancora qualche altro marchio che ora non ricordo .
tu hai detto che l’evoluzione disc porterà a far scendere il peso...
so bene che i pesi sono 2/3 etti in più e che l’Emonda pesa quel peso da 3 anni
la mia domanda è un’altra visto che parlate di “evoluzione”
dove possono alleggerire?
perche buttare lì cose senza motivare serve a poco o meglio a nulla.
fermo restando che quella del peso è la più grossa min.kia.ta del mondo bici.
eppoi parli tu di marketing relativamente al disc e sei caduto nella favola del peso?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.066
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
tu hai detto che l’evoluzione disc porterà a far scendere il peso...
so bene che i pesi sono 2/3 etti in più e che l’Emonda pesa quel peso da 3 anni
la mia domanda è un’altra visto che parlate di “evoluzione”
dove possono alleggerire?
fermo restando che quella del peso è la più grossa min.kia.ta del mondo bici.
eppoi parli tu di marketing relativamente al disc e sei caduto nella favola del peso?
In questo momento secondo me le ruote disc sono ancora più pesanti...per fare bici leggere come quelle rim, abbiamo bici montate con telai da 700 grammi e le selle da 90 grammi che non tutti possono poi all'atto pratico usare...abbiamo visto nel tempo che telai così leggeri alla fine non sono poi così performanti,ci vuole sempre il giusto compromesso tra peso e rigidità...secondo me ci potrà essere una buona evoluzione sulle ruote,sui gruppi e anche sul sistema frenante che probabilmente saranno più che sufficienti dei dischi più piccoli...che sarebbero anche meno impattanti sull'estetica del mezzo...che poi alla fine è quella che all'occhio dell'acquirente diventa la cosa più importante...Qualcosa avranno sicuramente nel cassetto per far diventare obsolete le attuali bici disc e venderne altre...e secondo me su un sistema telaio,gruppo ,ruote così giovane come quello disc...per forza di cose ci saranno margini di miglioramento.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.194
4.655
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
In questo momento secondo me le ruote disc sono ancora più pesanti...per fare bici leggere come quelle rim, abbiamo bici montate con telai da 700 grammi e le selle da 90 grammi che non tutti possono poi all'atto pratico usare...abbiamo visto nel tempo che telai così leggeri alla fine non sono poi così performanti,ci vuole sempre il giusto compromesso tra peso e rigidità...secondo me ci potrà essere una buona evoluzione sulle ruote,sui gruppi e anche sul sistema frenante che probabilmente saranno più che sufficienti dei dischi più piccoli...che sarebbero anche meno impattanti sull'estetica del mezzo...che poi alla fine è quella che all'occhio dell'acquirente diventa la cosa più importante...Qualcosa avranno sicuramente nel cassetto per far diventare obsolete le attuali bici disc e venderne altre...e secondo me su un sistema telaio,gruppo ,ruote così giovane come quello disc...per forza di cose ci saranno margini di miglioramento.
Per niente d’accordo nell’ultima parte per ovvi motivi, in primis perchè i disc sono anni che ci sono sulle bdc ma quantomeno finalmente qualcuno che motiva certe affermazioni.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Mi sono sparato 800km , sinceramente pensare alla valvola, lato guarnitura, mettere le mie borracce eccecc non ci penso nemmeno haha
Non sei della "Scuola Fotografica di Alexilsecco", lui metteva persino le ruote uguali sempre con la valvola a ore 6! :==
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.631
18.845
.
Visita sito
Bici
mia
Passi da gigante...per 2 dischi appesi al mozzo....
Rispetto ai primi comparsi sulle bdc si.. passi da gigante se uno ha almeno una minima idea di cosa sia l'evoluzione meccanica.
Ma sono discorsi già triti e ritriti.. non credo interessino a qualcuno che ancora non li possiede e resta vincolato a ciò che conosce perchè è chiaro che chi non li usa non li può apprezzare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.