COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.153
2.377
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
TOP!!!!! Hai giocato in casa
È sempre bello vedere comunque anche se colnago ( passatemi il termine) è una azienda piccola , confronto specialized o quelle case la.. però vedere Ernesto ancora la, la passione.. diciamo che è molto bello che ci siano ancora aziende cosi
 
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
È sempre bello vedere comunque anche se colnago ( passatemi il termine) è una azienda piccola , confronto specialized o quelle case la.. però vedere Ernesto ancora la, la passione.. diciamo che è molto bello che ci siamo ancora aziende cosi
Io lavoro per una azienda molto molto piü piccola di Colnago e con solo 30 anni di storia (qualche tappa vinta al Giro piü la maglia verde), il titolare porta avanti quello che ha iniziato suo padre, è molto appassionato ed un gran pedalatore!
Certo, Colnago è Colnago, è storia del ciclismo!

Negli Anni in cui ero col Team Wilier Amatori, ero andato spesso in Azienda, lavorano ancora con un mix di tradizione ed un occhio al futuro...
 
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.554
12.037
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
È sempre bello vedere comunque anche se colnago ( passatemi il termine) è una azienda piccola , confronto specialized o quelle case la.. però vedere Ernesto ancora la, la passione.. diciamo che è molto bello che ci siano ancora aziende cosi
E' anche quello che fa la differenza sul prodotto finale di altissima qualità,tra chi produce anche con passione e le multinazionali a cui poco importa se producono bici o canne da pesca,l'importante è vendere e fare profitti, e se un prodotto non è poi così ben fatto,ma cmq si vende allora va bene,anzi per loro ancora meglio.
 

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.153
2.377
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
E' anche quello che fa la differenza sul prodotto finale di altissima qualità,tra chi produce anche con passione e le multinazionali a cui poco importa se producono bici o canne da pesca,l'importante è vendere e fare profitti, e se un prodotto non è poi così ben fatto,ma cmq si vende allora va bene,anzi per loro ancora meglio.
Si be anche perché se fai 10000 tenere la qualità alta è più difficile.. se fai 100 riesci a controllare tutto e tenere la qualità migliore
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
posso farvi un paio di domande tecniche sulla v2r?
1. è normale che la serie sterzo non abbia l'anello di battuta? cioè il cuscinetto basso va diretto sul carbonio della forcella?
2. ce lo metto il grasso sul reggisella? almeno dal lato posteriore; ho sempre avuti rotondi con morsetto, e l'ho sempre messo, ma qui mi pare ovvio che almeno davanti non ci va, visto che il reggi ha uno strato di apposito materiale più gripposo del carbonio
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.623
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
E' anche quello che fa la differenza sul prodotto finale di altissima qualità,tra chi produce anche con passione e le multinazionali a cui poco importa se producono bici o canne da pesca,l'importante è vendere e fare profitti, e se un prodotto non è poi così ben fatto,ma cmq si vende allora va bene,anzi per loro ancora meglio.
Si be anche perché se fai 10000 tenere la qualità alta è più difficile.. se fai 100 riesci a controllare tutto e tenere la qualità migliore
Non fatela così semplice che semplice non è.. se vuoi fare profitti devi anche saper proporre un prodotto valido che soddisfi le aspettative in base a cosa spendi, le ciofeche tali restano e in un niente spariscono.. i pezzi validi in genere costano e non tutti hanno possibilità di spesa.. quindi, spesso, ogni azienda deve scegliere dove collocarsi nel mercato, com'è ovvio che sia.
Le multinazionali con capitali cospicui cercano il più possibile di coprire tutte o quasi le fasce di mercato e in questo modo mettono in crisi aziende tipo Colnago.. ma rischiamo di finire nel mondo finanziario dove appunto sono i profitti a farla da padrone ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.