COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leogiane

Pignone
5 Settembre 2017
138
27
Rimini
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ciao Ragazzi,
non mi uccidete ma ho un dubbio su di un eventuale acquisto e la butto lì proprio a bruciapelo.
Sono sempre stato attratto da Canyon (sia Ultimate CF SL oppure Aeroad CF SL) ma quando ho visto la V3 Disc 2020 bianca e blu me ne sono innamorato.
Non ci sono tante recensioni o impressioni in giro per la rete e chiedo direttamente a voi.

Cosa mi dite?
 

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.153
2.377
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Ciao Ragazzi,
non mi uccidete ma ho un dubbio su di un eventuale acquisto e la butto lì proprio a bruciapelo.
Sono sempre stato attratto da Canyon (sia Ultimate CF SL oppure Aeroad CF SL) ma quando ho visto la V3 Disc 2020 bianca e blu me ne sono innamorato.
Non ci sono tante recensioni o impressioni in giro per la rete e chiedo direttamente a voi.

Cosa mi dite?
io ho la v3rs.. e vengo da una canyon ultimate da 5.6kg..
Ti dico se ti piace e sei innamorato da impazzire della v3 blu bianca prendila , ogni volta che pedali avrai più voglia .. come sensazione io mi sto trovando molto bene e colnago è molto più di nicchia che canyon ( in giro ti cagano di più) haha
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.153
2.377
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
A livello di peso la V3 disc montata Ultegra quanto sta?
Non trovo nulla!

Magari potersi permettere una V3rs

Per quanto riguarda rigidità etc etc ?
Per il peso vediamo @Maceio o @VECCHIA che conoscono tutto
Mah rigidità .. con tutti i telai che ho avuto non ho mai sentito differenza haha.. penso solo i pro possono davvero sentire alcune differenze , io mi sto trovando molto bene e non ho lamentele ecco haha
 

leogiane

Pignone
5 Settembre 2017
138
27
Rimini
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Beh, hai un top di gamma, ci mancherebbe altro!

Aspetto loro news allora...


Per il peso vediamo @Maceio o @VECCHIA che conoscono tutto
Mah rigidità .. con tutti i telai che ho avuto non ho mai sentito differenza haha.. penso solo i pro possono davvero sentire alcune differenze , io mi sto trovando molto bene e non ho lamentele ecco haha
 
  • Mi piace
Reactions: Marciello53

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.272
24.955
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Per il peso vediamo @Maceio o @VECCHIA che conoscono tutto
Mah rigidità .. con tutti i telai che ho avuto non ho mai sentito differenza haha.. penso solo i pro possono davvero sentire alcune differenze , io mi sto trovando molto bene e non ho lamentele ecco haha
Come me.... io in bici,sono come un elefante in una cristalleria.
 
  • Mi piace
Reactions: Marciello53

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Io penso non sia solo una questione di schifare ma anche di portafoglio: l'elettronico completo della Campagnolo viene almeno sui 4000/4500 €
Sram e Shimano sono sotto di 1500/2000 e non sono certo gruppo schifosi....
Dalle mie parte un Eps 12 dico 12 perché Shimano è ancora a 11 .... si può prendere a circa 3200 euro . Poi volevo ricordare che Campagnolo usa carbonio e titanio nei suoi componenti mentre la concorrenza no o in minima parte . La qualità si paga c'è poco da fare e poi bisogna mettere sul piatto la durata dei materiali e io ne sono testimone . Io non comprerò mai una bici già assemblata perché voglio montare quello che dico io a livello non solo di gruppo ma anche di componenti. Poi se mi dite che le bici già pronte con Dura ace di2 a 11v badate bene 11v costano meno ok e ci mancherebbe con un gruppo superato da tre anni e i componenti che vuole il produttore di turno ! Vedremo quando anche Shimano farà il nuovo gruppo se sarà così a buon mercato . Poi se conosci qualcuno che ti propone un Eps a 4500 euro direi che gli puoi togliere il salute perché è un ladro .
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Per il peso vediamo @Maceio o @VECCHIA che conoscono tutto
Mah rigidità .. con tutti i telai che ho avuto non ho mai sentito differenza haha.. penso solo i pro possono davvero sentire alcune differenze , io mi sto trovando molto bene e non ho lamentele ecco haha
Una V3 montata Ultegra penso sfiori gli 8kg di peso .
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.193
4.651
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Io a settembre scorso c64 disc con SRAM AXS 12 V mi è costata 1500€ in meno di Campagnolo 12 eps
ne ho già parlato qui anche con @VECCHIA che evidentemente ha prezzi diversi
Differenza verificata sia in vari negozi fisici che on Line
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Io a settembre scorso c64 disc con SRAM AXS 12 V mi è costata 1500€ in meno di Campagnolo 12 eps
ne ho già parlato qui anche con @VECCHIA che evidentemente ha prezzi diversi
Differenza verificata sia in vari negozi fisici che on Line
Probabilmente dipende anche molto dal discorso primo montaggio dove Campagnolo non si vuole mettere in testa di entrare su qualche grande marchio con i propri gruppi . Accade quindi che bici già assemblate dai costruttori con Shimano o Sram abbiano prezzi inferiori . Già diverso se si compone la bici pezzo per pezzo , Campagnolo è sempre il più costoso ma la differenza è minore a patto che il negozio dove lo si compra abbia un minimo di giro perché se non sa nemmeno come è fatto un gruppo Campagnolo allora è duro avere buoni prezzi .
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.193
4.651
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Probabilmente dipende anche molto dal discorso primo montaggio dove Campagnolo non si vuole mettere in testa di entrare su qualche grande marchio con i propri gruppi . Accade quindi che bici già assemblate dai costruttori con Shimano o Sram abbiano prezzi inferiori . Già diverso se si compone la bici pezzo per pezzo , Campagnolo è sempre il più costoso ma la differenza è minore a patto che il negozio dove lo si compra abbia un minimo di giro perché se non sa nemmeno come è fatto un gruppo Campagnolo allora è duro avere buoni prezzi .
No, io parlo di costo del solo gruppo sia negozi che on Line
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Vado a migliorare visto che ho una bianchi sempre pro con le fulcrum 3 oppure siamo li?
Io non ho mai provato un V3 pero' ritengo sia un prodotto di livello molto vicino ai top gamma di casa Colnago , prendendo il top di gamma V3RS ne ricalca le geometrie , poi le finiture Colnago sono di valore assoluto , senza nulla togliere a Bianchi di cui sono estimatore ritengo questo un passo in avanti .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.