COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di “Pedaled?” Ho comprato un completino recentemente e qualità tessuto ottima ma imbottitura pantaloncino non al livello che mi aspettavo.

Linea che ricalca molto lo stile Rapha, forse anche superiore come qualitá
Maglie e giacche ottime, per il fondello è soggettivo ma io preferisco Assos

Tortellao

Novellino
13 Agosto 2015
47
16
Visita sito
Bici
Colnago C64
Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di “Pedaled?” Ho comprato un completino recentemente e qualità tessuto ottima ma imbottitura pantaloncino non al livello che mi aspettavo.

Marchio che fa parte del Gruppo vicentino Selle Royal, in cui rientrano anche Brooks, fizik, etc..
Design e materiali molto interessanti, ma ad un esame visivo e tattile il fondello non sembra a livello di altri marchi
Non ho però esperienza di utilizzo

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Linea che ricalca molto lo stile Rapha, forse anche superiore come qualitá
Maglie e giacche ottime, per il fondello è soggettivo ma io preferisco Assos
Per me davanti ad Assos non ci passa nulla , tanti ci provano ma alla fine rimangono sempre un gradino sotto specialmente sull'abbigliamento invernale. Costa un botto però io ho giacche e maglie che hanno ormai 8 anni e sono ancora in buono stato quindi spendi subito ma poi recuperi nel tempo .

Tortellao

Novellino
13 Agosto 2015
47
16
Visita sito
Bici
Colnago C64
Per me davanti ad Assos non ci passa nulla , tanti ci provano ma alla fine rimangono sempre un gradino sotto specialmente sull'abbigliamento invernale. Costa un botto però io ho giacche e maglie che hanno ormai 8 anni e sono ancora in buono stato quindi spendi subito ma poi recuperi nel tempo .

Ho sempre sentito parlare di Assos soprattutto per i fondelli
Quanto agli altri materiali mi sembra in linea con i top brand

• Mi piace
Reactions: KOHAN and golias

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.186
20.319
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Forse Q36.5, è lo stesso progettista di Assos che si è messo in proprio, toccato con mano la qualità al top ma, prezzi alti, se non di più, come Assos.
I fondelli sono Elastic Interface, uno dei migliori fondelli mai usati

Ultima modifica:

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
Domanda semitecnica per i c64dischisti esperti.
Sto pensando di prendere il telaio e vorrei montarlo con gruppo dura ace meccanico.
Ho visto in rete che alcune c64 disco hanno il passaggio dei tubi idraulici dei freni completamente integrati ( tubo della forcella con sezione a D e passaggio all' interno dello stelo della forcella) e altre invece hanno i tubi che entrano nel telaio e nella parte esterna sinistra della forcella ( come la mia attuale Colnago clx).
Ecco vorrei capire se esistono due versioni della forcella, e va specificato in fase di ordine cosa si vuole, oppure se ormai esiste a listino soltanto la versione col passaggio interno.
In questo caso immagino che la scelta della curva, e dell' attacco, siano obbligate su modelli con passaggio cavi interni.
A me piacerebbe una deda superleggera da usare con l' attecco che ho adesso e vorrei capire se può andare bene...
Non so se sono stato spiegato.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike

Anche io uso Assos ma devo dire che come qualità generale ho trovato superiori gli italiani X tech. Come fondello apprezzo entrambi anche se molto diversi.
Mi riferisco ai bib short.
Ho anche diversi capi di GSG, soprattutto invernali, molto validi anch'essi

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01

D’accordissimo! Io ho diverse Marche ma come Assos non c’è nessuno. Il fondello in assoluto il migliore, il cento in particolare modo, manco rapha è così comodo

Giacca invernale ho la loro da 4 anni ed è spettacolare!

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.013
19.426
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Prova a comprare un pantaloncino Santini con il fondello C3,è quello che usano anche i prof della Trek,noi facciamo fare le divise della squadra da Santini da tanti anni,ma da qualche anno c'è quel fondello C3 e secondo me è davvero il numero uno.
Tempo fa,ho comprato un pantaloncino nero Fizik,pagato una fortuna,ma non è nemmeno lontanamente paragonabile,nè come fondello,nè come durata sia del pantaloncino che del fondello.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.013
19.426
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Luca.. sono in contatto con un noto forumista che altro che 250 km e 3000 dsl.. questo ne fa anche oltre 500 con dislivelli disumani: Rapasave vi dice niente ? :shock:
Parte a notte fonda e rientra la sera del giorno dopo :mrgreen:
Ne conosco anch'io di gente così...randonneur ,un'amico l'anno scorso ha fatto la North Cape 4000

• Mi piace
Reactions: Gios77 and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.093
26.337
.
Visita sito
Bici
mia
Io non mi piango mai addosso , cerco sempre il massimo da me , se hai letto bene quello che ho scritto ho detto che io non sono interessato a percorrenze assurde dove mi dovrei trascinare ai 2 all'ora ! Ebbene si io quando faccio una salita cerco la prestazione e molto spesso mi prendo anche il tempo , non vedo perche' mi dovrei rassegnare a pedalare in tono dimesso . Massime prestazioni per dove posso arrivare io per fare con l'allenamento giusto meno fatica possibile . Se mi ritenessi gia' vecchio a 49 anni allora sarebbe meglio appendere la bici al chiodo , si e' vecchi quando lo si e' dentro , la carta d'identita' conta fino ad un certo punto .
Mi fa strano leggere queste righe.. eppure che mi hai consciuto di persona, ti sono forse sembrato uno che si arrende o si piange addosso?
scusa Luca ma credo di non aver colto il senso del tuo discorso, poi capirai 49 anni sei nel fiore della vita.. a quell'età ho reiniziato un altra avventura con altra compagna altro figlio (nel caso bimba che è tanto graziosa quanto mai sarei riuscito ad immaginare)
Vecchio non so neppure cosa significhi !!
Per ora.. e speriamo continui ;-)

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.802
33.189
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Mi fa strano leggere queste righe.. eppure che mi hai consciuto di persona, ti sono forse sembrato uno che si arrende o si piange addosso?
scusa Luca ma credo di non aver colto il senso del tuo discorso, poi capirai 49 anni sei nel fiore della vita.. a quell'età ho reiniziato un altra avventura con altra compagna altro figlio (nel caso bimba che è tanto graziosa quanto mai sarei riuscito ad immaginare)
Hai ragione, la bimba è stupenda! Per quanto riguarda l'età, per me vedere certi giovani che per muoversi devono usare il monopattino elettrico, mi fanno pena. Noi siamo,i migliori che nonostante fatica e sacrifici, non molliamo mai!

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ho scritto io non mi piango addosso non tu non ti piangi addosso , nel senso che cerco sempre il miglioramento e questo passa poi per la prestazione in salita che poi la salita è il succo del ciclismo. Prestazione intesa a 360 gradi non solo come tempo di percorrenza , non a caso io faccio vita d'atleta , curo tutto nei minimi particolari perché mi piace anche se non ho obiettivi di gara , però mi alleno come se dovessi gareggiare .

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Il fondello assos è troppo imbottito secondo me
Ora mi sto trovando bene con i pantaloncini la passione

pedaled ha una linea prodotti molto accattivante. Costi troppo elevati secondo me

• Mi piace
Reactions: harlos

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.093
26.337
.
Visita sito
Bici
mia
Ho scritto io non mi piango addosso non tu non ti piangi addosso , nel senso che cerco sempre il miglioramento e questo passa poi per la prestazione in salita che poi la salita è il succo del ciclismo. Prestazione intesa a 360 gradi non solo come tempo di percorrenza , non a caso io faccio vita d'atleta , curo tutto nei minimi particolari perché mi piace anche se non ho obiettivi di gara , però mi alleno come se dovessi gareggiare .
Si ho capito che tipo sei.. ho notato quanto la tua preparazione e meticolosità sia perfino maniacale (in senso positivo intendo ;-) ) Quello che non ho compreso è il senso del discorso del piangersi addosso o sentirsi vecchi ;nonzo% che, secondo mio giudizio, c'azzeccava nulla con il discorso che si stava facendo ma cmq peace & love o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.