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luigi_g

Apprendista Cronoman
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Voglio solo comprare la chiave per fare manutenzione al movimento centrale quando sarà il momento, ad oggi non ho alcun problema e non ho urgenza di trovare la chiave ma prima del prossimo inverno sicuramente una controllata, pulita ed ingrassata gliela darò, ho visto sull'altra bici quanta "sabbia" e "croste" finiscono in quella zona in poco più di 1 anno di utilizzo anche se in teoria è tutto sigillato
Ma che chiave intendi? Semplicemente quella per svitare/avvitare il movimento centrale?
 
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barce

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A questo proposito sapete dove si può trovare una buona bussola per il movimento centrale Colnago?
Io ho trovato questa

https://www.amazon.it/gp/product/B07N2NQB8L/?tag=mmc08-21

ma da un commento trovato in giro mi è venuto il dubbio che sia in plastica, avete referenza su questa o altre chiavi adatte allo scopo che avete acquistato e con cui vi trovate bene?
Su Cicli Serino...l'ho comperata anch'io me è in plastica. Comunque funziona è plastica dura.
 

Lumi

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Su Cicli Serino...l'ho comperata anch'io me è in plastica. Comunque funziona è plastica dura.
Il link di amazon è venduto da cicli serino infatti, confermo, si trova anche su ebay sempre da Cicli Serino dove avevo visto un feedback negativo sul fatto che la chiave in plastica si era spanata al primo utilizzo.

Pagare 32 € per un pezzo di plastica mi sembra tanto, non si trova in metallo da qualche parte che voi sappiate? Le officine autorizzate Colnago dove trovano gli attrezzi specifici per le bici Colnago?
 

barce

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Il link di amazon è venduto da cicli serino infatti, confermo, si trova anche su ebay sempre da Cicli Serino dove avevo visto un feedback negativo sul fatto che la chiave in plastica si era spanata al primo utilizzo.

Pagare 32 € per un pezzo di plastica mi sembra tanto, non si trova in metallo da qualche parte che voi sappiate? Le officine autorizzate Colnago dove trovano gli attrezzi specifici per le bici Colnago?
E' destinata a spannarsi ma non al primo utilizzo lìho usata più volte per rimuovere le mie calotte e di altre C64 dei miei amici. Esiste anche in metallo, almeno nei vari filmati youtube di montaggio C64/V3s/Concept le ho viste.
 

barce

Passista
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Esperti, secondo voi il mecca L ha montata di merda?
La serie sterzo è serrata bene? Puoi controllare appoggiando la ruota al muro, tieni il freno ant. premuto qundi spingi la bici, con l'altra mano afferri la base della forcella dove si vede lo spazio e senti se c'è gioco. Se vi fosse, allenti l'attacco manubrio e serri con la vite del tirante lo sterzo, vedrai che ti va a "pacco" e si dovrebbe eliminare quello spazio. Poi serri di nuovo le viti dell'attacco a 5nm. Lo sterzo deve comunque girare libero se senti attriti ripeti tutto di nuovo allentando un pò la vite del tiarante sterzo.
 
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Lumi

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La serie sterzo è serrata bene? Puoi controllare appoggiando la ruota al muro, tieni il freno ant. premuto qundi spingi la bici, con l'altra mano afferri la base della forcella dove si vede lo spazio e senti se c'è gioco. Se vi fosse, allenti l'attacco manubrio e serri con la vite del tirante lo sterzo, vedrai che ti va a "pacco" e si dovrebbe eliminare quello spazio. Poi serri di nuovo le viti dell'attacco a 5nm. Lo sterzo deve comunque girare libero se senti attriti ripeti tutto di nuovo allentando un pò la vite del tiarante sterzo.
Se è montata male la corona comunque non risolvi in questo modo, il rischio è che la corona si sposti con l'uso allentando la serie sterzo o che non sia perfettamente dritta nel qual caso lavora male. Io la farei verificare dal meccanico
 
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