COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Per me Punta Veleno è un filo più dura dello Zoncolan e più dura del Mortirolo da Mazzo .
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Addirittura peggio dello Zoncolan?!
Beh sì effettivamente guardando su salite.ch siamo lì.
Lo Zoncolan più lunga ma l' altra praticamente non ha punti in cui molla un metro nella parte centrale.
Devono essere sei km e mezzo divertenti.
Se conti anche i km per arrivare all'attacco salendo dal livello del lago supera i 10 . Praticamente identica allo Zomcolan che ha dalla statale un primo tratto mediamente duro fino ad un tratto di pianura per poi iniziare il tratto micidiale di 6 km per poi finire con un paio di km mediamente duri con le piccole gallerie . Pumta Veleno ha un tratto mediamente duro che ti porta all'aatacco dei 6 km che sono al limite dell'impossibile poi la parte finale , 1 km e mezzo circa spiana e si arriva . Le pendenze sono simili ma l'asfato di Punta Veleno è più ruvido e ci sono anche delle grate di scolo che aumentano la difficoltà.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Evenepoel è rimontato in bici e sta usando il nuovo Shimano 12 v forse wireless.
Io non ho tutta questa curiosità per il nuovo gruppo Shimano perché ormai le 12v sono un sistema ampiamente utilizzato . Inspiegabilmente Shimano è rimasto al palo questa volta perché io pedalo già da inizio 2018 con le 12v e Sram è arrivata poco dopo ...
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
2 è già tanto.. quando lo hai fatto una volta per vedere com'è basta e avanza, salite spacca gambe senza un senso se non quello di vantarsi di averlo fatto.

nell’endurance non c’è alcun vanto se non quello personale di riuscire a farle certe cose, e se ci si riesce anche a migliorarsi nel farlo
È una sfida con e per se stessi, tutto il resto viene dopo ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA and VECCHIA

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Io non ho tutta questa curiosità per il nuovo gruppo Shimano perché ormai le 12v sono un sistema ampiamente utilizzato . Inspiegabilmente Shimano è rimasto al palo questa volta perché io pedalo già da inizio 2018 con le 12v e Sram è arrivata poco dopo ...
Cavolo te la ricordi benissimo, descrizione della salita perfetta
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Addirittura peggio dello Zoncolan?!
Beh sì effettivamente guardando su salite.ch siamo lì.
Lo Zoncolan più lunga ma l' altra praticamente non ha punti in cui molla un metro nella parte centrale.
Devono essere sei km e mezzo divertenti.
Altrimenti non si chiamava punta veleno (nome nomen, perché sputi veleno per farla)
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
2 è già tanto.. quando lo hai fatto una volta per vedere com'è basta e avanza, salite spacca gambe senza un senso se non quello di vantarsi di averlo fatto.

Non esageriamo dai, il Mortirolo è una salita fattibilissima...
Se uno va appena appena in salita ci si può anche permettere di spingere.

Poi che a uno piaccia o meno stare sotto un'ora a bassa cadenza è un altro discorso...

Punta veleno è molto peggio, la metto decisamente nella categoria "prove di forza"...
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.