COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
@Kylo_ren scusa non ho capito: sei stato minacciato perché possessore di un telaio Concept prodotto in Cina, oppure perché non potevi dire che il Concept esce dalla stessa fabbrica che produce i telai Giant?
Perché ho risposto per le rime a due provocazioni gratuite e maleducate. Tutto qui. Non certo per la bici. La cosa è degenerata in una rissa stupida perché ad un certo punto rispondevo a provocazioni cretine e, siccome al personaggio in questione non garbava che io mi arrogarsi il titolo di rispondergli, è partita una serie di email dirette al sottoscritto. Tipico stile da burba al militare. Cazzate di questo tipo, solo che io mi sono innervosito perché da una parte mi si faceva apprezzamenti sulla mia bici cinese, mentre dall'altra mi si diceva che se non stavo zitto mi si faceva saltar per aria. Tutto qui, acqua passata. Poco edificante ma acqua passata. Certo non un bel teatrino specie per chi arriva nuovo e cerca di farsi una cultura sulla bici per ignoranza, incapacità, quello che vuoi ma rimangono gesti cretini.
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
@Kylo_ren scusa non ho capito: sei stato minacciato perché possessore di un telaio Concept prodotto in Cina, oppure perché non potevi dire che il Concept esce dalla stessa fabbrica che produce i telai Giant?
Guarda Look produce telai in Marocco, non è quello il problema è il metodo usato che è discutibile. Non è un problema dire che una bici è una cinesata. Ci sta, che problemi ci sono. E per altro se guardi una Look comunque è e rimane comunque un prodotto fatto bene. Con alcuni dettagli meccanici molto belli. Ma chi se ne frega che la Concept e la Vr siano prodotte in Cina mentre la C64 in Italia. Il problema è sempre il metodo, le maniere di fare, non i gusti e le opinioni. Queste ultime vanno sempre bene perchè sono opinabili de facto.
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Quella è una scelta tua.
Scegli bene
♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ahahahah...
Concordo, la foil è bella ma non è una colnago. Poi il telaio v3 è uguale come geometrie al v3 rs che essendo fatto di carbonio migliore pesa 250 grammi di meno. Poi dopo lascio a chi è più sensibile di me spiegarti le differenze in rigidità è altro che io non sono capace di apprezzare
Figurati, il discorso rigidità e cose varie nemmeno le ho chieste, non ho questa sensibilità in bici
Il mio è più un confronto tra un telaio Scott top di gamma con cavi integrati, ed uno Colnago in versione più economica rispetto alla sorella maggiore V3rs
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Scusa, ho corretto il post ma avevi già risposto... Il mio ultegra è meccanico, io preferirei prendere meccanico se non ci sono differenze, ma se uguali nella cambiata e con sconto Colnago pago eps come il meccanico ci faccio un pensierino...
Parlando di Campagnolo io ho sia il meccanico che l'elettronico entrambi 12v e devo dire che il meccanico si è evoluto in modo tale che il divario con l'elettronico si è notevolmente ridotto , non può essere uguale perché un eps ti da degli automatismi come lo spostamento del deragliatore che un gruppo meccanico non può avere però in quanto a velocità è impressionante . Come silenziosità è alla pari con Eps . Quindi comunque scegli cadi impiedi !
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Guarda Look produce telai in Marocco, non è quello il problema è il metodo usato che è discutibile. Non è un problema dire che una bici è una cinesata. Ci sta, che problemi ci sono. E per altro se guardi una Look comunque è e rimane comunque un prodotto fatto bene. Con alcuni dettagli meccanici molto belli. Ma chi se ne frega che la Concept e la Vr siano prodotte in Cina mentre la C64 in Italia. Il problema è sempre il metodo, le maniere di fare, non i gusti e le opinioni. Queste ultime vanno sempre bene perchè sono opinabili de facto.

La Concept è stata la miglior bici che ho mai avuto, soprattutto con i pneumatici color para.

DBF8FE2A-09D6-43E9-9954-1C402C4AE2AC.jpeg
 

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
L'importante è non arrivare a togliere la sella !!!! :cù:

In pratica con quella che ho io adesso è come non averla.
No, non ti cambia la vita.
Semplicemente l'elettronico è una figata. Ma mi rendo conto che per alcuni la figata possa essere un cambio meccanico e non ho nulla da ridire.
C'e' chi suona con chitarre modernissime e chi non molla una Les Paul standard del '59...Non cambierebbe una virgola nel modo di suonare se non il gusto di possedere e mettere le mani sullo strumento dei desideri

Gibsonista?
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
In questa configurazione pesava 7,3kg utilizzando come componenti extra light solo sganci Carbon-ti e porta borraccia Lightweight.
veramente bella con buona pace di tutti.:prega:

Questa la mia:

Schermata 2020-10-18 alle 22.45.25.png

Pesa 7.5Kg. Sto cercando un manubrio integrato tipo Alanera per limare qualcosina perchè quello attuale pesa un pochino, ma sono cose minime credo e poi per me la cosa cambia pochino (sono novellino come scritto sotto il mio avatar :-P). Complessivamente con questi cerchi mi va bene direi perchè sono rigidi e non flettono come i precedenti Fulcrum che mi davano fastidio un pochettino.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.