COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
ma non deve piacere a me, deve piacere a te..
X il mio gusto ci son troppi colori...
sostituendo il rame col rosso x me sarebbe più armonico il tutto...
magari con la sella bianca, perché no...
P.s perché è così avanti?

Proverò a fare un campione con qualche materiale metallico rosso (non so dove pescarlo, avevo provato ma non veniva), il problema è che posso incrementare il rame nella lega ma purtroppo quando lo polverizzi per renderlo spruzzabile e diluibile con il primer, il colore diventa più chiaro. troverò qualche cosa.

Quando spingo tendo ad andare troppo sulla punta della sella, quindi adesso me lo hanno messo avanti per avere pedalata più verticale verticale.
Nel frattempo ho ordinato il nuovo manubrio che ha uno stelo più corto di 2 cm quindi me lo riporteranno dietro come era prima.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.192
4.649
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Proverò a fare un campione con qualche materiale metallico rosso (non so dove pescarlo, avevo provato ma non veniva), il problema è che posso incrementare il rame nella lega ma purtroppo quando lo polverizzi per renderlo spruzzabile e diluibile con il primer, il colore diventa più chiaro. troverò qualche cosa.

Quando spingo tendo ad andare troppo sulla punta della sella, quindi adesso me lo hanno messo avanti per avere pedalata più verticale verticale.
Nel frattempo ho ordinato il nuovo manubrio che ha uno stelo più corto di 2 cm quindi me lo riporteranno dietro come era prima.
NO COMMENT
 
  • Mi piace
Reactions: Paolillo

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.192
4.649
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
? ho detto qualcosa di sbagliato?;nonzo%;nonzo%
posso darti un consiglio?
se ti piace qs sport inizia a documentarti su cose basilari riguardo la posizione in bici
spostare la sella x compensare la lunghezza sul mezzo è la cosa più sbagliata e stupida che si possa fare.
se cerchi anche qua sul forum è pieno di discussioni che possono interessarti a riguardo
Buona lettura...
 
  • Mi piace
Reactions: Paolillo

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
posso darti un consiglio?
se ti piace qs sport inizia a documentarti su cose basilari riguardo la posizione in bici
spostare la sella x compensare la lunghezza sul mezzo è la cosa più sbagliata e stupida che si possa fare.
se cerchi anche qua sul forum è pieno di discussioni che possono interessarti a riguardo
Buona lettura...
guarda che lo sto già facendo, Sto infatti cercando di capire la situazione.
. Il problema è che avendo subito un'operazione diciamo alquanto impattante, devo adattarmi anche alla situazione che ho in questo momento. Ho lasciato il kart più che altro per quell'operazione e sono finito in bicicletta per rimettermi in sesto. Mi è piaciuta la cosa e quindi sono andato avanti. Se mai avrò possibilità di sistemare il tutto poi vedrò il da farsi se procedere con la bici o ritornare sulle 4 ruote.
ti ringrazio comunque per i consigli
comunque sto lavorandoci sopra per cercare la posizione che crea meno difficoltà. Qui il problema non è una questione biomeccanica ma riuscire a stare sulla bici per almeno 60Km senza problemi. Una cosa un po' diversa. Purtroppo la situazione è quella che è. Ci posso fare dallo zero in giù.
 
Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.192
4.649
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
guarda che lo sto già facendo, Sto infatti cercando di capire la situazione.
. Il problema è che avendo subito un'operazione diciamo alquanto impattante, devo adattarmi anche alla situazione che ho in questo momento. Ho lasciato il kart più che altro per quell'operazione e sono finito in bicicletta per rimettermi in sesto. Mi è piaciuta la cosa e quindi sono andato avanti. Se mai avrò possibilità di sistemare il tutto poi vedrò il da farsi se procedere con la bici o ritornare sulle 4 ruote.
ti ringrazio comunque per i consigli
comunque sto lavorandoci sopra per cercare la posizione che crea meno difficoltà. Qui il problema non è una questione biomeccanica ma riuscire a stare sulla bici per almeno 60Km senza problemi. Una cosa un po' diversa. Purtroppo la situazione è quella che è. Ci posso fare dallo zero in giù.
beh io qs non potevo saperlo
in bocca al lupo
 
  • Mi piace
Reactions: barce

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
beh io qs non potevo saperlo
in bocca al lupo
no ma non c'è problema figurati.:-)xxxx:-)xxxx
ci sono abituato, figurati. Ogni volta che esco ne sento di ogni. Sto lavorandoci sopra, prima o poi arrivo alla quadra. Ho provato anche con il sistema per rilevare i dati biomeccanici per trovare la posizione ideale ma l'assetto che viene fuori è un po' fastidioso per cui ho chiesto di accorciare lo stelo per riportare la sella più indietro. Quando arriverà il nuovo stelo proverò e vedrò il da farsi. Piano piano credo di riuscire a cavarci qualche cosa.
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
posso darti un consiglio?
se ti piace qs sport inizia a documentarti su cose basilari riguardo la posizione in bici
spostare la sella x compensare la lunghezza sul mezzo è la cosa più sbagliata e stupida che si possa fare.
se cerchi anche qua sul forum è pieno di discussioni che possono interessarti a riguardo
Buona lettura...

Ma esiste una misura oggettiva, ovvero biomeccanico Tizio mi mette in sella, se poi vado da biomeccanico Caio, questo mi conferma al millimetro la posizione?
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
no
x esperienza personale, sono stato da 5 bio e ho avuto 5 assetti diversi.

Miei due cents: sabato sono uscito con una bici e ieri con un'altra. Non ho percepito differenze sostanziali, sarà perché vado piano (in discesa raggiungo velocità che moltissimi raggiungono in pianura).
Dunque la regolazione al millimetro a me non serve, ma vorrei capire a quanti queste regolazioni servono.
Vorrei anche capire perché negli ultimi anni le geometrie sono cambiate: i telai mi sembrano rimpiccioliti. E si che le misure antropometriche dell'essere umano non dovrebbero modificarsi in un paio di decenni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.