COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Per chi insiste


 :))): e vale per tutto.
Parla molto chiaro...là ci sono schiavi operai , ingegneri pronti a farsi schiavizzare...negli stati uniti ci sono meno schiavi e meno ingegneri,che visto che non sono disposti a farsi schiavizzare,ma l'azienda ne avrebbe un gran bisogno,bisognerebbe pure pagarli fior di quattrini...
Non fa una grinza.
L'unico motivo per cui costruiscono in Cina è che ci sono gli schiavi e costruire là costa poco,e inoltre scarti e rifiuti non ci saranno mica le regole che puoi trovare in occidente,potrai inquinare a tuo piacimento...ecco perchè agli imprenditori piace tanto la Cina.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.976
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Beh è che capisco che il forum sia un ambiente delicato, bisogna muoversi con cautela e, leggendo a posteriori, avrei dovuto essere un po' più "on the surface". In effetti ha ragione Maceio e siccome non è nella mia indole offendere nessuno mi sono un po' tirato in dietro. Tutto qui. Niente di che.
Per me sbagli,poi non devo essere io a dirti quello che ritieni opportuno fare.Il forum è bello per quello,ad ognuno la propria idea e il proprio pensiero da esporre in piazza,ad altri il compito di comprendere e discutere.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and cc65

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Per me sbagli,poi non devo essere io a dirti quello che ritieni opportuno fare.Il forum è bello per quello,ad ognuno la propria idea e il proprio pensiero da esporre in piazza,ad altri il compito di comprendere e discutere.
si è vero però ero andato OT, un po' tirato dietro dalla solita storia, il tema era sul manubrio Alanera che ho comprato per la modica cifra di 400 Euro o giù di li, quando un mio collega olandese l'ha preso su Aliexpress a 120 e mi girano perchè è lo stesso fabbricante. E' chiaro. Stessi spessori di materiale, stesse tolleranze nelle curve, stesso peso ecc. E sono andato off topic fumando dalla rabbia per aver speso una fortuna alla cazzo. E girano i maroni, ma girano che fanno vento e di autunno si prende il raffreddore. Porca paletta
 
  • Mi piace
Reactions: cc65

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
si è vero però ero andato OT, un po' tirato dietro dalla solita storia, il tema era sul manubrio Alanera che ho comprato per la modica cifra di 400 Euro o giù di li, quando un mio collega olandese l'ha preso su Aliexpress a 120 e mi girano perchè è lo stesso fabbricante. E' chiaro. Stessi spessori di materiale, stesse tolleranze nelle curve, stesso peso ecc. E sono andato off topic fumando dalla rabbia per aver speso una fortuna alla cazzo. E girano i maroni, ma girano che fanno vento e di autunno si prende il raffreddore. Porca paletta
Ti capisco bene, se sei sicuro che è lo stesso produttore, stessa qualità, etc, spendere così tanto in più dà molto fastidio, sella in carbonio superleggera tipo san marco, così diceva l'inserzione su ali, ne ho prese 2x 18 euro, prima volta su ali, me le sono ritrovate marcate con tanto di seriale, rotte tutte e due in +/- 10 uscite l'una, rovinato un pantaloncino Castelli per una lamierina sporgente, ne aveva più di 2000 vendute ma di ingegneri secondo me, li dietro non c'era niente...
OT: Se posso dire la mia, faresti bene a restare e discutere/raccontare le tue esperienze, penso sia la base corretta dei forum, poi ognuno valuta...
Fai tu.
Il mio C64 l'ho fatto controllare ad un telaista che lavora, progetta e costruisce telai in carbonio, quando me l'ha ridato ha commentato così: comunque questo è un signor telaio.
A me basta e mi fa sentire sicuro quando ci salgo sopra.
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Ti capisco bene, se sei sicuro che è lo stesso produttore, stessa qualità, etc, spendere così tanto in più dà molto fastidio, sella in carbonio superleggera tipo san marco, così diceva l'inserzione su ali, ne ho prese 2x 18 euro, prima volta su ali, me le sono ritrovate marcate con tanto di seriale, rotte tutte e due in +/- 10 uscite l'una, rovinato un pantaloncino Castelli per una lamierina sporgente, ne aveva più di 2000 vendute ma di ingegneri secondo me, li dietro non c'era niente...
OT: Se posso dire la mia, faresti bene a restare e discutere/raccontare le tue esperienze, penso sia la base corretta dei forum, poi ognuno valuta...
Fai tu.
Il mio C64 l'ho fatto controllare ad un telaista che lavora, progetta e costruisce telai in carbonio, quando me l'ha ridato ha commentato così: comunque questo è un signor telaio.
A me basta e mi fa sentire sicuro quando ci salgo sopra.
Corretto, ma ho fatto anni di kart e posso dirmi pienamente arruolato nella materia di meccanica: so abbastanza bene valutare un componente e usarlo adeguatamente. Anche perchè il kart è un gioco a limare i centesimi attraverso meccanica, set up, sensibilità del culo e capacità di stringerlo quando serve. La bici è il miglior sport che abbia mai fatto ma credimi tecnicamente la logica è la stessa.
Di carbonio ne ho conoscenza avendo io stesso lavorato su stampi e la stesura delle trame piuttosto che il peso ecc non è che mi sono del tutto sconosciute. Insomma per dire che ok ti si è rotta la sella ma a me pare che l'Alanera che ho comprato qui sia il gemello di quello del mio collega olandese, stesse curve, stesse sezioni ecc. quindi? quindi mi incazzo. 400 Euro buttati. A me piace discutere e scambiare idee. Mica sono un asociale, anzi. A volte però mi tiro in dietro perchè capisco che un forum è un ambiente un po' delicato. Meglio stare quatti quatti invece che prendere sberle.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.976
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
si è vero però ero andato OT, un po' tirato dietro dalla solita storia, il tema era sul manubrio Alanera che ho comprato per la modica cifra di 400 Euro o giù di li, quando un mio collega olandese l'ha preso su Aliexpress a 120 e mi girano perchè è lo stesso fabbricante. E' chiaro. Stessi spessori di materiale, stesse tolleranze nelle curve, stesso peso ecc. E sono andato off topic fumando dalla rabbia per aver speso una fortuna alla cazzo. E girano i maroni, ma girano che fanno vento e di autunno si prende il raffreddore. Porca paletta
Ecco perché ho così tante foglie in giardino per l'aria...è colpa tua! Non te la prendere dai,c'è di peggio nella vita. Buona Domenica!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
Stanno diventando cari sti Cinesi 140 euro...cmq io un manubrio Cinese non lo comprerei nemmeno a 20€
Il trucco sta nel saper acquistare.. come in tutte le cose che siano fatte in Cina o Giappone o da qualsiasi altra parte del mondo.
E' che la convinzione generale è sempre quella.. cinese uguale ciofeca.
Io pedalo su telaio e ruote cinesi.. molto meglio della Vr3s ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Il trucco sta nel saper acquistare.. come in tutte le cose che siano fatte in Cina o Giappone o da qualsiasi altra parte del mondo.
E' che la convinzione generale è sempre quella.. cinese uguale ciofeca.
Io pedalo su telaio e ruote cinesi.. molto meglio della Vr3s ;-)
Prossimna volta non mi faccio infinocchiare da un negozio italiano che compra da una fabbrica deda che fa arrivare materiale dalla cina a 100 e rivende in retail a 300 così amme arriva a 500 euro, quando posso ben prendere la stessa cosa a 120. Sono stufo di ingrassare certa gente a mie spese e con 120 ne prendo 3 e due li rivendo io a quel negozio a 250 e mi faccio soldi. Ma porrca paletta di quella incoronata. Tra l'altro ho visto che quella fabbrica ti fa 100 se ne prendi lotto da 10 quindi mi viene un sospetto.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Prima di prenderne tre o dieci, aspetta che il tuo collega olandese ci faccia qualche migliaio di km. Gli auguro di trovarsi soddisfatto e che quello che ha comprato sia veramente un alanera smarcchiato, ma potrebbe ben essere una copia fatta male che fa la fine delle selle del post precedente, e li rischi di farti male e pure parecchio
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Prima di prenderne tre o dieci, aspetta che il tuo collega olandese ci faccia qualche migliaio di km. Gli auguro di trovarsi soddisfatto e che quello che ha comprato sia veramente un alanera smarcchiato, ma potrebbe ben essere una copia fatta male che fa la fine delle selle del post precedente, e li rischi di farti male e pure parecchio
Ciao glielo ho già chiesto a Rob che è un semipro e parliamo spesso perché ci lavoro, mi ha fatto avere i suoi cerchi FW che ha dismesso la sua squadra. Alanera ce l'hanno tutti e 8 e comprati in cina. Mi ha riso in faccia, mi ha fatto vedere il suo manubrio durante una call e adesso quando arriva il mio ci voglio vedere chiaro. Vedremo. Io sono per altro passato alla bici da poco grazie a suo consiglio per cui mi fido tanto di lui e lo conosco da 12 anni. È uno sprinter nella sua squadra quindi non credo proprio di dubitare di quanfo mi dice che flette quanto quello che aveva prima. Solo che la squadra con Covid ha perso uno sponsor e budget e stanno facendo cost reviewing.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and cc65

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Corretto, ma ho fatto anni di kart e posso dirmi pienamente arruolato nella materia di meccanica: so abbastanza bene valutare un componente e usarlo adeguatamente. Anche perchè il kart è un gioco a limare i centesimi attraverso meccanica, set up, sensibilità del culo e capacità di stringerlo quando serve. La bici è il miglior sport che abbia mai fatto ma credimi tecnicamente la logica è la stessa.
Di carbonio ne ho conoscenza avendo io stesso lavorato su stampi e la stesura delle trame piuttosto che il peso ecc non è che mi sono del tutto sconosciute. Insomma per dire che ok ti si è rotta la sella ma a me pare che l'Alanera che ho comprato qui sia il gemello di quello del mio collega olandese, stesse curve, stesse sezioni ecc. quindi? quindi mi incazzo. 400 Euro buttati. A me piace discutere e scambiare idee. Mica sono un asociale, anzi. A volte però mi tiro in dietro perchè capisco che un forum è un ambiente un po' delicato. Meglio stare quatti quatti invece che prendere sberle.
Ma no, quali sberle, uso il pc da prima che arrivasse windows 3.1, non sai mai che c'è dall'altra parte, tanti "sbruffoni" di sicuro ma è con il confronto che si cresce così come nello sport è l'agonisno che porta a migliorarsi e spesso ad esagerare.

Prossimna volta non mi faccio infinocchiare da un negozio italiano che compra da una fabbrica deda che fa arrivare materiale dalla cina a 100 e rivende in retail a 300 così amme arriva a 500 euro, quando posso ben prendere la stessa cosa a 120. Sono stufo di ingrassare certa gente a mie spese e con 120 ne prendo 3 e due li rivendo io a quel negozio a 250 e mi faccio soldi. Ma porrca paletta di quella incoronata. Tra l'altro ho visto che quella fabbrica ti fa 100 se ne prendi lotto da 10 quindi mi viene un sospetto.
Sei sicuramente più esperto di me, io produco e commercio in altro settore ma ho imparato che molti altri colleghi non producono con la mia qualità, finezze che pochi capiscono ma alla lunga fanno la differenza, a volte se finisco del materiale compro da loro ma presto grande attenzione perché poi, la faccia ce la metto io ed è a me che fanno reclamo se hanno problemi. Devo rincarare per forza, questo fanno Deda o altri commercianti. Scoccia pagare di più ma non sono dei ladri. Neanche tu, credo, offri il tuo know-how gratis.

Prima di prenderne tre o dieci, aspetta che il tuo collega olandese ci faccia qualche migliaio di km. Gli auguro di trovarsi soddisfatto e che quello che ha comprato sia veramente un alanera smarcchiato, ma potrebbe ben essere una copia fatta male che fa la fine delle selle del post precedente, e li rischi di farti male e pure parecchio
Infatti, nei commenti su aliex.., (sono andato a leggere ;-) ) uno a scritto: troppo morbido e insicuro. Poi bisognerebbe sempre capire che metro di misura usa. Io sul c64 ho un superzero usato, pagato relativamente poco e mi trovo bene.
Ora vado a pedalare 2 orette.
Buona domenica a tutti.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ciao glielo ho già chiesto a Rob che è un semipro e parliamo spesso perché ci lavoro, mi ha fatto avere i suoi cerchi FW che ha dismesso la sua squadra. Alanera ce l'hanno tutti e 8 e comprati in cina. Mi ha riso in faccia, mi ha fatto vedere il suo manubrio durante una call e adesso quando arriva il mio ci voglio vedere chiaro. Vedremo. Io sono per altro passato alla bici da poco grazie a suo consiglio per cui mi fido tanto di lui e lo conosco da 12 anni. È uno sprinter nella sua squadra quindi non credo proprio di dubitare di quanfo mi dice che flette quanto quello che aveva prima. Solo che la squadra con Covid ha perso uno sponsor e budget e stanno facendo cost reviewing.
Sicuramente Tu e Rob ne capite molto più di me quindi non metto in dubbio. Io sono sempre scettico con queste cose. Poi capisco che tra 120 e 500 ci passa parecchio sopratutto se ne compri 8...
Certo mi chiedo come il manubrio sviluppato da far sport postato prima costi più di 300 euro allora
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Sicuramente Tu e Rob ne capite molto più di me quindi non metto in dubbio. Io sono sempre scettico con queste cose. Poi capisco che tra 120 e 500 ci passa parecchio sopratutto se ne compri 8...
Certo mi chiedo come il manubrio sviluppato da far sport postato prima costi più di 300 euro allora
No no io capisco solo di kart, la bici è nuova per me per questo leggo forum perché a 53 anni ho poco tempo per imparare, no no assolutamente. Io so solo di carbonio, so di assetti kart, carburazione e altre minchiate di quel tipo ma di bici so dallo zero ad andare in giù. Credimi son due cose diverse. E il ciclismo per me è diventata ragione di vita ma purtroppo ho un'età che non mi permette di fare quello che ho fatto altrove per cui no no io leggo e cerco di capire quanto posso ma purtroppo se mi siedo su un kart so come regolare caster e camber, so se usare magnesio o alluminio, in funzione di pista, pesi, gommatura ma su bici è come andar di notte, vedo quelli che can senza mani e mi viene una rabbia che mi mangio il fegato.
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
Prima cosa, detto da shimano ,i costi maggiori di un pezzo ( differenze ultegra e dura ace )sono sul controllo qualita' produzione , e sul personale che per dura ace e' il piu' esperto e valido. Certi pezzi Cinesi ( a cui vanno aggiunte le tasse ) sono copie degli originali e prodotti da aziende diverse perche' i contratti non permettono di costruire un loro no brand. Quindi parliamo di un altro prodotto con un estetica copiata che per il resto non ha niente a che fare con l' originale . Se devo fidarmi e sperare incrociando le dita che un pezzo vitale ( non un portaborraccia ad es.) non sia prodotto piu' che bene per risparmiare non lo compero e stop . Ricordiamoci che la qualita' vera ( esclusi prodotti fallati all' origine) si nota dopo anni di uso o stress particolarmente intensi quando il prodotto scarso cede e quello fatto bene no . Un azienda Cinese che produce una copia di per se' dimostra poca serieta' che non mi farebbe stare tranquillo....quando ci sono altre aziende cinesi che hanno propri prodotti originali e costruiti con qualita' top ....ma anche i prezzi tendono ad alzarsi inevitabilmente .
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio and cc65

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
In
Ciao glielo ho già chiesto a Rob che è un semipro e parliamo spesso perché ci lavoro, mi ha fatto avere i suoi cerchi FW che ha dismesso la sua squadra. Alanera ce l'hanno tutti e 8 e comprati in cina. Mi ha riso in faccia, mi ha fatto vedere il suo manubrio durante una call e adesso quando arriva il mio ci voglio vedere chiaro. Vedremo. Io sono per altro passato alla bici da poco grazie a suo consiglio per cui mi fido tanto di lui e lo conosco da 12 anni. È uno sprinter nella sua squadra quindi non credo proprio di dubitare di quanfo mi dice che flette quanto quello che aveva prima. Solo che la squadra con Covid ha perso uno sponsor e budget e stanno facendo cost reviewing.

Come già hanno detto, il discorso Cina o Occidente non è facile.
Puoi comprare un marchio occidentale e pagare la qualità o magari stai pagando per nulla.

Così come comprando roba "Cinese" puoi prendere ottimi componenti o ciofeche.

Come già consigliato dal buon @seamaster76 , Farsports fa una ottima piega e altresì ottime ruote (ps caro quando compri la piega usa la spedizione veloce, scrivimi in privato e ti spiego).

Ovvio che se hai un sacco di soldi per le ruote, una ruota come magari una Campagnolo top di gamma avrà finiture migliori, mentre la Cinese ti permette di personalizzare ogni aspetto, dai mozzi ai raggi alla profondità del cerchio.

Insomma io più che sputare su marchi occidentali o su marchi Cinesi, direi che siamo fortunati a poter scegliere. Ognuno in base ai propri criteri, e in base al proprio portafogli. Io non andrò a dire a chi ha delle Bora WTO che è un cretino, così come spero che nessuno mi giudichi dopo che ho fatto migliaia e migliaia di km su ruote Farsports senza mai e poi mai un problema.
 
Ultima modifica:

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Infatti, nei commenti su aliex.., (sono andato a leggere ;-) ) uno a scritto: troppo morbido e insicuro. Poi bisognerebbe sempre capire che metro di misura usa. Io sul c64 ho un superzero usato, pagato relativamente poco e mi trovo bene.
Ora vado a pedalare 2 orette.
Buona domenica a tutti.
E vabbè, anche io quando faccio uno scatto e mi appoggio sul manubrio lo piego un po', poi io peso 68Kg e mi và bene, ma, quello del commento su AliExpress ho visto che è un babbeo texano che peserà come un bue e ci credo che lo piega, quello piega anche la moglie quando ci fa certe cose. Come anche il mio vicino che pesa una tonnellata e la sua prima mountainbike l'ha piegata in due da tanto ha pigiato sul pedale per prendere una saltitella. E' partito dicendo: "e adesso ve lo faccio vedere io come si fa" e infatti ci ha fatto vedere.
Ma anche il mio volante del CRG in staccata si piega se mi appoggio come un babbeo. E pure la leva del cambio se la uso "ad cazzum" la piego. Infatti me ne sono fatta una in magnesio che pesa 4 volte meno, però quella non si piega, si spezza.
Mi correggo un bufalo dalla Norvegia che è anche peggio: quello si mangia un cinghiale a colazione e poi pretende di non piegare un manubrio, per me quello piega anche i manubri da palestra
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.