COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Può capitare come a me è capitato con il primo iPad fabbricato nello stabilimento del Elk groove. E come è capitato a mio cognato di buttar letteralmente nel cessò una tesla nuova di pacca e non di quelle fabbricate ora in Cina. E chissà come mai Elon Mask ora fabbrica model 3 in Cina?e come è capitato a mio fratello di essere sempre fermo in autostrada con la sua Audicesso supetschifo deluxe fabbricata in Germania. Non c'entra niente, a me è scoppiato un volante del kart fatto n carbonio e fabbricato da Crg in Italia, in fondo a rettilineo della pista di lonato e per poco non ci rimanevo secco come mi si è spezzato un assale appena montato alla staccata dell'ultima chicane di castelletto e mi son ribaltato oltre che buttato via un kart costruito in Italia e gentilmente passato con le stesse modalità e considerazioni che si fanno sulla C64: è fabbricato in italia= stai sicuro.
Una minchia. Li ti ammazzi mica è come cadere come un fico secco in bici
Ora monti cerchi in magnesio "made dappertutto meno che in Italia", e non ho neanche più problemi di regolare pressione tra una sessione e l'altra. Il processo di fusione e cnc è qualità top rispetto alla porcheria che mi propinano in Italia. E quindi?
Quindi non credo più a leggende metropolitane del made in Italy er mejo che c'è. Acqua passata e vecchie dicerie tanto Colnago ha abbassato le mutande anche lui e costruisce altrove come tutti e anche la "C6quellochsarà" finirà la quando terminerà l'accordo che avranno sicuramente chiesto per temporaneamente mantenere almeno una produzione in Italia per non sbattere tutti in strada. È la legge di mercato e con Covid Italia industriale fa il cappotto del secolo. Quindi anima in pace tutti.
Requiescat in pace
....per non parlare poi del Corona virus, come del resto tutti gli altri virus fatti in Cina , funziona benissimo , direi in maniera meravigliosa.
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
....per non parlare poi del Corona virus, come del resto tutti gli altri virus fatti in Cina , funziona benissimo , direi in maniera meravigliosa.
Che stupidata: vedo che trump fa proseliti anche qui, facile con italiani fake news success rate 100%. Vai in US e guarda che cosa fanno agli hamburger e guarda dentro le porcheria made in Italy tipo findus oppure all:acqua contaminata che bevi e capirai che non c'è bisogno di dire queste cose specie per una popolazione che inquina l'acqua nelle modalità con cui lo si fa in Italia. Tu sai che in un lago sperduto vicino a Napoli c'è un deposito di liquami contaminati che sta ammazzando biodiversità e stá contaminando irrimediabilmente la faglia acquifera? Credimi con italiani non c'è bisogno di guerra chimica basta farli agire che si eliminano da soli. Italiani brava gente.Una domanda : ma chi ti ha passato informazioni di prima mano su chi ha generato il corona? sai in altre parti del mondo sostengono che provenga da altre fonti, mi dici a quali fonti accreditate hai accesso? E a quale credere? Perché io non mi limito a dar per scontato quello che passa propaganda, mi piace avere evidenze oggettive. Comunque al di là di provocazioni sterili qui il discorso era su qualità dei prodotti.
 
Ultima modifica:

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Grazie. Non mi sembra poi così "vecchi", in tg 52 poi sarebbe un po' più corto il tubo sterzo quindi non credo sia così sproporzionato al telaio. Grazie ancora x la foto.

Provato qualche ora anch'io v3rs con campy elettrico e freni a disco, sarà l'età ma preferisco il c64.

Guarda, la penso come te ma dopo aver provato con selle e ruote (c'è un mio trhead aperto nella sezione cina) sono sempre più convinto che la maggior parte delle aziende italiane compra in Cina ma dietro specifiche costruttive ben precise mentre la maggior parte delle cose costruite la sono scopiazzate alla peggio... Leggi la risposta che ho ricevuto da yishun su un cerchio in carbonio che mi è esploso in cantina... Gli riconosco, ai cinesi con cui ho trattato, la disponibilità a risolvere i problemi, la gentilezza, ma un pezzo "sano" io lo devo ancora avere, sicuramente sono sfortunato io...
Se poi ce li devi mettere di spessori (S) secondo me sta peggio
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Che stupidata: vedo che trump fa proseliti anche qui, facile con italiani fake news success rate 100%. Vai in US e guarda che cosa fanno agli hamburger e guarda dentro le porcheria made in Italy tipo findus oppure all:acqua contaminata che bevi e capirai che non c'è bisogno di dire queste cose specie per una popolazione che inquina l'acqua nelle modalità con cui lo si fa in Italia. Tu sai che in un lago sperduto vicino a Napoli c'è un deposito di liquami contaminati che sta ammazzando biodiversità e stá contaminando irrimediabilmente la faglia acquifera? Credimi con italiani non c'è bisogno di guerra chimica basta farli agire che si eliminano da soli. Italiani brava gente.Una domanda : ma chi ti ha passato informazioni di prima mano su chi ha generato il corona? sai in altre parti del mondo sostengono che provenga da altre fonti, mi dici a quali fonti accreditate hai accesso? E a quale credere? Perché io non mi limito a dar per scontato quello che passa propaganda, mi piace avere evidenze oggettive. Comunque al di là di provocazioni sterili qui il discorso era su qualità dei prodotti.
Ci sono forse dei dubbi che il Covid 19 provenga dalla Cina?
Nota bene: non ho detto che il virus l'hanno fatto in laboratorio e intensionalmente, ma rimane il fatto che proviene da là, poi ognuno fa le considerazioni che vuole.
 
  • Mi piace
Reactions: FrankMar

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.670
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Che stupidata: vedo che trump fa proseliti anche qui, facile con italiani fake news success rate 100%. Vai in US e guarda che cosa fanno agli hamburger e guarda dentro le porcheria made in Italy tipo findus oppure all:acqua contaminata che bevi e capirai che non c'è bisogno di dire queste cose specie per una popolazione che inquina l'acqua nelle modalità con cui lo si fa in Italia. Tu sai che in un lago sperduto vicino a Napoli c'è un deposito di liquami contaminati che sta ammazzando biodiversità e stá contaminando irrimediabilmente la faglia acquifera? Credimi con italiani non c'è bisogno di guerra chimica basta farli agire che si eliminano da soli. Italiani brava gente.Una domanda : ma chi ti ha passato informazioni di prima mano su chi ha generato il corona? sai in altre parti del mondo sostengono che provenga da altre fonti, mi dici a quali fonti accreditate hai accesso? E a quale credere? Perché io non mi limito a dar per scontato quello che passa propaganda, mi piace avere evidenze oggettive. Comunque al di là di provocazioni sterili qui il discorso era su qualità dei prodotti.
mi sembra che tu sia leggermente sprecato su un forum di bici....
:ola: :cry::ola:
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Io in Cina produco invece e produco la miglior tecnologia che c'è sul mercato nel mio settore e con certificazioni IPC grade che in Italia neanche conoscono. Hanno camere bianche per semiconduttori anni luce avanti e linee robotizzato che in una sola fabbrica, che è grossa quanto Milano intera, il costo dei macchinari esubera i costi di amministrazione della nostra cittadella. E i processi in autoclave per la formazione del carbonio come dei wafer in silicio sono pazzeschi. A me fa paura vedere quanto siamo indietro noi in tutti i settori e anche processi controllo qualità
guarda... parli con uno che sta "scommettendo" su NIO... per "fatto in Cina" o " cinesata" intendo ciò che viene esportato "fuori regola", poi che la tecnologia orientale sia anni avanti a quella occidentale ed oltre oceano ( trump non fa la "guerra a caso" vs Cina ) è plateale.
 
  • Mi piace
Reactions: cc65

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Che stupidata: vedo che trump fa proseliti anche qui, facile con italiani fake news success rate 100%. Vai in US e guarda che cosa fanno agli hamburger e guarda dentro le porcheria made in Italy tipo findus oppure all:acqua contaminata che bevi e capirai che non c'è bisogno di dire queste cose specie per una popolazione che inquina l'acqua nelle modalità con cui lo si fa in Italia. Tu sai che in un lago sperduto vicino a Napoli c'è un deposito di liquami contaminati che sta ammazzando biodiversità e stá contaminando irrimediabilmente la faglia acquifera? Credimi con italiani non c'è bisogno di guerra chimica basta farli agire che si eliminano da soli. Italiani brava gente.Una domanda : ma chi ti ha passato informazioni di prima mano su chi ha generato il corona? sai in altre parti del mondo sostengono che provenga da altre fonti, mi dici a quali fonti accreditate hai accesso? E a quale credere? Perché io non mi limito a dar per scontato quello che passa propaganda, mi piace avere evidenze oggettive. Comunque al di là di provocazioni sterili qui il discorso era su qualità dei prodotti.
Guarda che non ho mai detto che i cinesi producono solo porcherie, ti leggo un po' alterato e mi spiace ma come tu hai scritto:
" io non mi limito a dar per scontato quello che passa propaganda, mi piace avere evidenze oggettive. Comunque al di là di provocazioni sterili qui il discorso era su qualità dei prodotti."
Non vedo perché dovrei provocare qualcuno, è proprio su questo che parlo, evidenze oggettive che ho avuto basandomi sulle mie esperienze e solo su quelle, non su quello che leggo... 2 selle buttate dopo una decina di uscite e 2 set di ruote, cambiati 4 cerchi posteriori difettosi, vuoi che dica che sono di qualità? Cosa dovrei dire secondo te? Poi, che capiti anche a ditte italiane non c'è ombra di dubbio, mi è capitato, esempio con deda zero2alu, ma problema risolto e le uso felicemente da 4 anni, con i cinesi...sarei senza ruote e senza sella, tutto qua. Ti sembra sufficiente come esempio oggettivo? Quando avrò (e credimi lo spero proprio) le mie ruote cinesi (che ho pagato e non rubato) funzionanti mi vedrai argomentare sulla qualità che ho ricevuto. Io non parlo mai per sentito dire...
Forse siamo un po' OT...
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Per chi cercava una piega integrata in stile Deda Alanera, segnalo che il produttore Farsport realizza il modello F1 che, a partire dalle misure di drop e reach, non ha nulla da inviadiare ai marchi più blasonati.

Peccato che se lo facciano pagare caro, io sto aspettando che mi diano l’ok alla creazione degli spacers da integrare sul telaio Ridley.
1604167552284.jpeg
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Stai scherzando spero!
Beh è che capisco che il forum sia un ambiente delicato, bisogna muoversi con cautela e, leggendo a posteriori, avrei dovuto essere un po' più "on the surface". In effetti ha ragione Maceio e siccome non è nella mia indole offendere nessuno mi sono un po' tirato in dietro. Tutto qui. Niente di che.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Beh è che capisco che il forum sia un ambiente delicato, bisogna muoversi con cautela e, leggendo a posteriori, avrei dovuto essere un po' più "on the surface". In effetti ha ragione Maceio e siccome non è nella mia indole offendere nessuno mi sono un po' tirato in dietro. Tutto qui. Niente di che.
Guarda, per il tuo bene, quando leggi una baggianata ignorala, guarda e passa. Ti può capitare in questa discussione così come in altre. Semplicemente scrivi a chi vuoi scrivere, condividi quello che vuoi condividere e basta così. Ne guadagni di salute, e resti sul forum.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.