COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Del valore in sè lo sappiamo tutti che le bici non valgono niente...Però la serie C è un telaio Made in Italy diverso da tutti gli altri,unico nel suo genere, di un prestigioso marchio italiano,che ha le sue radici a partire dal telaio Master in acciaio che diventa prima bici in carbonio C40 e poi tutte le sue evoluzioni...Per me il C64 è Colnago e se gli levi la scritta riconosci che è una bici Colnago,il V3rs è un monoscocca come tanti e se gli levi la scritta è un anonimo telaio in carbonio monoscocca.
Per cui io se devo comprarmi una bici COLNAGO mi compro la serie C,se dovessi comprarmi un telaio monoscocca ad esempio ora come ora comprerei una LOOK.
Poi entrambe il mattino dopo che le hai tirate fuori dal negozio non valgono più niente,ma quello lo sappiamo.Il valore della bici va al di la del denaro,sono le emozioni che ti da una bici che ti piace da morire,rispetto a una che è bella sì, ma.........

E' tutto soggettivo, dipende da cosa ti dice una bicicletta quando la prendi in mano. Una bici vale l'altra Mi salteranno tutti addosso ma se guardo la 785 e la C64 vedo la stessa cosa, a parte il metodo costruttivo. Ok il carro dietro un po' più lungo ma niente di più.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Del valore in sè lo sappiamo tutti che le bici non valgono niente...Però la serie C è un telaio Made in Italy diverso da tutti gli altri,unico nel suo genere, di un prestigioso marchio italiano,che ha le sue radici a partire dal telaio Master in acciaio che diventa prima bici in carbonio C40 e poi tutte le sue evoluzioni...Per me il C64 è Colnago e se gli levi la scritta riconosci che è una bici Colnago,il V3rs è un monoscocca come tanti e se gli levi la scritta è un anonimo telaio in carbonio monoscocca.
Per cui io se devo comprarmi una bici COLNAGO mi compro la serie C,se dovessi comprarmi un telaio monoscocca ad esempio ora come ora comprerei una LOOK.
Poi entrambe il mattino dopo che le hai tirate fuori dal negozio non valgono più niente,ma quello lo sappiamo.Il valore della bici va al di la del denaro,sono le emozioni che ti da una bici che ti piace da morire,rispetto a una che è bella sì, ma.........
si si ..concordo. tolte le scritte la serie C riconosci che è una Colnago… il V3r red che ha anche la scritta colnago poco visibile potrebbe passare tranquillamente per una BMC.. per quello l'ho preso rim e colorazione UAE :==
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
per sfizio di cambiarla… come del resto facciamo perché non sono le ruote più leggere , il telaio 100gr più leggero, il 12mo rapporto quelle cose che ci cambieranno la vita e ci faranno staccare chi fino al giorno prima ci dava la paga in salita, in discesa, in pianura…
cosa mi cambia ad avere un manubrio carbonio con pipa alu rispetto a quello integrato alanera? mi cambia il portafoglio e basta… e l'estetica. e chi me lo fa fare allora? io :)
PS: aproposito di Alanera: il tuo rivenditore fa buoni prezzi? :== per ora quelli più accessibili sono su lordgun a 590€ … oddio ci sarebbe anche su AliExpress a 140€;pirlùn^
Lunedì lo sento e ti so dire a quanto la vende . Non ricordo quanto l'ho pagata io l'anno scorso.
 
  • Mi piace
Reactions: puma75

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.256
11.654
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
E' tutto soggettivo, dipende da cosa ti dice una bicicletta quando la prendi in mano. Una bici vale l'altra Mi salteranno tutti addosso ma se guardo la 785 e la C64 vedo la stessa cosa, a parte il metodo costruttivo. Ok il carro dietro un po' più lungo ma niente di più.
Infatti la 785 oltre a essere ben diversa da una C64,è una bici piuttosto banale...mentre invece secondo me la 795Blade Rs è una bici che ha una sua connotazione,puo'piacere o non piacere,per me, tra le bici Aero ma non troppo è l'unica che comprerei.
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Vabbe ma oramai tutti fabbricano in Cina o Malesia, Taiwan. Al giorno d'oggi un transfer technology è abbasta semplice cosa che in passato non era. Vale per elettrodomestici, per parti di ricambio auto, per PC (apple nonostante tanti si facciano seghe mortali è prodotto in Cina dalla Foxconn ad esempio) e vale anche per le bici e per il resto. Si produce dove conviene. Poi se uno preferisce guardare al made in Pippo piuttosto che in pluto o Paperino, vabbè queste sono cose che trovano tempo che trovano: ho fatto proprio ora un po' di googling e ho visto che Alanera è prodotto anche in Cina. E come fai a sapere che quello che hai comprato a 500 euro non arriva dalla Cina al prezzo di 140 e venduto a te a 500. Per legge io posso applicare il Made in Italy anche se faccio solo un processo industriale di lucidatura. E quindi?
 
  • Mi piace
Reactions: golias and cc65

idolo71

Pedivella
10 Maggio 2007
384
199
San Lazzaro di Savena BO
Visita sito
Bici
Colnago C68, Look 595, Cdale Scalpel 2
Fra i due preferirei Campagnolo meccanico!
Avevo valutato anche io il gruppo record meccanico quando ho montato la mia poi sono andato di Ultegra di2...
Non tanto per il discorso integrazione dei cavi, i due fili del cambio che entrano nell' obliquo secondo me non impattano particolarmente dal punto visivo, ma perché avendo già due set di ruote con corpetto Shimano e tre cassette sarebbe stato un mezzo suicidio passare a Campagnolo.
Però mi è rimasto un po' il tarlo... Prima o poi probabilmente lo prendo.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.181
24.759
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Non hai capito Luca. Io intendo che in generale non comprerei mai niente in cina. Solo che lui diceva che avrebbe preso alanera o qualcosa in cina. Lo so che la produce la deda,ed è bellissimo!
 

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
per il 2021 non ci sara' nessuna notita'. Ma non vi siete resi conto che quest'anno non hanno neanche aggiornato i colori ancora. In Colnago dopo la vendita le cose non girano piu' come prima....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.