COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.077
692
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Dunque la curva (per la cronaca ribattezzata Gazza Ladra per il botto di soldi che mi è costata :))):) misura 420mm esterno/esterno,110 mm di stem da centro perno a centro barra e pesa 310 gr. (non so perchè due volte misurato il peso e ottenuto due misure diverse, misteri della fede, forse bilancia con artrosi, il tempo è umido qui)

Questo è ottimo così potrò mangiarmi presto il fegato perchè ho appena ricevuto le foto da Rob e mi si rigira lo stomaco.:doh:
La misura sarebbe uguale alla mia (è stampata nella parte inferiore), ma da centro perno a centro barra è 120 e alla Deda non hanno voluto sentire ragioni. Secondo me potrebbero aver stampato una misura diversa dall'effettiva. Tra l'altro anche il peso è marcatamente diverso, perchè tra 363 grammi e 310 c'è una bella differenza, ben lontana dal 3/4% che i costruttori si prendono come tolleranza e che non denoterebbe una grande qualità di produzione. Sono sempre più curioso di vedere cosa arriva.

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
OT...scusa @Kylo_ren visto che l'altra volta parlavi di carbonio mportato dalla Cina, se posso chiedere, che lavoro fai? Grazie mille
Lavoro nel settore automotive, settore elettronica, io sono dipartimento innovazione, mi occupo di sviluppo e R&D. Detto questo, per prodotti che facciamo, usiamo stampi per materiali compositi soprattutto per fabbricare apparati lightweight device per applicazioni CAN BUS che vanno in zone critiche dell'engine bay sia di vetture che truck e devono essere leggere e resistenti, si può usare composito al nylon sino anche a Kevlar e Carbonio, dipende. Le nostre sono prototipazioni per cui devono essere curate in una certa maniera e fatte bene per essere sottoposte poi a test accelerati. Visto i costi minori e qualità pressoché identiche (sia come tipo di compositi, intrecci, qualità di stampaggio, velocità di esecuzione in fast prototyping ecc), impieghiamo fornitori di nostri partner di stanca in Cina e alcuni di questi supplier fabbricano anche parti per costruttori di bici Europee e US (alla faccia del mattacchione di Trump). Tutto qui

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
La misura sarebbe uguale alla mia (è stampata nella parte inferiore), ma da centro perno a centro barra è 120 e alla Deda non hanno voluto sentire ragioni. Secondo me potrebbero aver stampato una misura diversa dall'effettiva. Tra l'altro anche il peso è marcatamente diverso, perchè tra 363 grammi e 310 c'è una bella differenza, ben lontana dal 3/4% che i costruttori si prendono come tolleranza e che non denoterebbe una grande qualità di produzione. Sono sempre più curioso di vedere cosa arriva.
Urca! beh 50 gr sono tanti. Però anche la piega in alluminio, bellissima della Deda, che ho piegato quando mi hanno stirato pesava un botto differente da quanto Deda dichiarava. Ma visto che sono un po' erudito nel settore so anche perchè succede, specie quando si tratta di carbonio.

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.077
692
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Urca! beh 50 gr sono tanti. Però anche la piega in alluminio, bellissima della Deda, che ho piegato quando mi hanno stirato pesava un botto differente da quanto Deda dichiarava. Ma visto che sono un po' erudito nel settore so anche perchè succede, specie quando si tratta di carbonio.
Deda non ha mai brillato per conformità tra peso dichiarato ed effettivo. Qui il problema è di due prodotti uguali che hanno grande differenza.

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Bellissima, posta le foto di Lulù!
Ecco Lulù con Gazza Ladra montata. bella cumpa

Lulu1.jpg
Lulu2.jpg

Lulu3.jpg

Mi scuso con tutti i possessori di C64 e VR ecc ma questa per me è una bici. Disegnata dal vento, agile e scattante. Bella da vedersi e bella da sedersi. La mia Lulù mi fà batter er Corazonviolin
Con tutto il rispetto che vi porto:-)xxxx

Ultima modifica:

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Beh 360 li ha pesa quando gli ho montato il porta computer. No, beh direi che qualitativamente (ho abbastanza occhio perchè so come si fanno stampi per compositi ecc e perchè di parti in carbonio e kevlar il mio kart ne è pieno), è abbastanza top. Quello che non mi piace è che avrei voluto vedere le trame del carbonio e qui non si vedono. Inoltre vedo benissimo i punti dove sono inseriti i bladder interni e mi sembra che siano fatti bene. Quello che hanno cannato è la scala di gradi dx e sx, completamente fuori asse. Tutto sommato anche l'elasticità del materiale sotto sforzo mi sembra ok, ma posso dirlo solo dopo che l'ho usato. Poi ovvio che per l'uso che ne faccio io...mica devo star dietro a Demare in uno scatto quindi non credo arriverò mail al limite di sforzo meccanico di st'aggeggio. Potrei metterlo sotto la pressa per vedere i KG ma che me frega, quella è una prova che può anche creare danni al manubrio. Con quello che l'ho pagato lascio stare, e vedo che succede.

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.438
1.852
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio

Vedi l'allegato 244805
Vedi l'allegato 244806

Vedi l'allegato 244804

Mi scuso con tutti i possessori di C64 e VR ecc ma questa per me è una bici. Disegnata dal vento, agile e scattante. Bella da vedersi e bella da sedersi. La mia Lulù mi fà batter er Corazonviolin
A me non piacciono le bici aero, ma devo dire che la Colnago Concept non mi dispiace.
Un piccolo appunto (lo dico con molta umiltà e rispetto, in fin dei conti la bici deve piacere a te): hai provato a immaginarla con le ruote totalmente nere?

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
A me non piacciono le bici aero, ma devo dire che la Colnago Concept non mi dispiace.
Un piccolo appunto (lo dico con molta umiltà e rispetto, in fin dei conti la bici deve piacere a te): hai provato a immaginarla con le ruote totalmente nere?
Ciao ti ringrazio.
Si prima dell'incidente montavo delle fulcrum tutte nere profilo un po' più basso (non chiedetemi niente di tecnico su questo perchè ho tolto le rotelle alla bici solo due anni fà e non so niente di niente, prendo la bici e vado quel che viene viene, mi diverto come un matto il resto sono una frana, a parte che so smontarla e rimontarla ad occhi chiusi), sono andate in pezzi perchè mi hanno stirato a 40 kmh. Quindi mi sono fatto prestare queste FW bellissime che in effetti lavorano meglio perchè sono più rigide. Sono un po' più complicate da usare perchè il profilo alto influenza molto, ma in assenza di vento o con vento contro devo dire che si sentono molti benefici. In più in condizioni un po' estreme, essendo più rigide, non mi fanno quell'effetto che facevano le fulcrum che mi spaventava un po' (devi capire che provengo da kart e vedere dei cerchi flettere in quella maniera mi spaventa molto, specie in discesa, sono un po' fobico , sul kart sono seduto a 3 cm da terra è ho tutto sotto controllo anche quanto devo far flettere il telaio, e se voglio più aderenza su pista asciutta metto cerchi in mangnesio, altrimenti metto alluminio in caso di pista scivolosa. Ma qui sono ad un metro da terra, ragazzi qui si rischia la vita: su due ruote sto a malapena in equilibrio, devo fidarmi di due ruote che hanno una sezione di qualche cm e mi dà un senso di insicurezza. Queste FW mi rilassano un pochettino di più anche se non del tutto.Il profilo a terra è pur sempre di qualche mm di battistrada non di più. Fà venire i brividi.:azz. Quindi meglio questi. Poi non sono esperto abbastanza da dirti cosa cambi veramente. Io sento solo quello che sento sotto il culo e a volte non mi piace per niente. Se sono meglio queste olandesi piuttosto che le Fucrum io non lo so: posso solo dirvi che modello di fulcrum erano. Anzi facciamo una cosa: questa era Lulù prima dell'incidente.
Una cosa che devo rimarcare è che dell'incidente l'unica cosa che è rimasta intatta è il telaio, che non ha neanche un graffio come anche la forcella, ne graffi ne crepe. Il resto buttato, dal cambio che non era questo ma un campagnolo 11V che avevo sulla Kuota Kredo Ultra e per finire alla piega appunto piegata, e ai cerchi in frantumi.

IMG-20200723-WA0001.jpg

Povera la mia Lulù, devo dire che faccio meno danni quando faccio botti con il Kart.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: barce

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.023
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ultima modifica:

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.781
33.147
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Lavoro nel settore automotive, settore elettronica, io sono dipartimento innovazione, mi occupo di sviluppo e R&D. Detto questo, per prodotti che facciamo, usiamo stampi per materiali compositi soprattutto per fabbricare apparati lightweight device per applicazioni CAN BUS che vanno in zone critiche dell'engine bay sia di vetture che truck e devono essere leggere e resistenti, si può usare composito al nylon sino anche a Kevlar e Carbonio, dipende. Le nostre sono prototipazioni per cui devono essere curate in una certa maniera e fatte bene per essere sottoposte poi a test accelerati. Visto i costi minori e qualità pressoché identiche (sia come tipo di compositi, intrecci, qualità di stampaggio, velocità di esecuzione in fast prototyping ecc), impieghiamo fornitori di nostri partner di stanca in Cina e alcuni di questi supplier fabbricano anche parti per costruttori di bici Europee e US (alla faccia del mattacchione di Trump). Tutto qui
Grazie mille...ma da 0 a 10 non ho capito 100!!! :mrgreen: grazie ugualmente :eek:xxxx

• Haha
Reactions: Kylo_ren

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.781
33.147
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.781
33.147
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Beh 360 li ha pesa quando gli ho montato il porta computer. No, beh direi che qualitativamente (ho abbastanza occhio perchè so come si fanno stampi per compositi ecc e perchè di parti in carbonio e kevlar il mio kart ne è pieno), è abbastanza top. Quello che non mi piace è che avrei voluto vedere le trame del carbonio e qui non si vedono. Inoltre vedo benissimo i punti dove sono inseriti i bladder interni e mi sembra che siano fatti bene. Quello che hanno cannato è la scala di gradi dx e sx, completamente fuori asse. Tutto sommato anche l'elasticità del materiale sotto sforzo mi sembra ok, ma posso dirlo solo dopo che l'ho usato. Poi ovvio che per l'uso che ne faccio io...mica devo star dietro a Demare in uno scatto quindi non credo arriverò mail al limite di sforzo meccanico di st'aggeggio. Potrei metterlo sotto la pressa per vedere i KG ma che me frega, quella è una prova che può anche creare danni al manubrio. Con quello che l'ho pagato lascio stare, e vedo che succede.
Se vuoi portala a me,che la provo io sotto la pressa,ma una volta tolta la usi a carnevale come coriandoli!

• Haha

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Wto 45 ma con camere. Aspetto primavera prossima per montare i tubless, anche se non ne sono ancora convinto..
se monti i tubeless, le camera d'aria la butti dalla finestra.
io ho trovato molta differenza.. tubeless molto più confortevoli e scorrevoli. adesso ho rimesso i copertoncini perché do' via la bici ( i tubeless erano nuovi e le monto sulle altre ruote ) e lo noto ancora di più

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.781
33.147
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ciao ti ringrazio.
Si prima dell'incidente montavo delle fulcrum tutte nere profilo un po' più basso (non chiedetemi niente di tecnico su questo perchè ho tolto le rotelle alla bici solo due anni fà e non so niente di niente, prendo la bici e vado quel che viene viene, mi diverto come un matto il resto sono una frana, a parte che so smontarla e rimontarla ad occhi chiusi), sono andate in pezzi perchè mi hanno stirato a 40 kmh. Quindi mi sono fatto prestare queste FW bellissime che in effetti lavorano meglio perchè sono più rigide. Sono un po' più complicate da usare perchè il profilo alto influenza molto, ma in assenza di vento o con vento contro devo dire che si sentono molti benefici. In più in condizioni un po' estreme, essendo più rigide, non mi fanno quell'effetto che facevano le fulcrum che mi spaventava un po' (devi capire che provengo da kart e vedere dei cerchi flettere in quella maniera mi spaventa molto, specie in discesa, sono un po' fobico , sul kart sono seduto a 3 cm da terra è ho tutto sotto controllo anche quanto devo far flettere il telaio, e se voglio più aderenza su pista asciutta metto cerchi in mangnesio, altrimenti metto alluminio in caso di pista scivolosa. Ma qui sono ad un metro da terra, ragazzi qui si rischia la vita: su due ruote sto a malapena in equilibrio, devo fidarmi di due ruote che hanno una sezione di qualche cm e mi dà un senso di insicurezza. Queste FW mi rilassano un pochettino di più anche se non del tutto.Il profilo a terra è pur sempre di qualche mm di battistrada non di più. Fà venire i brividi.:azz. Quindi meglio questi. Poi non sono esperto abbastanza da dirti cosa cambi veramente. Io sento solo quello che sento sotto il culo e a volte non mi piace per niente. Se sono meglio queste olandesi piuttosto che le Fucrum io non lo so: posso solo dirvi che modello di fulcrum erano. Anzi facciamo una cosa: questa era Lulù prima dell'incidente.
Una cosa che devo rimarcare è che dell'incidente l'unica cosa che è rimasta intatta è il telaio, che non ha neanche un graffio come anche la forcella, ne graffi ne crepe. Il resto buttato, dal cambio che non era questo ma un campagnolo 11V che avevo sulla Ruota Kredo e per finire alla piega appunto piegata, e ai cerchi in frantumi.

Vedi l'allegato 244821

Povera la mia Lulù, devo dire che faccio meno danni quando faccio botti con il Kart.
Più alte stanno meglio comunque, un pò come quella di @VECCHIA

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
E' un Master prima generazione, lo si capisce dalla forcella e dalle congiunzioni: la forcella non è la precisa (quella con gli steli dritti) e le congiunzioni non sono a forma stellare. Non riesco a capire che gruppo monti: dal tipo di reggisella sembrerebbe dell'era C-Record, ma guarnitura e cambio sembrano di un'altra epoca. Una delle mie bici monta una guarnitura simile: super record "no fluted".
Prendi il tutto con le pinze: qui ci sono cultori Colnago e soprattutto cultori Campagnolo, che ti daranno informazioni più attendibili delle mie.
Complimenti, queste sono le bici che piacciono a me!

PS le ruote sono di un'epoca successiva?
PPS anche il mio Master è uguale al tuo: stesse congiunzioni ma con forcella precisa; l'ho fatto riverniciare Saronni e monta un moderno record 10V

Le ruote originali con mozzi super record erano alquanto vissute e le ho sostituite con queste montate da Lanerossi.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Salve gente, mi è arrivata la curva (si dice così?) Alanera della Deda, che ho acquistato per rimpiazzare quella (veramente) piegata a seguito dell'incidente (una piega piegata infatti :))): ).
Qui le foto. Pagata una follia. Pesa 312 gr.
L'ho montato sulla mia Lulù e devo dire che ci sta proprio bene.bella cumpa

Vedi l'allegato 244708 Vedi l'allegato 244711
Vedi l'allegato 244716 Vedi l'allegato 244719

Vedi l'allegato 244805
Vedi l'allegato 244806

Vedi l'allegato 244804

ci sto' facendo un pensierino anch'io non appena ho il V3rs
che misura è per regolarmi sull'effetto "T" che da? certo un pelino più armoniosa potevano farla.
così la vedo benissimo su bici aero come la tua… NI su V3rs... MAI su C64

• Mi piace

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.781
33.147
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
ci sto' facendo un pensierino anch'io non appena ho il V3rs
che misura è per regolarmi sull'effetto "T" che da? certo un pelino più armoniosa potevano farla.
così la vedo benissimo su bici aero come la tua… NI su V3rs... MAI su C64
Hai ragione, su una aero ci sta benissimo mentre su telai "classici" sembra un pò troppo massiccia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.