COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.978
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Francesconi è un negozio molto bello fisico.
Forse uno dei più belli al nord
Come vedi quando ti dicevo io che più di 2500/3000€ di una bici rim non si prendono lo dicevo con cognizione di causa
Guarda Giulio,non ho mai messo in dubbio i tuoi pensieri e pareri a riguardo delle bici rim,la strada è stata tracciata,ed è innegabile che il futuro è disc,ma come sai finché posso pedalare su bici rim,lo faccio più che volentieri, poi si vedrà
 
  • Mi piace
Reactions: gigio17 and clunker

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.672
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Con quel prezzo non ti compri nemmeno le ruote . Certo mi pare tanto poco , o questo ha bisogno di soldi oppure non lo so . Io farei in modo di vederla dal vivo .
Ma non diciamo cavolate...
Francesconi ha bisogno di soldi?
Scusa Luca eh ma non è che ogni tuo pensiero sia giusto
Sono mesi che sostengo che le rim ormai sono deprezzate e tu sempre a parlare a livello tecnico...
Una cosa è il mercato l’altra è la parte tecnica
Francesconi è oltre essere molto serio e rinomato in tt Italia
Fatti un giorno almeno sul sito
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: PKMic

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.603
12.094
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Allora partiamo dal Campy: semplicemente spettacolare. Credetemi è una spanna avanti a Sram e poco meno rispetto a Shimano.

Le cambiate sono secche, rumorose, fanno “tremare” il telaio (@Marciello53 tu apprezzeresti tantissimo), il gruppo è silenzioso a livelli che non avrei mai immaginato. Interessante l’opzione del 29 come ultimo pignone, la scalaltura a 12v permette il santo di un dente da 11 a 17.

Rovescio della medaglia: venivo da 3 anni di cambio elettronico e la differenza è come il giorno e la notte. Mi spiego meglio: sapete che impegno ci vuole a fare la cambiata? Lo stesso che ci mettete ad accendere e spegnere la luce di casa. Questo al km0 e al 170km...

Con il meccanico ragazzi c’è da impegnarsi: quando si è freschi e riposati non ci sono problemi, ma io oggi ho fatto 90km dopo 40gg di stop e, vi assicuro, che alla fine del giro le mani non spingevano a dovere le leve.

Se queste saranno le premesse, direi che il progetto di trasformarlo in EPS può ufficialmente partire.

Spendo due parole sull’ecosistema Campagnolo: che c@zzo di palle!!! In negozio non avevano la possibilità di montarmi il corpetto dedicato perché nessuno lo usa, ho dovuto faticare come un dannato per farmi prestare una coppia di ruote del c. almeno per fare un giro sulla nuova bici.

Dulcis in fundo capitolo freni a disco: volete che vi dica che con i RIM - fino ad ora - ho rischiato la vita? Assolutamente no! Un amico con Ultegra disc sta avendo problemi di “feeling”, io con Campy disc freno allo stesso identico modo dell’impianto Direct Mount che avevo sulla Concept. Comunque la frenata è progressiva nella prima parte e potente nella parte finale. Direi eccellente!
Scusa ma Campagnolo non c'entra nulla se il negozio non ha un corpetto Campagnolo...è solo colpa della reticenza della maggior parte dei negozi a vendere,montare e promuovere prodotti Campagnolo.
 
  • Mi piace
Reactions: clunker and VECCHIA

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Scusa ma Campagnolo non c'entra nulla se il negozio non ha un corpetto Campagnolo...è solo colpa della reticenza della maggior parte dei negozi a vendere,montare e promuovere prodotti Campagnolo.
Certo, di quello io mi lamento. Non è colpa di Campagnolo, ma magari una politica commerciale più “aperta” agevolerebbe.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.672
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Guarda Giulio,non ho mai messo in dubbio i tuoi pensieri e pareri a riguardo delle bici rim,la strada è stata tracciata,ed è innegabile che il futuro è disc,ma come sai finché posso pedalare su bici rim,lo faccio più che volentieri, poi si vedrà
Non farmi andare a prendere i tuoi e non solo tuoi messaggi di 10/12 mesi fa quando mi avete dato del co.glio.ne perché dicevo che più di 2500€ nn avresti mai preso.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and bio

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Allora partiamo dal Campy: semplicemente spettacolare. Credetemi è una spanna avanti a Sram e poco meno rispetto a Shimano.

Le cambiate sono secche, rumorose, fanno “tremare” il telaio (@Marciello53 tu apprezzeresti tantissimo), il gruppo è silenzioso a livelli che non avrei mai immaginato. Interessante l’opzione del 29 come ultimo pignone, la scalaltura a 12v permette il santo di un dente da 11 a 17.

Rovescio della medaglia: venivo da 3 anni di cambio elettronico e la differenza è come il giorno e la notte. Mi spiego meglio: sapete che impegno ci vuole a fare la cambiata? Lo stesso che ci mettete ad accendere e spegnere la luce di casa. Questo al km0 e al 170km...

Con il meccanico ragazzi c’è da impegnarsi: quando si è freschi e riposati non ci sono problemi, ma io oggi ho fatto 90km dopo 40gg di stop e, vi assicuro, che alla fine del giro le mani non spingevano a dovere le leve.

Se queste saranno le premesse, direi che il progetto di trasformarlo in EPS può ufficialmente partire.

Spendo due parole sull’ecosistema Campagnolo: che c@zzo di palle!!! In negozio non avevano la possibilità di montarmi il corpetto dedicato perché nessuno lo usa, ho dovuto faticare come un dannato per farmi prestare una coppia di ruote del c. almeno per fare un giro sulla nuova bici.

Dulcis in fundo capitolo freni a disco: volete che vi dica che con i RIM - fino ad ora - ho rischiato la vita? Assolutamente no! Un amico con Ultegra disc sta avendo problemi di “feeling”, io con Campy disc freno allo stesso identico modo dell’impianto Direct Mount che avevo sulla Concept. Comunque la frenata è progressiva nella prima parte e potente nella parte finale. Direi eccellente!

Alex scusa ma perché ti sei fatto un meccanico dopo aver provato l’elettronico?
Io non tornerei più indietro ormai!
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Francesconi è un negozio molto bello fisico.
Forse uno dei più belli al nord
Come vedi quando ti dicevo io che più di 2500/3000€ di una bici rim non si prendono lo dicevo con cognizione di causa

Ha ragione Maceio, Francesconi è il mio venditore di riferimento da 30 anni.
È uno dei più grandi negozi della Lombardia.
Se ha messo in vendita questa bici a 3500 è perché valuta di venderla a quella cifra. Non di più.
Secondo me è un conto vendita perché non tiene più niente rim, oppure l'ha ritirata a 2900, e non di più.
Quel telaio non lo vuole nessuno, voi qua siete un pubblico di genuini appassionati del marchio, ma un'esigua minoranza.
Il gruppo ha i suoi anni, le ruote sono vintage. Fa niente se te le fanno pagare 5 o 10 k€ euro.
Andate da Francesconi, mettete la bici vicino ad una bici nuova di alta gamma (non Colnago) e capite perché non può che costare un terzo rispetto al nuovo...
 
  • Mi piace
Reactions: golias and Maceio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.