COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

flex

Pignone
22 Gennaio 2008
123
60
padova
Visita sito
Bici
TCR Adv 2
Senza offesa e non è riferito a te in particolare. Queste elucubrazioni mentali stanno un po’ stancando.
Mah, non è una semplice elucubrazione.
Da un punto di vista di marketing Bianchi e Pinarello avrebbero tutto l'interesse a imporre le bici disc, che hanno a catalogo, come tutte le altre aziende.....se ciò non accade una ragione ci deve essere.
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Pinarello e Colnago per motivi commerciali avrebbero dovuto usare i dischi ,,, se usano i

telai pesanti ...a 6.8 ci arrivi senza problemi comunque ,come Bianchi ha fatto da anni con la oltreXR4... essendo anche rim, allora trek con la madone disk che dovrebbe fare?Sono scelte di marketing ....e comunque ridurre il peso sulle ruote in tappe con salite e soprattutto e dico soprattutto continui cambi di ritmo forsennati si sente eccome e puo' fare la differenza tra arrivare primi o secondi .

Se hai avuto una Pinarello f8 f10 o f12 sai che a 6.8 kg con pedali e tutti gli ammennicoli che devi avere per regolamento uci non ci arrivi.
Tant'è che Ineos ci arriva con le lightweight, che saranno 3 o 4 etti più leggere delle usuali Shimano.
Trek nei grandi giri ha sempre usato Emonda, che è un peso piuma.
non Madone, tranne Pedersen, che certamente non è uno che si gioca il podio...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.884
.
Visita sito
Bici
mia
Non reggono il confronto con le ruote Campagnolo,qualsiasi tipo e modello di ruote Cinesi.
Mah.. se lo dici tu sarà vero, fatto salvo che io ho delle F0 nuove a prendere polvere e delle ottime anzi che dico.. superlative ruote cinesi scelte con cura e pazienza tra cerchi raggi e mozzi che non le scambierei con nessun altra.
Solo per fare un rapido sunto.. canale chiuso tubeless larghezza int. 19 mm, raggi sapim cx ray mozzi Novatec super leggeri incrociate in seconda con attacchi a 6 fori per dischi, cerchi entrambi disassati per compensare la campanatura e un peso invidabile per un 33 mm di profilo.
Giusto oggi ho preso una bucazza che ha segnato la copertura (schwalbe pro one) fermato e controllato il cerchio nessun segno alcuno centraggio ancora perfetto.. cosa dovrei desiderare di più ?
Ah.. per la cronaca io non sputtano nessuno fermo restando che in genere i Japan son quelli che lavorano meglio di chiunque altro.. sempre se decidono e gli conviene farlo non a caso in cima alla lista delle auto più affidabili e longeve guarda chi c'è ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.604
12.097
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Lo sai vero che tutta la produzione Campagnolo è in Romania?

Lo sai chi produce i telai V2 e V3 Colnago?
E continui a dire boiate...perchè io ti ho citato il C64 che è fatto in Italia e perchè tutta la produzione Campagnolo non è in Romania,ma solo una parte.
Vai avanti con le tue teorie....intanto si puo' scrivere quello che si vuole qui.
 
  • Mi piace
Reactions: clunker

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.604
12.097
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Mah.. se lo dici tu sarà vero, fatto salvo che io ho delle F0 nuove a prendere polvere e delle ottime anzi che dico.. superlative ruote cinesi scelte con cura e pazienza tra cerchi raggi e mozzi che non le scambierei con nessun altra.
Solo per fare un rapido sunto.. canale chiuso tubeless larghezza int. 19 mm, raggi sapim cx ray mozzi Novatec super leggeri incrociate in seconda con attacchi a 6 fori per dischi, cerchi entrambi disassati per compensare la campanatura e un peso invidabile per un 33 mm di profilo.
Giusto oggi ho preso una bucazza che ha segnato la copertura (schwalbe pro one) fermato e controllato il cerchio nessun segno alcuno centraggio ancora perfetto.. cosa dovrei desiderare di più ?
Ah.. per la cronaca io non sputtano nessuno fermo restando che in genere i Japan son quelli che lavorano meglio di chiunque altro.. sempre se decidono e gli conviene farlo non a caso in cima alla lista delle auto più affidabili e longeve guarda chi c'è ;-)
E qui proprio non ci sono parole...perchè se mi paragoni i mozzi Novatec ai Campagnolo e sei pure convinto che siano migliori...
Io non posso più dirti niente...
Continua pure a t..mbarti la sora Lella,che è una gran f.ga
 

flex

Pignone
22 Gennaio 2008
123
60
padova
Visita sito
Bici
TCR Adv 2
Se hai avuto una Pinarello f8 f10 o f12 sai che a 6.8 kg con pedali e tutti gli ammennicoli che devi avere per regolamento uci non ci arrivi.
Tant'è che Ineos ci arriva con le lightweight, che saranno 3 o 4 etti più leggere delle usuali Shimano.
Trek nei grandi giri ha sempre usato Emonda, che è un peso piuma.
non Madone, tranne Pedersen, che certamente non è uno che si gioca il podio...
Gira un video su YouTube che risale a 3/4 anni fa quando tutti i pro avevano le bici rim. Le hanno pesate prima della partenza ed erano quasi tutte oltre i 7 kg....quindi non tutti corrono con le bici al limite di peso. E la cosa più divertente era che praticamente nessuno sapeva quanto pesasse la sua bici.
Non so quanto pesino una XR4 o una F12 disc, ma credo che a 7/7,2 kg ci stiano.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.884
.
Visita sito
Bici
mia
E qui proprio non ci sono parole...perchè se mi paragoni i mozzi Novatec ai Campagnolo e sei pure convinto che siano migliori...
Io non posso più dirti niente...
Ho scritto che i Novatec sono migliori di campagnolo ?
A me non pare.. tolto che campagnolo non fa solo mozzi coni e sfere.. che poi detto tra noi per il "comune" amatore cambia na cippa.. anzi e te lo dico da amico: è anche peggio perchè necessitano di maggior manutenzione se sai come sono fatti.. io lo so ne ho avuti parecchi e negli ultimi 2 anni ho provato almeno 7-8 coppie di ruote di vari brand oltre che un paio cinesi già assemblate.
Tu non sai di cosa parli ;-)
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
Se hai avuto una Pinarello f8 f10 o f12 sai che a 6.8 kg con pedali e tutti gli ammennicoli che devi avere per regolamento uci non ci arrivi.
Tant'è che Ineos ci arriva con le lightweight, che saranno 3 o 4 etti più leggere delle usuali Shimano.
Trek nei grandi giri ha sempre usato Emonda, che è un peso piuma.
non Madone, tranne Pedersen, che certamente non è uno che si gioca il podio...
[/QUOTE]
Infatti per ineos dico che la scelta e' dovuta alla riduzione del peso ( 7,1 kg il peso della bici di Bernal che potrebbe scendere a 6,8 in tanti altri modi volendo...) concentrato pero' sui cerchi per le tappe di salita dove piu' serve. Trek addirittura non fa usare la madone per risparmiare qualche centinaio di grammi..alla faccia di chi pensa che il peso per i pro non conti e che siano sprovveduti e pedalino qualsiasi cosa gli venga proposto in modo quasi inconsapevole.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.884
.
Visita sito
Bici
mia
alla faccia di chi pensa che il peso per i pro non conti e che siano sprovveduti e pedalino qualsiasi cosa gli venga proposto in modo quasi inconsapevole.
C'è del vero cmq.. la maggior parte di loro conosce poco e nulla della bici che pedala, ci sarà forse un 10 % che si tiene informato e un altro 2-3 % che invece ne capisce.
Però adesso anche il Cipo ne comprende di telai e biciclette :-P
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.