COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.672
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Sbaglio o molti big tra cui il vincitore di oggi da bici disc hanno scelto per la tappa odierna bici rim ? Sarebbe interessante capire il motivo di questa scelta , ne ho visti almeno 2 mentre altri ad esempio Roglic e Bernal erano partiti fin dall'inizio con una scelta ben precisa .
Ma tu credi ancora Babbo Natale?
X te i pro con o senza cambia qcosa?
No
 
  • Mi piace
Reactions: The_Real_Ruder

The_Real_Ruder

Pedivella
18 Aprile 2020
429
277
Piacenza
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Sbaglio o molti big tra cui il vincitore di oggi da bici disc hanno scelto per la tappa odierna bici rim ? Sarebbe interessante capire il motivo di questa scelta , ne ho visti almeno 2 mentre altri ad esempio Roglic e Bernal erano partiti fin dall'inizio con una scelta ben precisa .
Senza offesa e non è riferito a te in particolare. Queste elucubrazioni mentali stanno un po’ stancando.
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Non reggono il confronto con le ruote Campagnolo,qualsiasi tipo e modello di ruote Cinesi.
E' come dire che una Toyota Corolla è come una Ferrari...ma per piacere...basta con ste boiate...
E' perchè ormai siete abituati a vedere bici fatte con lo stampo che escono tutte dalla stessa fabbrica in Oriente e allora tutti i prodotti sono uguali.
No,.ci sono ancora prodotti che sono qualitativamente più alti,una Colnago C64 è uno di questi,un gruppo o delle ruote Campagnolo anche.
E allora basta sminuire prodotti Italiani che sono eccellenti,perchè si pensa di comprare un prodotto uguale a minor prezzo,
Un prodotto Campagnolo è una cosa,un prodotto Cinese è un'altra cosa...sono diversi,basta.
Ci fai le stesse cose? si,però sono 2 prodotti qualitativamente differenti.

Lo sai vero che tutta la produzione Campagnolo è in Romania?

Lo sai chi produce i telai V2 e V3 Colnago?
 
  • Mi piace
Reactions: golias and Maceio

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.978
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sbaglio o molti big tra cui il vincitore di oggi da bici disc hanno scelto per la tappa odierna bici rim ? Sarebbe interessante capire il motivo di questa scelta , ne ho visti almeno 2 mentre altri ad esempio Roglic e Bernal erano partiti fin dall'inizio con una scelta ben precisa .
Per di più Bernal con le lightweight
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Sbaglio o molti big tra cui il vincitore di oggi da bici disc hanno scelto per la tappa odierna bici rim ? Sarebbe interessante capire il motivo di questa scelta , ne ho visti almeno 2 mentre altri ad esempio Roglic e Bernal erano partiti fin dall'inizio con una scelta ben precisa .

Ineos e Jumbo hanno rim per scelta.
Hanno telai pesanti e in salita cercano di togliere il maggior peso possibile per arrivare ai 6.8 kg.
Ecco perché Ineos in alcune tappe usa lightweight, e Jumbo un un telaio nero, non verniciato, che pesa 80 grammi meno di quello verniciato...
Lo hanno spiegato in un servizio su Eurosport qualche giorno fa.

Per avere un'idea di cosa voglia dire buttare via 300 grammi su un impianto a disco, l'energia che si spende a portare in salita 3 etti in 50.000 metri di dislivello (che più o meno è un giro d'Italia o un tour) è l'equivalente dello scalare un colle di 200 metri di dislivello.

Ecco perché chi ha telai pesanti usa ancora rim, con trek e Specialized si riesce a stare nel peso 6.8 anche coi dischi.
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.322
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Scusate sto leggendo i vari commenti....non capisco una cosa...ma secondo voi telai come il C64 sono arretrati e inferiori rispetto a quelli di altri marchi? Io non lo so non sono un tecnico ma sono convinto che per me semplice ciclista che pedala (nel poco tempo libero a disposizione) per divertirsi la bici deve emozionare. Quando vado in garage al solo vederla mi deve strappare un sorriso. Certi particolari e certe finiture non li danno tanti modelli .... le emozioni sono soggettive. Purtroppo certi oggetti hanno un costo che non tutti possono sostenere...ma questo non significa che bisogna sminuire prodotti di nicchia ma con materiali e linee uniche. È un mio pensiero non volevo polemizzare...
Esattamente il C64 è una bici unica ed un ottimo telaio, una bici che emoziona, forse al pari o piu' del Trek Madone 9.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ma tu credi ancora Babbo Natale?
X te i pro con o senza cambia qcosa?
No
Allora visto che rimbecchi ogni cosa che scrivo perché Pogacar da un giorno all'altro cambia sistema frenante ? Perché svegliandosi ha detto oggi mi piace più quello ? Loro guardano anche la vernice sui telai , se non lo sai oggi Roglic usava una Bianchi nera perché aveva 80 g di vernice sopra in meno .
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Si potrebbe.
Comunque la risposta mi spiega tante, moltissime, cose.
Tranquillo, non mi permetterò più a disturbarti.
Buona serata.
Caro mio se pensi di avermi capito leggendo un mio commento dopo una tua risposta poco simpatica sei un fenomeno . Comunque tranquillo tolgo il disturbo siamo in due che ci siamo stancati .
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.672
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Allora visto che rimbocchiamoci ogni cosa che scrivo perché Pogacar da un giorno all'altro cambia sistema frenante ? Perché svegliandosi ha detto oggi mi piace più quello ? Li guardano anche la vernice sui telai , se non lo sai oggi Roglic usava una Bianchi nera perché aveva 80 g di vernice sopra in meno .
Eurosport arriva anche a casa mia...
ma la storia della vernice è di 3 gg fa comunque
scelgono in base a quello che fa marketing dice di scegliere
Ma tu un pro lo hai visto ancora almeno in allenamento?
Tu pensi veramente che Roglic che fino a un paio di anni fa si buttava con gli sci da salto sappia la differenza che gli fa pedalare rim o disc?
vabbè Luca, rimani con le tue idee che io rimango della mia
Buone pedalate a tutti
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
Pinarello e Colnago per motivi commerciali avrebbero dovuto usare i dischi ,,, se usano i
Ineos e Jumbo hanno rim per scelta.
Hanno telai pesanti e in salita cercano di togliere il maggior peso possibile per arrivare ai 6.8 kg.
Ecco perché Ineos in alcune tappe usa lightweight, e Jumbo un un telaio nero, non verniciato, che pesa 80 grammi meno di quello verniciato...
Lo hanno spiegato in un servizio su Eurosport qualche giorno fa.

Per avere un'idea di cosa voglia dire buttare via 300 grammi su un impianto a disco, l'energia che si spende a portare in salita 3 etti in 50.000 metri di dislivello (che più o meno è un giro d'Italia o un tour) è l'equivalente dello scalare un colle di 200 metri di dislivello.

Ecco perché chi ha telai pesanti usa ancora rim, con trek e Specialized si riesce a stare nel peso 6.8 anche coi dischi.
telai pesanti ...a 6.8 ci arrivi senza problemi comunque ,come Bianchi ha fatto da anni con la oltreXR4... essendo anche rim, allora trek con la madone disk che dovrebbe fare?Sono scelte di marketing ....e comunque ridurre il peso sulle ruote in tappe con salite e soprattutto e dico soprattutto continui cambi di ritmo forsennati si sente eccome e puo' fare la differenza tra arrivare primi o secondi .
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: clunker and VECCHIA

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Eurosport arriva anche a casa mia...
ma la storia della vernice è di 3 gg fa comunque
scelgono in base a quello che fa marketing dice di scegliere
Ma tu un pro lo hai visto ancora almeno in allenamento?
Tu pensi veramente che Roglic che fino a un paio di anni fa si buttava con gli sci da salto sappia la differenza che gli fa pedalare rim o disc?
vabbè Luca, rimani con le tue idee che io rimango della mia
Buone pedalate a tutti
E certo che rimango delle mie idee frutto di 25 di ciclismo pedalato .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.