COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
;-)
Per ora la migliore per me resta questa on codesta colorazione è stupenda.. poi aspettiamo la specialissima e vedremo:

Vedi l'allegato 229443

Innegabile che sia bella, e dicono vada anche molto bene, fonti certe, però nessun colore mi convinceva, forse il blu però anche in questo caso siamo over 10k per una bici ...
 
  • Mi piace
Reactions: golias

clunker

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
23 Luglio 2007
128
187
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
colnago C60 Campy SR - colnago c64 Campy SR
Esatto ma non mischiamo la m con la crema
Come ha detto giustamente senzasosta Scott è un progetto nuovo Concept ha L età della pietra ormai
Penso che laFoil insieme alla specialissima e alla SLR siano le bici più belle attualmente

se per crema intendi le *nuove* proposte con i cavi integrati, semiaero, etc. avrei da ridire. Intanto per nasconder i cavi hanno - chi più chi meno - delle serie sterzo enormi (per contenere i cavi appunto) e quindi a meno di non avere spessori diventano orrende. A questo punto preferisco di gran lunga due cavi a vista (montando sram sono proprio due) ma una serie sterzo tonda (io ho 1 cm di spessore ma preferisco comunque la serie sterzo tonda..).
Delle bici che citi, a parte la specialissima che deve ancora uscire, la Scott e la SLR (se intendi trek) hanno, a mio parer, la zona attacco più brutta mai vista (per essere accettabili dovrebbero avere attacco in battuta ma., come detto, non facile da realizzare).

Diciamo comunque che il/la Concept andrà in effetti aggiornata (a me personalmente non piace molto..).
Ah io sono possessore di due catorci: C64 e C60 ma sono anziano (veramente.. purtroppo).
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.336
6.048
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
se per crema intendi le *nuove* proposte con i cavi integrati, semiaero, etc. avrei da ridire. Intanto per nasconder i cavi hanno - chi più chi meno - delle serie sterzo enormi (per contenere i cavi appunto) e quindi a meno di non avere spessori diventano orrende. A questo punto preferisco di gran lunga due cavi a vista (montando sram sono proprio due) ma una serie sterzo tonda (io ho 1 cm di spessore ma preferisco comunque la serie sterzo tonda..).
Delle bici che citi, a parte la specialissima che deve ancora uscire, la Scott e la SLR (se intendi trek) hanno, a mio parer, la zona attacco più brutta mai vista (per essere accettabili dovrebbero avere attacco in battuta ma., come detto, non facile da realizzare).

Diciamo comunque che il/la Concept andrà in effetti aggiornata (a me personalmente non piace molto..).
Ah io sono possessore di due catorci: C64 e C60 ma sono anziano (veramente.. purtroppo).
SLR intendo la Willier
anche io anziano e col catorcio c64
 

DrPeperino

Pignone
4 Settembre 2015
165
158
Visita sito
Bici
Per ora solo mtb
Secondo me se una bici non ti da feeling appena ci sali difficile che te lo dia dopo mesi... comincia a girarti il tarlo che ci sia qualcosa che non va e ti riduce pure il piacere di pedalarci sopra...

Potrebbe essere così, vediamo.. non voglio saltare alle conclusioni ora, mi sembrerebbe una reazione un filo troppo "emotiva".
Il primo punto adesso era assicurarsi che questa sensazione non fosse dovuta a qualcosa di anomalo o fuori posto, e che quindi non si tratti di un segnale che stavo per andare in terra perché qualcosa stava cedendo (ultima cosa che devo risolvere è che la gomma davanti me la ritrovo sempre scesa a 4 bar non appena lascio la bici ferma più di un giorno, anche quello è un elemento che devo escludere).

Appurato che la bici è a posto e che la sensazione di guida è effettivamente diversa, posso smettere di fare le curve verticale ai 15 all'ora e cercare di lavorare sulle sensazioni che mi dà.
Magari come dici tu non mi ci troverò mai come vorrei, ma se non altro potrebbe essere istruttivo sul lato del migliorare la sensibilità di guida in generale.



grazie e ciao!
Luca
 
  • Mi piace
Reactions: golias and PKMic

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.849
33.270
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
se per crema intendi le *nuove* proposte con i cavi integrati, semiaero, etc. avrei da ridire. Intanto per nasconder i cavi hanno - chi più chi meno - delle serie sterzo enormi (per contenere i cavi appunto) e quindi a meno di non avere spessori diventano orrende. A questo punto preferisco di gran lunga due cavi a vista (montando sram sono proprio due) ma una serie sterzo tonda (io ho 1 cm di spessore ma preferisco comunque la serie sterzo tonda..).
Delle bici che citi, a parte la specialissima che deve ancora uscire, la Scott e la SLR (se intendi trek) hanno, a mio parer, la zona attacco più brutta mai vista (per essere accettabili dovrebbero avere attacco in battuta ma., come detto, non facile da realizzare).

Diciamo comunque che il/la Concept andrà in effetti aggiornata (a me personalmente non piace molto..).
Ah io sono possessore di due catorci: C64 e C60 ma sono anziano (veramente.. purtroppo).
Allora...W gli anziani e i catorci, e meglio ancora W gli anziani con i catorci :eek:xxxx
 
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Attenzione alla Foil perchè è una bici che in salita vedo ferma, e da me la pianura è veramente poca ;)
Ho detto io che mi piace, parlo ovviamente solo di impatto estetico (ho una bici di cui sono molto soddisfatto).
Io sono fermo ovunque, rendo bene solo sul divano, per cui non mi cambierebbe molto...
Anche da me per fortuna tanta salita :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
se per crema intendi le *nuove* proposte con i cavi integrati, semiaero, etc. avrei da ridire. Intanto per nasconder i cavi hanno - chi più chi meno - delle serie sterzo enormi (per contenere i cavi appunto) e quindi a meno di non avere spessori diventano orrende. A questo punto preferisco di gran lunga due cavi a vista (montando sram sono proprio due) ma una serie sterzo tonda (io ho 1 cm di spessore ma preferisco comunque la serie sterzo tonda..).
Delle bici che citi, a parte la specialissima che deve ancora uscire, la Scott e la SLR (se intendi trek) hanno, a mio parer, la zona attacco più brutta mai vista (per essere accettabili dovrebbero avere attacco in battuta ma., come detto, non facile da realizzare).

Diciamo comunque che il/la Concept andrà in effetti aggiornata (a me personalmente non piace molto..).
Ah io sono possessore di due catorci: C64 e C60 ma sono anziano (veramente.. purtroppo).

La Concept è un ramo di sviluppo morto... peraltro l'avranno comprata in tre.

L'unica bici aero balena sopravvissuta al mercato è la Trek Madone... ma più per il suo design particolare che altro...

Ormai sono aero anche tutte le bici dichiarate da salita (telai attorno agli 800 - 850 grammi), vedi già la Tarmac SL6 del 2017, ancora più accentuata la Tarmac SL7, la Scott Addict... ora anche la Trek Emonda nuova.

Specialized addirittura non vende più la Venge, vende solo il telaio, ormai difficilmente distinguibile dal più filante Tarmac...

A livello puramente estetico concordo che i tubi sterzo grossi ormai come una condotta del water e i dischi (esteticamente orribili su qualsiasi ruota), compensano in bruttezza l'assenza dei cavi a vista...
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
se per crema intendi le *nuove* proposte con i cavi integrati, semiaero, etc. avrei da ridire. Intanto per nasconder i cavi hanno - chi più chi meno - delle serie sterzo enormi (per contenere i cavi appunto) e quindi a meno di non avere spessori diventano orrende. A questo punto preferisco di gran lunga due cavi a vista (montando sram sono proprio due) ma una serie sterzo tonda (io ho 1 cm di spessore ma preferisco comunque la serie sterzo tonda..).
Delle bici che citi, a parte la specialissima che deve ancora uscire, la Scott e la SLR (se intendi trek) hanno, a mio parer, la zona attacco più brutta mai vista (per essere accettabili dovrebbero avere attacco in battuta ma., come detto, non facile da realizzare).

Diciamo comunque che il/la Concept andrà in effetti aggiornata (a me personalmente non piace molto..).
Ah io sono possessore di due catorci: C64 e C60 ma sono anziano (veramente.. purtroppo).
Come felicissimo possessore di Colnago V3 preferisco 100.000 volte di più i nostri catorci con funi in vista ,come definite da qualche esteta del forum, a quelle bici con serie sterzo modello collo taurino, come Scott (un nome per tutte ma non l'unica).
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Devo dirti la verità, il nuovo tarmac è bello molto bello, ma ho avuto specialized e non mi aveva entusiasmato, ed esteticamente preferivo scott, de gustibus. Fattore importante a parità di montaggio eravamo al 50% in più di costo, in pratica ci mettevo sotto le le, quindi vero salto di qualità.
Cipollini non lho nemmeno presa in considerazione, per motivi commerciali e soprattutto fino a quando correvo, sentivo infinite lamentele e, anche quella il 50%in più.
Le bici erano 3,scott,v3rs custom e trek emonda nuova,ma visto che il mio si vende non la tratta la scelta si è limitata a 2,e,per i motivi scritti stamattina ho comprato la scott

Sul prezzo sono d'accordo con te caro. La nuova tarmac è bellissima ma con prezzo a dir poco esorbitante e li si paga il marketing!
Cipollini ce l'ha un mio amico di pedalate (non la nuova Dolomia logicamente) e non ha alcun problema sai?! Anzi è un mezzo veramente ben curato
Poi io preferisco di gran lunga il mio C64 ;-)

Per la Scott attenzione non dico che non mi piace (marchio che conosco bene perchè ho una MTB Spark da 4 anni e la adoro!), ma ora se dovessi scegliere un monoscocca preferirei quelli che ti ho citato, poi anche il tuo rimane un gran mezzo ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.639
2.138
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Appunto.. proprio perchè la guidi con il fondo schiena e quindi non c'è bisogno di caricare l'anteriore.. anzi quando lo fai (frenata violenta o staccata prima del tornante) il mezzo lo governi male, è il bilanciamento dell'insieme ciclista mezzo che fa la differenza.. basta veder il Peter come guida in discesa ;-)
I migliori discesisti come Vincenzo o Savoldelli guidano molto arretrati rispetto ad altri che in discesa non vanno.
Infatti con l'anteriore dai "solo" direzionalità, non importa caricare troppo, anzi un eventuale bloccaggio del posteriore sarebbe anche favorito. A mio avviso meglio essere ben bilanciati e comunque bassi davanti per diminuire il baricentro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.