COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.155
1.679
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Io ho lasciato sulla mia v3 le ruote proposte le fulcrum in alluminio . Mi pento ogni volta che prendo su la bici .... sto guardando le dt suisse 1400 erc Spline qualcuno le ha provate?? Avevo la vocina il giorno dell’ acquisto .... prendi anche le ruote prendileeeeeee
io le ho avute per poco quando presi la Cervelo R5, le vendetti per prendere le R0.
mah… come dice anche @Spanner , per quei soldi guarderei anche le speed 55 o le 40 db.
secondo me al momento su ruote del genere le migliori in circolazione sono le fulcrum
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.155
1.679
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
E delle lightweight,cosa ne pensi?
sincero sincero?
che 5400€ li paghi per "estetica".
cioè.. mi spiego meglio sennò viene giù il mondo e potrei essere linciato.

è vero che una bici va anche con delle ruote da 100€ pero'.. prendendo un'ottima ruota come Campagnolo WTO o cugina Fulcrum che paghi sui 2000-2500€. Secondo me uno si può anche "accontentare" ed il restante 2000€ tenerseli in tasca.
si… le LW hanno i raggi in carbonio, sono costruite in modo particolare, pesano 920gr ecc ecc... che quando le hai alla fine hai il TOP e non le punti altre … pero' quando hai un top "standard" cioè delle ottime ruote "normali", credo che uno non vada a cercarne altre.
io se non trovavo queste a 2600€ di certo non le avrei mai prese in considerazione nuove, quindi sarei rimasto con le mie WTO e di li non le avrei puntate altre perché, appunto, oltre ci sarebbero state solo queste.
le ho prese perché appunto trovandole in "occasione" le utilizzerei per i miei giri con "tanto" dsl perché con quelle da 60 diventerebbe quasi un suicidio… ma non per il peso che 1500gr non "sono niente" ma per tutto l'insieme che comporta una ruota del genere. Mi ero già procurato altre ruote in carbo da 38mm per questi giri anche leggere ( 1215gr) ma "esteticamente" lasciano il tempo che trovano… e visto che la bici per noi è anche estetica, bhè.. ci siamo capiti.

poi uno sceglie e dice " no vabbè ma io voglio che la mia bici sia così " e ce le compra fa anche bene.

ma francamente, sinceramente nuovo per nuovo, io le LW non le prenderei. ora linciatemi :))):

PS: quelle da 38 le tengo per le giornate come queste.. vento di libeccio a 50-60km/h
 
Ultima modifica:

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.155
1.679
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
A me un profilo da 38 con quel vento non mi da alcuna sicurezza... e peso 72kg..
io ne peso 70 e sono 183cm.. logico che non andrei a fare il giro lungo mare.. fortunatamente ho le colline subito a ridosso del paese che seppur risentano del vento ti danno modo di pedalare… poi che le persone "normali" non escano ugualmente è un altro discorso :))):
 
  • Mi piace
Reactions: Spanner

franco998

Pignone
13 Luglio 2017
199
82
49
Verona
Visita sito
Bici
R5
A me un profilo da 38 con quel vento non mi da alcuna sicurezza... e peso 72kg..
Ieri con le std 3 ho preso l' ennesimo spavento , un furgone passandomi vicino mi ha letteralmente fatto sbandare....nulla di grave ma pesando 54 kg non sono le mie ruote , purtroppo , ho deciso quindi di venderle insieme alle oby , di mettermi il cuore in pace e cercare una valida alternativa a basso profilo , anche perchè faccio quasi solo salite e discese .
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.290
24.993
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
sincero sincero?
che 5400€ li paghi per "estetica".
cioè.. mi spiego meglio sennò viene giù il mondo e potrei essere linciato.

è vero che una bici va anche con delle ruote da 100€ pero'.. prendendo un'ottima ruota come Campagnolo WTO o cugina Fulcrum che paghi sui 2000-2500€. Secondo me uno si può anche "accontentare" ed il restante 2000€ tenerseli in tasca.
si… le LW hanno i raggi in carbonio, sono costruite in modo particolare, pesano 920gr ecc ecc... che quando le hai alla fine hai il TOP e non le punti altre … pero' quando hai un top "standard" cioè delle ottime ruote "normali", credo che uno non vada a cercarne altre.
io se non trovavo queste a 2600€ di certo non le avrei mai prese in considerazione nuove, quindi sarei rimasto con le mie WTO e di li non le avrei puntate altre perché, appunto, oltre ci sarebbero state solo queste.
le ho prese perché appunto trovandole in "occasione" le utilizzerei per i miei giri con "tanto" dsl perché con quelle da 60 diventerebbe quasi un suicidio… ma non per il peso che 1500gr non "sono niente" ma per tutto l'insieme che comporta una ruota del genere. Mi ero già procurato altre ruote in carbo da 38mm per questi giri anche leggere ( 1215gr) ma "esteticamente" lasciano il tempo che trovano… e visto che la bici per noi è anche estetica, bhè.. ci siamo capiti.

poi uno sceglie e dice " no vabbè ma io voglio che la mia bici sia così " e ce le compra fa anche bene.

ma francamente, sinceramente nuovo per nuovo, io le LW non le prenderei. ora linciatemi :))):

PS: quelle da 38 le tengo per le giornate come queste.. vento di libeccio a 50-60km/h
Perché linciarti...hai espresso solo il tuo parere,condivisibile o meno!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.703
18.935
.
Visita sito
Bici
mia
Ieri con le std 3 ho preso l' ennesimo spavento , un furgone passandomi vicino mi ha letteralmente fatto sbandare....nulla di grave ma pesando 54 kg non sono le mie ruote , purtroppo , ho deciso quindi di venderle insieme alle oby , di mettermi il cuore in pace e cercare una valida alternativa a basso profilo , anche perchè faccio quasi solo salite e discese .
Ma con i nuovi profili "cicciotti" (U-shape) una ruota in carbo a basso-medio profilo quasi non risente più del vento laterale o almeno le mie attuali che sono da 33mm lo sento molto meno che non con le Fulcrum zero alu.
Ruote tralaltro che trovo validissime seppur montino dei normali mozzi Novatec.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.155
1.679
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ieri con le std 3 ho preso l' ennesimo spavento , un furgone passandomi vicino mi ha letteralmente fatto sbandare....nulla di grave ma pesando 54 kg non sono le mie ruote , purtroppo , ho deciso quindi di venderle insieme alle oby , di mettermi il cuore in pace e cercare una valida alternativa a basso profilo , anche perchè faccio quasi solo salite e discese .
si.. come dice @golias va visto anche il tipo di cerchio… quelle da 38 che ho sono più "cicciotte"... anche le WTO60 che ho il vento lo "sentono" ma fino ad un certo punto
Ma con i nuovi profili "cicciotti" (U-shape) una ruota in carbo a basso-medio profilo quasi non risente più del vento laterale o almeno le mie attuali che sono da 33mm lo sento molto meno che non con le Fulcrum zero alu.
Ruote tralaltro che trovo validissime seppur montino dei normali mozzi Novatec.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.155
1.679
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
infatti le bora , piu' arrotondate , ne risentono meno , il problema è abbandonare le lw.....penso di orientarmi su corima mcc24 o gipfelsturm
gipfelsturm… nel cercare avevo visto che ce n'erano anche diverse in vendita usate.
prova anche chiamando il negozio di Sanremo Danymark e chiedi… io ho chiamato ( il tizio a cui ho comprato le ruote le aveva prese li ) per sentire se avevano disponibile un corpetto campagnolo e ce l'avevano. hanno diverse occasioni come usato/nuovo
 
  • Mi piace
Reactions: franco998

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.266
5.439
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
A me sembra che le ruote mavic che ho ora (a parità di larghezza di profilo 45mm) risentano del vento un po' più delle Bora WTO.

A livello di forma le ruote sono simili ma la WTO sono una U quasi perfetta mentre le Mavic mi sembrano più a bulbo, ovvero una U che spancia un po' in alto e gli apici che si richiudono all'ultimo, non so se mi sono spiegato.

Poi non so se ha senso confrontare i comportamenti di ruote diverse su bici diverse con geometrie diverse, magari è l'angolo sterzo più accentuato della V3Rs rispetto alla Tarmac che crea maggior leva sul manubrio quando il vento spinge.
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
sincero sincero?
che 5400€ li paghi per "estetica".
cioè.. mi spiego meglio sennò viene giù il mondo e potrei essere linciato.

è vero che una bici va anche con delle ruote da 100€ pero'.. prendendo un'ottima ruota come Campagnolo WTO o cugina Fulcrum che paghi sui 2000-2500€. Secondo me uno si può anche "accontentare" ed il restante 2000€ tenerseli in tasca.
si… le LW hanno i raggi in carbonio, sono costruite in modo particolare, pesano 920gr ecc ecc... che quando le hai alla fine hai il TOP e non le punti altre … pero' quando hai un top "standard" cioè delle ottime ruote "normali", credo che uno non vada a cercarne altre.
io se non trovavo queste a 2600€ di certo non le avrei mai prese in considerazione nuove, quindi sarei rimasto con le mie WTO e di li non le avrei puntate altre perché, appunto, oltre ci sarebbero state solo queste.
le ho prese perché appunto trovandole in "occasione" le utilizzerei per i miei giri con "tanto" dsl perché con quelle da 60 diventerebbe quasi un suicidio… ma non per il peso che 1500gr non "sono niente" ma per tutto l'insieme che comporta una ruota del genere. Mi ero già procurato altre ruote in carbo da 38mm per questi giri anche leggere ( 1215gr) ma "esteticamente" lasciano il tempo che trovano… e visto che la bici per noi è anche estetica, bhè.. ci siamo capiti.

poi uno sceglie e dice " no vabbè ma io voglio che la mia bici sia così " e ce le compra fa anche bene.

ma francamente, sinceramente nuovo per nuovo, io le LW non le prenderei. ora linciatemi :))):

PS: quelle da 38 le tengo per le giornate come queste.. vento di libeccio a 50-60km/h
Le tue parole suonano come musica alle mie orecchie... dal momento che ho scelto proprio Fulcrum Speed55...
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.155
1.679
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Le tue parole suonano come musica alle mie orecchie... dal momento che ho scelto proprio Fulcrum Speed55...
la mia V3rs era "nata" come primo preventivo con le Bora Ultra 50 ( era per rimanere in tema campagnolo, altrimenti avrei optato per le 55speed) .. poi pero' ho cambiato in corso d'opera perché girare esclusivamente con i tubolari non mi piaceva all'idea e quindi sono andato di WTO.
di certo, se avessi preso le Ultra , le Oby anche se usate, anche se un altro tipo di ruota, tutto quello che vuoi, non l'avrei comprate o se lo avessi fatto sarebbe stato uno sfizio ancor di più di quanto lo sia stato ora e prima mi sarei accertato di vendere le Ultra… che più che vendere è "regalare" perché il prezzo si sarebbe drasticamente dimezzato.
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Condivido in toto la tua passione nel "personalizzare ad hoc" la bici...
Sappiate tutti che sono un "INTRUSO" in quanto Trekkista (ex FanBoy Specialized)...
Nel mio caso la Madone nasceva con le aeolusPRO5... Utilizzate appena un anno... Ruote ONESTISSIME e VALIDISSIME...Ma....
Quando guardavo la mia bici la vedevo molto, troppo uguale alle altre...
Eh sì che il Madone é molto poco personalizzabile in quanto ecosistema molto chiuso a componentistica che nn sia Bontranger a meno di nn ricorrere al Project One ma a caro prezzo.. .
Quando ho valutato dal vivo le Fulcrum amore puro per una costruzione/ingegnerizzazione/qualità percepita eccezionale che ha spazzato via la cotta che avevo per le Zipp...
Avrei preso le Speed55 CMPTZN, ma avrei dovuto aspettare LUGLIO (7mesi)...
Ho ripiegato di buon grado sulle Speed55 DB considera che ho già contattato SpeedyDecal ed appena arriveranno sostituirò le tristi grafiche originali grigioline con grafiche stealth nero opaco sulla finitura lucida...
Se nn è pazzia questa...
 
  • Mi piace
Reactions: franco998

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.290
24.993
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Condivido in toto la tua passione nel "personalizzare ad hoc" la bici...
Sappiate tutti che sono un "INTRUSO" in quanto Trekkista (ex FanBoy Specialized)...
Nel mio caso la Madone nasceva con le aeolusPRO5... Utilizzate appena un anno... Ruote ONESTISSIME e VALIDISSIME...Ma....
Quando guardavo la mia bici la vedevo molto, troppo uguale alle altre...
Eh sì che il Madone é molto poco personalizzabile in quanto ecosistema molto chiuso a componentistica che nn sia Bontranger a meno di nn ricorrere al Project One ma a caro prezzo.. .
Quando ho valutato dal vivo le Fulcrum amore puro per una costruzione/ingegnerizzazione/qualità percepita eccezionale che ha spazzato via la cotta che avevo per le Zipp...
Avrei preso le Speed55 CMPTZN, ma avrei dovuto aspettare LUGLIO (7mesi)...
Ho ripiegato di buon grado sulle Speed55 DB considera che ho già contattato SpeedyDecal ed appena arriveranno sostituirò le tristi grafiche originali grigioline con grafiche stealth nero opaco sulla finitura lucida...
Se nn è pazzia questa...
Siamo tutti dei pazzi,che per un motivo chi per un'altro ma è questo che ci contraddistingue. Comunque ottima scelta le ruote!
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaC1977
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.