La mia invece fa la voce grossa!Ahahah conosco la vocina...
Comunque per quello che costano le spline io prenderei delle speed 55
La mia invece fa la voce grossa!Ahahah conosco la vocina...
Comunque per quello che costano le spline io prenderei delle speed 55
io le ho avute per poco quando presi la Cervelo R5, le vendetti per prendere le R0.
sincero sincero?E delle lightweight,cosa ne pensi?
A me un profilo da 38 con quel vento non mi da alcuna sicurezza... e peso 72kg..PS: quelle da 38 le tengo per le giornate come queste.. vento di libeccio a 50-60km/h
E' vero costruirsi la bici a sua immagine e somiglianza, però costa pure un botto di piu'......mannaggia sti soldi...E delle lightweight,cosa ne pensi?
Hai ragione!E' vero costruirsi la bici a sua immagine e somiglianza, però costa pure un botto di piu'......mannaggia sti soldi...
io ne peso 70 e sono 183cm.. logico che non andrei a fare il giro lungo mare.. fortunatamente ho le colline subito a ridosso del paese che seppur risentano del vento ti danno modo di pedalare… poi che le persone "normali" non escano ugualmente è un altro discorsoA me un profilo da 38 con quel vento non mi da alcuna sicurezza... e peso 72kg..
Ieri con le std 3 ho preso l' ennesimo spavento , un furgone passandomi vicino mi ha letteralmente fatto sbandare....nulla di grave ma pesando 54 kg non sono le mie ruote , purtroppo , ho deciso quindi di venderle insieme alle oby , di mettermi il cuore in pace e cercare una valida alternativa a basso profilo , anche perchè faccio quasi solo salite e discese .A me un profilo da 38 con quel vento non mi da alcuna sicurezza... e peso 72kg..
Perché linciarti...hai espresso solo il tuo parere,condivisibile o meno!sincero sincero?
che 5400€ li paghi per "estetica".
cioè.. mi spiego meglio sennò viene giù il mondo e potrei essere linciato.
è vero che una bici va anche con delle ruote da 100€ pero'.. prendendo un'ottima ruota come Campagnolo WTO o cugina Fulcrum che paghi sui 2000-2500€. Secondo me uno si può anche "accontentare" ed il restante 2000€ tenerseli in tasca.
si… le LW hanno i raggi in carbonio, sono costruite in modo particolare, pesano 920gr ecc ecc... che quando le hai alla fine hai il TOP e non le punti altre … pero' quando hai un top "standard" cioè delle ottime ruote "normali", credo che uno non vada a cercarne altre.
io se non trovavo queste a 2600€ di certo non le avrei mai prese in considerazione nuove, quindi sarei rimasto con le mie WTO e di li non le avrei puntate altre perché, appunto, oltre ci sarebbero state solo queste.
le ho prese perché appunto trovandole in "occasione" le utilizzerei per i miei giri con "tanto" dsl perché con quelle da 60 diventerebbe quasi un suicidio… ma non per il peso che 1500gr non "sono niente" ma per tutto l'insieme che comporta una ruota del genere. Mi ero già procurato altre ruote in carbo da 38mm per questi giri anche leggere ( 1215gr) ma "esteticamente" lasciano il tempo che trovano… e visto che la bici per noi è anche estetica, bhè.. ci siamo capiti.
poi uno sceglie e dice " no vabbè ma io voglio che la mia bici sia così " e ce le compra fa anche bene.
ma francamente, sinceramente nuovo per nuovo, io le LW non le prenderei. ora linciatemi
PS: quelle da 38 le tengo per le giornate come queste.. vento di libeccio a 50-60km/h
si.. ma è come quello che si compra una BMW M8 …. La Ferrari è la FERRARI.. ma di certo con la M8 non è che sia a piediE' vero costruirsi la bici a sua immagine e somiglianza, però costa pure un botto di piu'......mannaggia sti soldi...
Ma con i nuovi profili "cicciotti" (U-shape) una ruota in carbo a basso-medio profilo quasi non risente più del vento laterale o almeno le mie attuali che sono da 33mm lo sento molto meno che non con le Fulcrum zero alu.Ieri con le std 3 ho preso l' ennesimo spavento , un furgone passandomi vicino mi ha letteralmente fatto sbandare....nulla di grave ma pesando 54 kg non sono le mie ruote , purtroppo , ho deciso quindi di venderle insieme alle oby , di mettermi il cuore in pace e cercare una valida alternativa a basso profilo , anche perchè faccio quasi solo salite e discese .
si.. come dice @golias va visto anche il tipo di cerchio… quelle da 38 che ho sono più "cicciotte"... anche le WTO60 che ho il vento lo "sentono" ma fino ad un certo puntoIeri con le std 3 ho preso l' ennesimo spavento , un furgone passandomi vicino mi ha letteralmente fatto sbandare....nulla di grave ma pesando 54 kg non sono le mie ruote , purtroppo , ho deciso quindi di venderle insieme alle oby , di mettermi il cuore in pace e cercare una valida alternativa a basso profilo , anche perchè faccio quasi solo salite e discese .
Ma con i nuovi profili "cicciotti" (U-shape) una ruota in carbo a basso-medio profilo quasi non risente più del vento laterale o almeno le mie attuali che sono da 33mm lo sento molto meno che non con le Fulcrum zero alu.
Ruote tralaltro che trovo validissime seppur montino dei normali mozzi Novatec.
infatti le bora , piu' arrotondate , ne risentono meno , il problema è abbandonare le lw.....penso di orientarmi su corima mcc24 o gipfelsturmsi.. come dice @golias va visto anche il tipo di cerchio… quelle da 38 che ho sono più "cicciotte"... anche le WTO60 che ho il vento lo "sentono" ma fino ad un certo punto
gipfelsturm… nel cercare avevo visto che ce n'erano anche diverse in vendita usate.infatti le bora , piu' arrotondate , ne risentono meno , il problema è abbandonare le lw.....penso di orientarmi su corima mcc24 o gipfelsturm
Le tue parole suonano come musica alle mie orecchie... dal momento che ho scelto proprio Fulcrum Speed55...sincero sincero?
che 5400€ li paghi per "estetica".
cioè.. mi spiego meglio sennò viene giù il mondo e potrei essere linciato.
è vero che una bici va anche con delle ruote da 100€ pero'.. prendendo un'ottima ruota come Campagnolo WTO o cugina Fulcrum che paghi sui 2000-2500€. Secondo me uno si può anche "accontentare" ed il restante 2000€ tenerseli in tasca.
si… le LW hanno i raggi in carbonio, sono costruite in modo particolare, pesano 920gr ecc ecc... che quando le hai alla fine hai il TOP e non le punti altre … pero' quando hai un top "standard" cioè delle ottime ruote "normali", credo che uno non vada a cercarne altre.
io se non trovavo queste a 2600€ di certo non le avrei mai prese in considerazione nuove, quindi sarei rimasto con le mie WTO e di li non le avrei puntate altre perché, appunto, oltre ci sarebbero state solo queste.
le ho prese perché appunto trovandole in "occasione" le utilizzerei per i miei giri con "tanto" dsl perché con quelle da 60 diventerebbe quasi un suicidio… ma non per il peso che 1500gr non "sono niente" ma per tutto l'insieme che comporta una ruota del genere. Mi ero già procurato altre ruote in carbo da 38mm per questi giri anche leggere ( 1215gr) ma "esteticamente" lasciano il tempo che trovano… e visto che la bici per noi è anche estetica, bhè.. ci siamo capiti.
poi uno sceglie e dice " no vabbè ma io voglio che la mia bici sia così " e ce le compra fa anche bene.
ma francamente, sinceramente nuovo per nuovo, io le LW non le prenderei. ora linciatemi
PS: quelle da 38 le tengo per le giornate come queste.. vento di libeccio a 50-60km/h
la mia V3rs era "nata" come primo preventivo con le Bora Ultra 50 ( era per rimanere in tema campagnolo, altrimenti avrei optato per le 55speed) .. poi pero' ho cambiato in corso d'opera perché girare esclusivamente con i tubolari non mi piaceva all'idea e quindi sono andato di WTO.Le tue parole suonano come musica alle mie orecchie... dal momento che ho scelto proprio Fulcrum Speed55...
Siamo tutti dei pazzi,che per un motivo chi per un'altro ma è questo che ci contraddistingue. Comunque ottima scelta le ruote!Condivido in toto la tua passione nel "personalizzare ad hoc" la bici...
Sappiate tutti che sono un "INTRUSO" in quanto Trekkista (ex FanBoy Specialized)...
Nel mio caso la Madone nasceva con le aeolusPRO5... Utilizzate appena un anno... Ruote ONESTISSIME e VALIDISSIME...Ma....
Quando guardavo la mia bici la vedevo molto, troppo uguale alle altre...
Eh sì che il Madone é molto poco personalizzabile in quanto ecosistema molto chiuso a componentistica che nn sia Bontranger a meno di nn ricorrere al Project One ma a caro prezzo.. .
Quando ho valutato dal vivo le Fulcrum amore puro per una costruzione/ingegnerizzazione/qualità percepita eccezionale che ha spazzato via la cotta che avevo per le Zipp...
Avrei preso le Speed55 CMPTZN, ma avrei dovuto aspettare LUGLIO (7mesi)...
Ho ripiegato di buon grado sulle Speed55 DB considera che ho già contattato SpeedyDecal ed appena arriveranno sostituirò le tristi grafiche originali grigioline con grafiche stealth nero opaco sulla finitura lucida...
Se nn è pazzia questa...