COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Ci sta, ma fino ad un certo punto: non esiste che, per una livrea speciale, e per di più 2021 su cui la casa ha un margine di 300 euro maggiore, si debbano aspettare tempi così lunghi. Non sta nè in cielo nè in terra, comunque oggi, ad un'ulteriore indagine, praticamente si parla di settembre. Già quantomeno si è arretrati di un mese, pare manchino proprio i telai grezzi: mi sembra strano, ma comunque...tant è.
Concordo, però difficile capire del perchè della mancanza di materia. O meglio, è chiaro se non palese. E' probabile che stiano stanno facendo speculazione tenendo bassa l'offerta e facendo crescere la domanda. Come puoi vedere anche qui nel forum alla fine tutti pagano anche per avere prodotti di scarsa qualità, importante è avere il pezzo degli ultimi 6 mesi, non importa quale, quindi? perchè rompere il giochino se frutta? è la gallina dalle uova d'oro. Finchè dura dura e se c'è utenza che paga, anche a peso d'oro, meglio sfruttare fino a che è possibile; è la regola della spazzatura finanziaria. Poi c'è il fattore mercato: quali sono i mercati con gli indici più alti di crescita? quello Italiano? dubito...
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Chi li ha non mi ha detto di avere problema nella forza frenante , problemi che si hanno con altri freni leggeri . Penso dipenda molto anche dai pattini che si usano e le piste frenanti delle ruote . Se sono a posto pattini e piste non vedo problemi . Comunque quando sarà farò le mie valutazioni ma la curiosità è tanta .
A me sembrano belli tosti. Forse può essere che la molla in carbonio potrebbe non essere la soluzione migliore. Ha due posizioni di larghezza che si modificano con una rotella eccentrica, il blocco del sistema frenante ha il perno di fissaggio che è standard, come tanti altri e le due ganasce mi sembrano essere un macigno di carbonio, molto solido. Infatti sopportano fino a 110/120kg di massa che è normale, nello standard. Molto leggero direi come peso. Poi boh, bisognerebbe provarli. La curiosità è in effetti tanta.
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Concordo, però difficile capire del perchè della mancanza di materia. O meglio, è chiaro se non palese. E' probabile che stiano stanno facendo speculazione tenendo bassa l'offerta e facendo crescere la domanda. Come puoi vedere anche qui nel forum alla fine tutti pagano anche per avere prodotti di scarsa qualità, importante è avere il pezzo degli ultimi 6 mesi, non importa quale, quindi? perchè rompere il giochino se frutta? è la gallina dalle uova d'oro. Finchè dura dura e se c'è utenza che paga, anche a peso d'oro, meglio sfruttare fino a che è possibile; è la regola della spazzatura finanziaria. Poi c'è il fattore mercato: quali sono i mercati con gli indici più alti di crescita? quello Italiano? dubito...
Scusate ma se la domanda mondiale di bici è aumentata in modo vertiginoso è normale che la produzione ci metta un po’ a tenere il passo, servono investimenti per aumentare la capacita’ di produzione degli impianti industriali, soprattutto in un settore, i telai in carbonio, dove c’e’ una forte componente di mano d’opera, che va formata e specializzata e una forte concentrazione della produzione in pochi stabilimenti.

Piuttosto io mi preoccuperei della qualita’ dei telai che stanno sfornando ora, perche’ sicuramente qualche scorciatoia la prenderanno per stare dietro alla domanda. Non credo ci guadagnino a non vendere o a vendere a 6 mesi, anche se aumentano il prezzo del 20%, in un momento di forte domanda e in un mercato con tanti brand in concorrenza la convenienza dei produttori è maggiore se stanno dietro ai volumi.

E poi scusate, un anno fa siamo rimasti senza alcool, mascherine e guanti in lattice per settimane e mesi, prodotti banali rispetto a un telaio in carbonio, io non mi meraviglio, dispiace ma purtroppo i telai non si costruiscono da soli.
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Scusate ma se la domanda mondiale di bici è aumentata in modo vertiginoso è normale che la produzione ci metta un po’ a tenere il passo, servono investimenti per aumentare la capacita’ di produzione degli impianti industriali, soprattutto in un settore, i telai in carbonio, dove c’e’ una forte componente di mano d’opera, che va formata e specializzata e una forte concentrazione della produzione in pochi stabilimenti.

Piuttosto io mi preoccuperei della qualita’ dei telai che stanno sfornando ora, perche’ sicuramente qualche scorciatoia la prenderanno per stare dietro alla domanda. Non credo ci guadagnino a non vendere o a vendere a 6 mesi, anche se aumentano il prezzo del 20%, in un momento di forte domanda e in un mercato con tanti brand in concorrenza la convenienza dei produttori è maggiore se stanno dietro ai volumi.

E poi scusate, un anno fa siamo rimasti senza alcool, mascherine e guanti in lattice per settimane e mesi, prodotti banali rispetto a un telaio in carbonio, io non mi meraviglio, dispiace ma purtroppo i telai non si costruiscono da soli.
Si è probabile che sia come dici tu. Però lasciano perplesse certe scelte di cui parlava il tizio del negozio di cui accennavo: la perplessità appunto è che in realtà non è che la domanda sia aumentata così a dismisura da giustificare un calo drastico di consegne così marcato. E come diceva lo stesso tizio, di sicuro il Covid è una scusa non la causa perchè se ci fate caso, e questa è la cosa strana, che sia Cina che Taiwan stanno producendo a pieno ritmo (basta guardare gli indici di crescita che sono tra i pochi attualmente con segno positivo a livello globale) visto appunto che dalle loro parti di Covid....mah. Come lo spieghi?
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Concordo, però difficile capire del perchè della mancanza di materia. O meglio, è chiaro se non palese. E' probabile che stiano stanno facendo speculazione tenendo bassa l'offerta e facendo crescere la domanda. Come puoi vedere anche qui nel forum alla fine tutti pagano anche per avere prodotti di scarsa qualità, importante è avere il pezzo degli ultimi 6 mesi, non importa quale, quindi? perchè rompere il giochino se frutta? è la gallina dalle uova d'oro. Finchè dura dura e se c'è utenza che paga, anche a peso d'oro, meglio sfruttare fino a che è possibile; è la regola della spazzatura finanziaria. Poi c'è il fattore mercato: quali sono i mercati con gli indici più alti di crescita? quello Italiano? dubito...
Hai sintetizzato alla perfezione la situazione attuale. Niente da eccepire.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Scusate ma se la domanda mondiale di bici è aumentata in modo vertiginoso è normale che la produzione ci metta un po’ a tenere il passo, servono investimenti per aumentare la capacita’ di produzione degli impianti industriali, soprattutto in un settore, i telai in carbonio, dove c’e’ una forte componente di mano d’opera, che va formata e specializzata e una forte concentrazione della produzione in pochi stabilimenti.

Piuttosto io mi preoccuperei della qualita’ dei telai che stanno sfornando ora, perche’ sicuramente qualche scorciatoia la prenderanno per stare dietro alla domanda. Non credo ci guadagnino a non vendere o a vendere a 6 mesi, anche se aumentano il prezzo del 20%, in un momento di forte domanda e in un mercato con tanti brand in concorrenza la convenienza dei produttori è maggiore se stanno dietro ai volumi.

E poi scusate, un anno fa siamo rimasti senza alcool, mascherine e guanti in lattice per settimane e mesi, prodotti banali rispetto a un telaio in carbonio, io non mi meraviglio, dispiace ma purtroppo i telai non si costruiscono da soli.
Esatto, l'ultima frase è da rileggere ad alta voce, più e più volte.
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Si è probabile che sia come dici tu. Però lasciano perplesse certe scelte di cui parlava il tizio del negozio di cui accennavo: la perplessità appunto è che in realtà non è che la domanda sia aumentata così a dismisura da giustificare un calo drastico di consegne così marcato. E come diceva lo stesso tizio, di sicuro il Covid è una scusa non la causa perchè se ci fate caso, e questa è la cosa strana, che sia Cina che Taiwan stanno producendo a pieno ritmo (basta guardare gli indici di crescita che sono tra i pochi attualmente con segno positivo a livello globale) visto appunto che dalle loro parti di Covid....mah. Come lo spieghi?
Io negozio da cui ho comprato la mia v3rs lo scorso ottobre (in pronta consegna per fortuna) mi ha detto che il problema non è l’aumento della domanda sul mercato italiano, che conta poco a livello globale, la domanda di bici è aumentata dappertutto, se guardate su youtube ci sono video che parlano del problema anche in usa o uk, specialized ha tutti modelli esauriti, canyon uguale, trek lo stesso, e non parlo del sito italiano
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Buongiorno, scusa se chiedo ma la cosa mi incuriosisce....sapresti indicarmi pure qualche altro artigiano di telai?
Grazie
Vicino a casa mia Sarto fa gran telai sia per se che per molti altri costruttori anzi appiccicatori di adesivi con il proprio nome !!!
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Qualcuno ha avuto esperienza con T RED?
Anche loro fanno su misura, ed avevo visto una bici in titanio in fiera, forse la Aracnide, spettacolare...
Se ricordo bene in versione disc era 6.6 kg finita di tutto.
Io li ho solo visti in foto e mai di persona . A prima vita mi sembra un gran bel prodotto con progetti loro molto interessanti, oltretutto propongono anche il titanio , materiale molto interessante e altrettanto difficile da lavorare.
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ciao come mai hai preferito pedemonte ad altri telaisti? Tecnica estetica rapporto venditore...
È il telaio che cerco , rigido , leggero e rifinito nei minimi particolari e poi il fatto di concordare i particolari direttamente col produttore per me fa la differenza. Ormai i marchi noti sono un po' tutti uguali , a loro del cliente frega un cazzo , per loro noi siamo tutti dei numeri , io in 4 anni ho preso sei telai Colnago per me e mia moglie e nemmeno gli auguri di Natale.mi hanno fatto quindi la prossima volta non butterò i miei soldi per un altro telaio fatto in serie .
 
  • Mi piace
Reactions: andrecaby and chamo

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
È il telaio che cerco , rigido , leggero e rifinito nei minimi particolari e poi il fatto di concordare i particolari direttamente col produttore per me fa la differenza. Ormai i marchi noti sono un po' tutti uguali , a loro del cliente frega un cazzo , per loro noi siamo tutti dei numeri , io in 4 anni ho preso sei telai Colnago per me e mia moglie e nemmeno gli auguri di Natale.mi hanno fatto quindi la prossima volta non butterò i miei soldi per un altro telaio fatto in serie .
Se uno a novantanni suonati mette passione nell’andare a lavoro tutti i giorni per progettare e produrre le sue bici con la massima qualita’ possibile non serve che mi conosca personalmente o mi faccia i salamelecchi. La personalizzazione del prodotto è un qualcosa in piu’ sono d’accordo, e se la cerchi fai bene a rivolgerti dove la trovi, ma non per questo il prodotto in “serie” non puo’ essere di buona o ottima qualita’
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Se uno a novantanni suonati mette passione nell’andare a lavoro tutti i giorni per progettare e produrre le sue bici con la massima qualita’ possibile non serve che mi conosca personalmente o mi faccia i salamelecchi. La personalizzazione del prodotto è un qualcosa in piu’ sono d’accordo, e se la cerchi fai bene a rivolgerti dove la trovi, ma non per questo il prodotto in “serie” non puo’ essere di buona o ottima qualita’
Ho mai detto che non sia di qualità ? Non mi pare , attualmente sto pedalando su C64 , Concept e V2r e non ho mai parlato male di questi telai , ho detto che prossimamente potrei spstiruire uno dei 3 telai con uno su misura dove mi posso imterfacciare direttamente col produttore .
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Io negozio da cui ho comprato la mia v3rs lo scorso ottobre (in pronta consegna per fortuna) mi ha detto che il problema non è l’aumento della domanda sul mercato italiano, che conta poco a livello globale, la domanda di bici è aumentata dappertutto, se guardate su youtube ci sono video che parlano del problema anche in usa o uk, specialized ha tutti modelli esauriti, canyon uguale, trek lo stesso, e non parlo del sito italiano
Vero!
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ho mai detto che non sia di qualità ? Non mi pare , attualmente sto pedalando su C64 , Concept e V2r e non ho mai parlato male di questi telai , ho detto che prossimamente potrei spstiruire uno dei 3 telai con uno su misura dove mi posso imterfacciare direttamente col produttore .
Ok, se è di qualita’ a me basta, mi è sembrata eccessiva l’affermazione per cui ai brand in serie (chiamiamoli cosi’ per distinguerli da quelli “personalizzati o artigianali”) non freghi un cazzo del cliente, entrambi hanno bisogno del cliente per sopravvivere. Poi se vogliamo dirci che colnago è un brand tutto concentrato sul prodotto e poco sul cliente (diciamo con poco marketing) io sono d’accordo, basta vedere il suo sito web
 
  • Mi piace
Reactions: walterde67
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.