COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Grande. Mi piacerebbe pure a me iniziarmi a fare la manutenzione da solo. Se avete qualche guida che vi siete scritti e la volete condividere vi ringrazio, altrimenti cerco sul forum
chiedi e ti sarà dato, non conosco tutorial, ho imparato da me, tutto sommato rispetto a preparare un kart per la gara sistemare bici e relativamente semplice, ma i principi sono gli stessi per cui mi son fatto da me :-)xxxx :-)xxxx Comunque provo a cercare qualche letteratura che ti può far comodo. Ma se ti serve passo passo tieni presente che sono a tua disposizione
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Grande. Mi piacerebbe pure a me iniziarmi a fare la manutenzione da solo. Se avete qualche guida che vi siete scritti e la volete condividere vi ringrazio, altrimenti cerco sul forum
Per quanto banale possa risultare, mi sento di consigliarti di cominciare con una (1) cosa da fare, non dieci. Come in tutte le cose nuove, poi, l’appetito vien mangiando. Considera anche che magari ti servirà un po’ di attrezzatura che al momento potresti non avere. Anche in questo caso, l’importante è cominciare ed andare per gradi. Hai in mente qualche operazione particolare con cui ti vorresti cimentare?
Buon fai da te ;-)
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.190
5.386
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Grande. Mi piacerebbe pure a me iniziarmi a fare la manutenzione da solo. Se avete qualche guida che vi siete scritti e la volete condividere vi ringrazio, altrimenti cerco sul forum
comincia con una bici non troppo preziosa, il fai da te sulla bici non è difficile ma farai errori e qualcosa si rompera’, meglio che non siano componenti costosi
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
184187996_10226803686825155_3085635419616306614_n.jpg

Pardon per la foto non dal lato guarnitura: assetto non ancora definitivo. Oggi ho lasciato la bdc in officina per un checkup, e tagliare il cannotto. Per le ruote, sono in attesa da TCP perchè, a causa del Covid, pare ci siano "problemi" nel reperimento dei mozzi DT.
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Vedi l'allegato 282461

Pardon per la foto non dal lato guarnitura: assetto non ancora definitivo. Oggi ho lasciato la bdc in officina per un checkup, e tagliare il cannotto. Per le ruote, sono in attesa da TCP perchè, a causa del Covid, pare ci siano "problemi" nel reperimento dei mozzi DT.
Bella, bella, bella. La colorazione che preferisco per la C64... ho un debole per le Rosse ;-)
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Vedi l'allegato 282461

Pardon per la foto non dal lato guarnitura: assetto non ancora definitivo. Oggi ho lasciato la bdc in officina per un checkup, e tagliare il cannotto. Per le ruote, sono in attesa da TCP perchè, a causa del Covid, pare ci siano "problemi" nel reperimento dei mozzi DT.
Quel nastro sulla piega “spacca” davvero. Mi piace molto! Che marca/modello è?
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Vedi l'allegato 282461

Pardon per la foto non dal lato guarnitura: assetto non ancora definitivo. Oggi ho lasciato la bdc in officina per un checkup, e tagliare il cannotto. Per le ruote, sono in attesa da TCP perchè, a causa del Covid, pare ci siano "problemi" nel reperimento dei mozzi DT.
Bellissima!
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Per quanto banale possa risultare, mi sento di consigliarti di cominciare con una (1) cosa da fare, non dieci. Come in tutte le cose nuove, poi, l’appetito vien mangiando. Considera anche che magari ti servirà un po’ di attrezzatura che al momento potresti non avere. Anche in questo caso, l’importante è cominciare ed andare per gradi. Hai in mente qualche operazione particolare con cui ti vorresti cimentare?
Buon fai da te ;-)
Io vorrei provare a cambiare le pastiglie freni Ultegra sulla mia gravel da solo! :oops:
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
  • Mi piace
Reactions: Lumi
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.