COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
potrebbe essere la catena? le RED 10v manuale che avevo la catena era diversa da quella Force e questo era rumoroso


Per quanto io ne sappia c'e' qualcuno che ha provato a cambiare catena, pacco pignoni o altro e alla fine ha lievemente ridotto il rumore. Ma, in linea generale, i nuovi AXS qualche problema lo hanno dato e la rumorosità è notevole.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Per quanto io ne sappia c'e' qualcuno che ha provato a cambiare catena, pacco pignoni o altro e alla fine ha lievemente ridotto il rumore. Ma, in linea generale, i nuovi AXS qualche problema lo hanno dato e la rumorosità è notevole.
io lo trovo leggermente rumoroso ora ma non vorrei che fosse per aver cambiato ruote e non averlo allineato a modo.
il rumore viene amplificato dal corpo pignoni che essendo un monoblocco ha sempre avuto questa risonanza.
come nel meccanico a 10v che quando passavi ad un pignone più piccolo specialmente zona 15-14-13....11 sentivi uno (splendido) STONG!

PS: cmq non siamo OT.. un po' di più :))))
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.614
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
si infatti ti do ragione sul fatto di cambiare "accessori" .. … cioè.. li x li si, ma poi spendi soldi e hai sempre la stessa bici. ora se uno ha sempre il campagnolo veloce 10v è un conto.. ma sennò non ne vale la pena.

le colnago hanno dalla sua la "storia" che sono bici classiche e "poco performanti", la serie C ( C50-60-64-69 ) le descrivono sempre meno reattive quindi nell'uscita settimanale con gli amici uno potrebbe perdere quei decimi di secondo ad ogni scatto… e si sa che gli scatti in una salita si fanno dalle 100 alle 200 volte :mrgreen:

anch'io mi sono "abbassato" un po'.. ma solo di 0.5cm .. ..
altre bici? si.. la Dogma... ma sembra ancora meno idonea per me.. ossia.. vai di spessori!
Ahhhhhh
Macché Dogma, nno fa x te...
X me dovresti provare ad abbassarti ancora se c’è L ho fatta io scendere davanti di due cm dal c60 a
C64 ce la fanno tutti.
Così avresti moltissima scelta perché così mi viene in mente la Domane Defy o Infinito ma mai farei un cambio così...
Tieni anche presente che le bici nuove NON quelle vintage anche se spessori non stanno male, certo massimo due cm
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.614
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
mah.. senti.. io credevo di metterci anche di più come differenza visto che sparano cifre di 1500€ per l'usato SRAM ( cosa che mi sembra bassissima ) pero' prendo di riferimento i listini: se fra due cose ci sono 1000€ di differenza, il venditore è lo stesso… mi farà lo stesso sconto... potrà averci più margine su un prodotto che sull'altro... ma di certo alla fine la differenza non sarà 100€.
poi tutto sta nel metro della gente.. c'è chi 150€ è tanta differenza e chi 800€ sono qualche centinaio di euro
Guarda che di listino ci sono almeno 2000€ di differenza fra eps disc vs AXS red
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.614
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Per capire il mercato dell'usato, come va l'inserzione? Offerte interessanti o ancora nada?
Nulla e dubito che qcuno sia interessato...
Io in primis 6k x una bici usata non li spenderei...
aggiungi poi che i catorci si vendono prevalentemente all’estero.
Farò una campagna AdWords in Germania e Giappone
qs mi fa sempre più propendere x la Basso, sbattendomene altamente della rivendibilta visto che x me nn è un problema di marchio ma di soldi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: robeambro

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.614
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Questa mattina è uscito con noi un ragazzo che ha il nuovo Force, bici di 40 giorni circa e il cambio faceva un rumore imbarazzante, mi ha detto che lo ha fatto regolare un paio di volte ma niente, invece per un tratto di strada ci ha accompagnato un'altro che monta il nuovo Red ed era nettamente più silenzioso.
Da un anno che ho il red e mai un problema oltre ad essere silenziosissimo.
Digli al tipo del Force che avendo la catena nuova di mettere dell’olio e farlo girare, vedrai che scompare
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.614
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Per quanto io ne sappia c'e' qualcuno che ha provato a cambiare catena, pacco pignoni o altro e alla fine ha lievemente ridotto il rumore. Ma, in linea generale, i nuovi AXS qualche problema lo hanno dato e la rumorosità è notevole.
Ad esempio 20 gg fa ho cambiato la catena, ritirato la bici ed era rumoroso come da nuovo
Arrivato a casa giro di olio Singer ed è tornato silenziosissimo
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ad esempio 20 gg fa ho cambiato la catena, ritirato la bici ed era rumoroso come da nuovo
Arrivato a casa giro di olio Singer ed è tornato silenziosissimo


Ho provato sia Force che Red è c'e' una notevole differenza. Il Force è molto piu' rumoroso. Devo dire che, rispetto ai "vecchi" Sram (e ho ancora una bici montata con il red 11v etap) la deragliata è molto migliorata sia sul Red axs che sul Force AXS
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ahhhhhh
Macché Dogma, nno fa x te...
X me dovresti provare ad abbassarti ancora se c’è L ho fatta io scendere davanti di due cm dal c60 a
C64 ce la fanno tutti.
Così avresti moltissima scelta perché così mi viene in mente la Domane Defy o Infinito ma mai farei un cambio così...
Tieni anche presente che le bici nuove NON quelle vintage anche se spessori non stanno male, certo massimo due cm
Juri a me ha suggerito di fare esercizi di stretching periodicamente. Devo dire che durante il lockdown ho iniziato a fare yoga e quello mi ha aiutato tantissimo a sciogliermi.
Poi dopo un mese che lo facevo giornalmente mi sono annoiato e sono passato a ginnastica a corpo libero (ma non è assolutamente la stessa cosa). Se sapete resistere alla noia dello yoga, Adrienne è fantastica come insegnate!
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.614
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Juri a me ha suggerito di fare esercizi di stretching periodicamente. Devo dire che durante il lockdown ho iniziato a fare yoga e quello mi ha aiutato tantissimo a sciogliermi.
Poi dopo un mese che lo facevo giornalmente mi sono annoiato e sono passato a ginnastica a corpo libero (ma non è assolutamente la stessa cosa). Se sapete resistere alla noia dello yoga, Adrienne è fantastica come insegnate!
Juri TOP
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.614
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
vediamo se qcuno può aiutarmi...
Bici A)
tubo sterzo 15.1
stack 565
Reach 391
Orizzontale 559
piantone 73.3
sterzo 73.5
Bici B)
Tubo sterzo 15.6
Stack 586
Reach 386
Orizzontale 560
piantone 73.5
Sterzo 73.5
Come può essere una differenza così dello stack?
Sbagliato la tabella delle misure sul sito?
X forza...
O la forca più lunga?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.