COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Basso non esiste, è un nome, uno specchietto per le allodole...
Con questi produttori funziona così: un socio ha un po di grana da investire nel ciclismo, gli serve un brand, e una bici.
Cerca un altro socio con un nome spendibile, e questo diventa il brand, poi mandano un tizio in Cina da un grosso produttore e guardano il catalogo...
E portano a casa il modello preferito, magari un po personalizzato, marchiato Basso o Alto o Medio o Contador o Pinco Palla...
Niente blasone, niente progettazione, niente aerodinamica, niente peso...
Porti a casa pura Cina + un nome sul canotto

Basso produce in Italia.

• Mi piace
Reactions: BULLDOG and clunker

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Basso produce in Italia.

Daiiii anche Armani produce in Italia... La targhetta, anche Trek produce in USA, l'adesivo col marchio che viene applicato il giorno prima di venderla...

Edit:
Con quel reggisella ti sembra un design italiano?
È un telaio cinese, finito meglio, verniciato qua in Italia, assemblato qua e marchiato...
Come fanno tutti, con la differenza che aziende come Colnago e Pinarello fanno la progettazione in Italia, con questi brand inesistenti è tutto fatto in Cina.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Daiiii anche Armani produce in Italia... La targhetta, anche Trek produce in USA, l'adesivo col marchio che viene applicato il giorno prima di venderla...

Edit:
È un telaio cinese, finito meglio, verniciato qua in Italia, assemblato qua e marchiato...
Come fanno tutti, con la differenza che aziende come Colnago e Pinarello fanno la progettazione in Italia, con questi brand inesistenti è tutto fatto in Cina.

Non replicherei se non ne fossi certo. Basso produce in Italia

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

Edit:
Dal loro sito sembra che producano in Italia, me lo aveva detto anche il rivenditore di Trieste.
Ambasciator non porta pena...
Scusate l'OT!

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

The_Real_Ruder

Pedivella
18 Aprile 2020
429
277
Piacenza
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Perché Landini Testacalda?

Perché il mio Ultegra (montano sulla attuale Kuota Kobalt) dopo 3 anni e 40mila chilometri non è mai stato regolato né da me, né dal meccanico durante i tagliandi annuali.
Preciso, “silenzioso”, risposta immediata, nessun tentennamento.
So che probabilmente il Campagnolo avrà le stesse peculiarità ma mi vien difficile passare da Shimano a Campagnolo.

comunque non hai risposto alla mia domandasmackbutt

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Non replicherei se non ne fossi certo. Basso produce in Italia

Qualcuno sa quanto fattura Basso, quanti dipendenti ha in Italia, quante bici vende?

Esempio Pinarello, fonte Il sole 24 ore, 60 milioni di fatturato, 50 dipendenti in Italia, 30.000 bici all'anno.

Dove è la produzione? Non la fanno certo quei 50 che coprono a malapena il management e progettazione.

Se qualcuno trova i numeri di Basso e li condivide sono felice di dire che ho torto...

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Qualcuno sa quanto fattura Basso, quanti dipendenti ha in Italia, quante bici vende?

Esempio Pinarello, fonte Il sole 24 ore, 60 milioni di fatturato, 50 dipendenti in Italia, 30.000 bici all'anno.

Dove è la produzione? Non la fanno certo quei 50 che coprono a malapena il management e progettazione.

Se qualcuno trova i numeri di Basso e li condivide sono felice di dire che ho torto...

Lunedi' chiedo molto volentieri.

• Mi piace
Reactions: Gnuttelo and PKMic

The_Real_Ruder

Pedivella
18 Aprile 2020
429
277
Piacenza
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Grazie.
Il rivenditore mi ha fatto vedere il listino aggiornato ad Agosto 2020.
A quanto visto, da listino, per la versione disc non c’è Ultegra Meccanico e con le Racing 6 viene €5745
Ripeto: da listino.

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Lo scrivono nel sito, ma ho seri dubbi che una bici come la Venta ( 1.800 euro di listino) venga prodotta in Italia...assemblata forse.

Costruire un telaio in Italia non ha alcun senso, visto che materie prime sono tutte asiatiche e anche le maestranze, essendo un lavoro prevalentemente manuale.

Ha forse senso per un artigiano, tipo Sarto, ma con 1800 euro compri due tubi, non una bici intera...

• Mi piace
Reactions: Maceio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.