COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.327
6.039
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Chiedi senza permuta quanto sconto ti farebbero sulla Basso.
Con permuta, devi dare 5500 euro.

Se ti fanno il 15% senza permuta, sono 8900 euro. Il che vuol dire, che vendendo la C64 ad una cifra maggiore di 3400 euro, sei messo meglio in tal caso (se la vendi a 3400, la spesa netta e' di 5500, ossia in pari alla permuta. Per ogni euro in piu' sulla C64, ci guadagni)

Se ti fanno il 10% senza permuta, sono 9450 euro. Il che vuol dire, che vendendo la C64 ad una cifra maggiore di 3950 euro, sei messo meglio in tal caso.

I calcoli mostrano che - con tutta probabilita' - se ti fanno uno sconto di almeno il 10%, ti conviene venderla da te, anche se non al prezzo che ti eri preventivato.. Direi che venderla a 4000 dovrebbe essere possibile..
Si, 13% sconto senza usato.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.327
6.039
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao, ho visto la Seta e la Gravel in un negozio a Roma, veramente telai stupendi! Sul sito però non ci sono geometrie e se ho capito bene parando con titolare lavorano o completamente su misura o con taglie standard di telaio (poi da allestire come si vuole) e, visto che te la cavi niente male con geometrie, hai percaso chiesto geometrie?
Grazie e scusate OT
Esatto, su misura
Si, gli ho dato io le misure e sopratutto gli angoli
 
  • Mi piace
Reactions: chamo

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.327
6.039
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Io definisco questo approccio: attenzione commerciale al cliente, che è colui che mi dà da mangiare.

La tua bici mi sembra molto recente, perché non smonti tutti i componenti, li rimonti sul telaio nuovo e vendi il solo telaio della vecchia? Vecchia si fa per dire.

Un tempo, quando la bici veniva montata dal meccanico con cui avevi un rapporto di fiducia, si faceva spesso così.

Sul mercato del vintage, a cui mi sto affacciando e appassionando, una bici venduta a pezzi si realizza molto di più che una bici venduta intera
in effetti mi sa che sarà la scelta che farò x un motivo molto semplice:
monto AXS ed ora come ora se cambiassi gruppo sarei scontento
Campagnolo ha il topo e mi fa skifo
Shimano trovo assurdo prenderlo ora (2021 esce il nuovo e sarà wireless)
Idem x le mie ruote che mi soddisfano al 100%...
Il telaio Colnago potrei poi rivenderlo anche da qualche rigattiere che guarda verso il futuro....
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
in effetti mi sa che sarà la scelta che farò x un motivo molto semplice:
monto AXS ed ora come ora se cambiassi gruppo sarei scontento
Campagnolo ha il topo e mi fa skifo
Shimano trovo assurdo prenderlo ora (2021 esce il nuovo e sarà wireless)
Idem x le mie ruote che mi soddisfano al 100%...
Il telaio Colnago potrei poi rivenderlo anche da qualche rigattiere che guarda verso il futuro....
Quanto costa il kit telaio della Basso?
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Col trittico se ricordo bene 3,9 o 4,2

Quindi - se ti fanno circa la stessa % di sconto - verrebbe tra i 3400 e 3650 scontato. Se piazzi il telaio/trittico Colnago a 2500 euro (il che dovrebbe essere fattibile, ma non saprei con certezza, chissa' forse anche di piu'..), vuol dire che con un millino (manodopera per migrazione componenti esclusa) ti troveresti "la bici nuova". Certo, il gruppo e le ruote sono quelle vecchie, ma tutto sommato l'esborso non e' molto, e se sei soddisfatto di gruppo e ruote tanto vale tenerli..

Si lo so che non mi hai chiesto di fare tutti questi conti, e' deformazione professionale..
 
  • Haha
Reactions: golias

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.327
6.039
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Quindi - se ti fanno circa la stessa % di sconto - verrebbe tra i 3400 e 3650 scontato. Se piazzi il telaio/trittico Colnago a 2500 euro (il che dovrebbe essere fattibile, ma non saprei con certezza, chissa' forse anche di piu'..), vuol dire che con un millino (manodopera per migrazione componenti esclusa) ti troveresti "la bici nuova". Certo, il gruppo e le ruote sono quelle vecchie, ma tutto sommato l'esborso non e' molto, e se sei soddisfatto di gruppo e ruote tanto vale tenerli..

Si lo so che non mi hai chiesto di fare tutti questi conti, e' deformazione professionale..
mi fai morire....
il problema che anche io amo i numeri e mi intrippo assai a far tt sti calcoli...
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Vero, ma c'è chi è disposto a spendere il doppio per la stessa bici nuova, e non prende in considerazione l'usato.
Una bici di tre anni è ancora nuova, anche se ha percorso 30 mila km, se la verniciatura fosse rovinata, con 300-400 euro trovi chi ti rivernicia il telaio meglio di prima, al limite sostituisci altre parti che con l'uso si consumano o si rovinano, come il cambio, alla fine hai un prodotto ricondizionato che non ha nulla da invidiare a una bici nuova di zecca, spendendo la metà.

Tre anni fa mi sono appassionato al vintage, non hai idea di cosa si trova sul mercato: un telaio di 30 anni fa funziona ancora alla grande, una volta riverniciato sembra nuovo
Io condivido esattamente quello che dici, se non vivessimo in un mondo dove c’è la possibilità che chi vende ti frega, io non avrei alcun problema a mettere in mano ad un venditore privato 3000 euro per una bici usata ma in buono stato. Poi però mi vengono delle domande e quindi l’usato lo prenderei solo da chi conosco, e chi vende una buona bici purtroppo gli tocca metterci più tempo e/o scendere di prezzo. In economia questo è un fallimento del mercato dove sia acquirente che venditore ci rimettono
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.820
33.206
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
prendere un usato è sempre un'incognita.. io dovessi prendere la mia di 1anno e mezzo a 6.000€ ci penserei su e mi farei tante domande: com'è che questo co glio ne ha dato via la bici? non è che ha difetti? non sarà rubata? ..oggi c'è da aspettarsi di tutto. poi altra cose: dal negoziante puoi pagare a rate. sono pochi quelli che vanno e staccano senza pensarci assegni da 6-7-10mila euro come niente fosse..
io mi sono fatto 8000 seghe sotto i mari prima di prendere una F-Pace 240cv usata di 2 anni stecchiti con 28.000km ... è venuta la metà del prezzo di listino ma l'ho spulciata di cima infondo ( che poi se ha picchiato o altro..se l'hanno rimessa apposto non te ne accorgi mai..subito ).
Ecco.. tornando alle bici. al posto di prendere la mia a 6000€, prenderei una V3rs rim, montata chourus meccanico e ruote R0... bici nuova e mi avanza qualche soldo.
quindi l'unica è il ritiro.
delle colnago sono innamorati gli americani.. qui da noi a noleggio 1 settimana gli sparano 700-1000€ e le bevono come l'acqua
Complimenti per il Jaquar
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.