Quando si dichiarano i w/kg è implicito che si parli di ftp.
Su qualsiasi libro, su qualsiasi thread sul forum, in qualsiasi trasmissione televisiva di ciclismo, se si dice tot w/kg si parla di ftp.
Tutti "superano Ieggermente" i 5 w/kg: bisogna vedere se per 5 minuti, mezz'ora o 3 ore.
Per quello si da il valore normalizzato sull'ora.
Il valore di potenza che si raggiunge nel test incrementale di soglia (vecchio metodo Conconi) è un valore che non vuol dire assolutamente niente.
Se tieni 310 - 320 watt per una dozzina di minuti, realisticamente non vai oltre i 260 265 di ftp, ovvero 4 w/kg.
E se fai 4 w/kg con 1000 ore all'anno, facci la cortesia non scrivere post lasciando vagamente intendere che sei il Dio in terra... Perché vai come un qualsiasi amatore che fa 300 ore e 5000 km...
Detto questo chiudo l'OT, ma certi tuoi post sono veramente imbarazzanti, e corre l'obbligo che qualcuno ti risponda con cognizione di causa...
Ftp è la potenza che si tiene per un'ora, una salita ipotetica di 4 km al 7% a 5 w/kg si fa in 12 minuti...
Con circa 5 w/kg si fa il Gavia da Ponte in 56 minuti, ovvero il tempo dei professionisti durante il giro d'Italia...
Chi vince la Gavia bike race, e, garantisco, è gente che fa paura in salita, fa fatica a stare sotto l'ora...
Va bene che dietro una tastiera abbiamo tutti l'uccello di Rocco Siffredi... però un po di prudenza nello sparare numeri sarebbe più costruttiva...
secondo me si può scrivere le cose in modo meno aggressivo
Poi non so se hai pedalato ancora con @VECCHIA , altrimenti sapresti che non può avere 260/265 di ftp
ho io 265 W di ftp, test fatto con il mio coach 3 mesi fa circa, eseguito come spiegava @yagone64
Luca però ha tutt’altra marcia, ci ho fatto giusto 3 settimane fa 140 km insieme e te lo posso garantire
I 300w di ftp non stento a crederlo che ce li ha, rapportati al suo peso sono 4,5 W/kg