COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Siamo noi comunque dei sommari. Io con il mio amico ci siamo divertiti ugualmente nel nostro comune, e ieri sera su whatsapp mi scrive: non vedo l'ora di rifare l'anello del mondiale 5/6 volte domenica prossima. Quasi 1000 metri di dislivello per 5 giri
Beato te che hai qualche salita ad Adro...

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.949
19.350
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Siamo noi comunque dei sommari. Io con il mio amico ci siamo divertiti ugualmente nel nostro comune, e ieri sera su whatsapp mi scrive: non vedo l'ora di rifare l'anello del mondiale 5/6 volte domenica prossima. Quasi 1000 metri di dislivello per 5 giri
Si ho capito....ma io invece seppur trattasi di un comune grande,se mi limitassero nel mio comune, dovrei fare dei gran kilometri in mezzo a traffico cittadino,semafori e tombini.
Quando spostandomi nella direzione opposta dopo 5 km sono fuori dal comune,ma con tutt'altra situazione di viabilità,e sempre nella stessa direzione dopo 15 km sarei fuori provincia e situazione di traffico e strade ancora migliori.
Questa del comune è una regola che non sta nè in cielo e nè in terra per l'attività sportiva,per il ciclismo ancora di più,perchè è evidente che con una bici si percorrono distanze piuttosto lunghe e uno va alla ricerca di strade meno trafficate e secondarie...non và a praticare il ciclismo sulla tangenziale.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.773
33.127
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Si ho capito....ma io invece seppur trattasi di un comune grande,se mi limitassero nel mio comune, dovrei fare dei gran kilometri in mezzo a traffico cittadino,semafori e tombini.
Quando spostandomi nella direzione opposta dopo 5 km sono fuori dal comune,ma con tutt'altra situazione di viabilità,e sempre nella stessa direzione dopo 15 km sarei fuori provincia e situazione di traffico e strade ancora migliori.
Questa del comune è una regola che non sta nè in cielo e nè in terra per l'attività sportiva,per il ciclismo ancora di più,perchè è evidente che con una bici si percorrono distanze piuttosto lunghe e uno va alla ricerca di strade meno trafficate e secondarie...non và a praticare il ciclismo sulla tangenziale.
Hai ragione, ma non posso conoscere le realtà di tutti. Io mi ritengo non fortunato....fortunatissimo!

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Ma una domanda, scusate se disturbo: quella questione sull'essere tesserati o meno non ha senso quindi? cioè tesserato o no se uno viene fermato al di fuori del territorio comunale o quello che è, si becca la multa che sia tesserato o meno? corretto?
scusate ancora, so che è tema trito e ritrito ma non è chiarissima la situazione, volevo un feedback da parte di qualcuno sul forum.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ma una domanda, scusate se disturbo: quella questione sull'essere tesserati o meno non ha senso quindi? cioè tesserato o no se uno viene fermato al di fuori del territorio comunale o quello che è, si becca la multa che sia tesserato o meno? corretto?
scusate ancora, so che è tema trito e ritrito ma non è chiarissima la situazione, volevo un feedback da parte di qualcuno sul forum.

Allegati

• D1D0DBD3-A3D8-48F2-94CB-76ACB3DD80B5.png
    D1D0DBD3-A3D8-48F2-94CB-76ACB3DD80B5.png
    1,9 MB · Visite: 17

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
Beh puoi sempre pedalare all'interno del tuo comune.
Anche noi in Liguria passiamo in Arancione ,farò qualche saliscendi attorno alla città.

Nel mio caso è improponibile purtroppo.
Poi davvero, se devo girare nel traffico e nello smog preferisco farmi il mio rullino in serenità.
Il limitare gli spostamenti ai confini comunali per uno che gira da solo non ha la minima logica ma la legge è questa e quindi la si rispetta.
Comunque ripeto, io la vivo bene perché ho l' alternativa e andiamo verso una stagione in cui sarei uscito poco lo stesso.

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Ok, afferrato, il problema è che il mio comune è poco più grande del perimetro di casa mia. Poi comunque sono celiaco quindi quella roba non posso mangiarla. In effetti meglio cercare su google come consigliato. Grazie comunque

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.899
11.242
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Nel mio caso è improponibile purtroppo.
Poi davvero, se devo girare nel traffico e nello smog preferisco farmi il mio rullino in serenità.
Il limitare gli spostamenti ai confini comunali per uno che gira da solo non ha la minima logica ma la legge è questa e quindi la si rispetta.
Comunque ripeto, io la vivo bene perché ho l' alternativa e andiamo verso una stagione in cui sarei uscito poco lo stesso.
Io ho la fortuna di abitare in un comune piuttosto grande e di avere tante salite a disposizione, manca solo della pianura o-o

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Guarda che se sei celiaco il mais lo puoi mangiare.... ho moglie celiaca...
o-o
no se è veramente celiaca sa cosa è contaminazione. Dipende da processo di produzione. Inoltre dipende da livello espresso in ppm, io tollero max 10 ppm mentre la norma ammette anche sino a 20ppm quindi dipende. Nel mio caso a volte sono contaminati anche cibi che espressamente mostrino la spiga barrata. Argomenti anche questo trito e ritrito tant'e che c'è dibattimento anche tra celiaci. Molto dipende dal tipo di intolleranza.

• Mi piace
Reactions: PKMic

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
no se è veramente celiaca sa cosa è contaminazione. Dipende da processo di produzione. Inoltre dipende da livello espresso in ppm, io tollero max 10 ppm mentre la norma ammette anche sino a 20ppm quindi dipende. Nel mio caso a volte sono contaminati anche cibi che espressamente mostrino la spiga barrata. Argomenti anche questo trito e ritrito tant'e che c'è dibattimento anche tra celiaci. Molto dipende dal tipo di intolleranza.
E’ dalla nascita che lo è....
comunque il mais contaminato staccandolo dalle pannocchie la vedo difficile

• Mi piace

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.151
20.247
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

Per quanto riguarda il pop corn ha ragione, sopratutto per quello industriale, molti nella lavorazione lo "contaminano" con il Seitan o il frumento entrambi contenenti glutine, sempre meglio in questi casi leggere l'etichetta

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
vabbè di queste discussioni ne ho fatte tante. Se prendi mais da campo d'accordo. La questione è che il popcorn normalmente da campo viene usato per mangime, quello pee produzione alimentare subisce processo. un pacchetto di popcorn valido x me deve avere spiga barrata, con la scritta senza glutine non è certo che la linea produttiva sia certificata secondo norma. Detto questo nel mio caso alimenti che riportano solo scritta "senza glutine" nel migliore dei casi mi creano malori, nei peggiori diciamo fa 5 a 7 gg di mal di stomaco, problemi respiratori più altre cosette che è inutile discutere. Comunque vabbè,dipende da livello di intolleranza e da tipo di asintomaticitá, anche mia sorella mangiava senza questo controllo ma anche lei alla fine ha dovuto accettre la situazione.Saró anche ciclista cojone, ma su questo oramai sono anni chw me lo porto appresso per cui... prima credevo di svangare poi alla fine ho dovuto accettare.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Per quanto riguarda il pop corn ha ragione, sopratutto per quello industriale, molti nella lavorazione lo "contaminano" con il Seitan o il frumento entrambi contenenti glutine, sempre meglio in questi casi leggere l'etichetta
Scusa ehhh ma secondo te una che è celiaca da 40 anni non legge le etichette quando compra le cose?
comunque di che parliamo? Mettere i pop corn era x far capire che seguendo la discussione postata è il cinema... da lì pop corn... che ahimè molti consumano e al cinema sentir masticare mi infastidisce.... ecco perché ci vado o meglio andavo di martedì

• Mi piace

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.151
20.247
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Scusa ehhh ma secondo te una che è celiaca da 40 anni non legge le etichette quando compra le cose?
comunque di che parliamo? Mettere i pop corn era x far capire che seguendo la discussione postata è il cinema... da lì pop corn... che ahimè molti consumano e al cinema sentir masticare mi infastidisce.... ecco perché ci vado o meglio andavo di martedì
Giulio, la mia era solo una replica sul fatto che Kylo_ren ti aveva risposto che non può mangiare i pop corn, senza altri riferimenti o-o

• Mi piace
Reactions: Maceio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.