COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.993
2.615
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ho il mio amico mi ha preso in giro, altrimenti SI,mi è già arrivato tutto,a parte come scrivevo, il ceramicspeed.
Le ha ordinate direttamente a campagnolo? abbi pazienza se te lo chiedo… il rivenditore mi sta pigliando altamente per il culo…. e come me, anche altri...
le ruote sono bellisime, le mie WTO60 non sembrano nemmeno così mastodontiche.. poi hanno una bombatura esagerata

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Le ha ordinate direttamente a campagnolo? abbi pazienza se te lo chiedo… il rivenditore mi sta pigliando altamente per il culo…. e come me, anche altri...
le ruote sono bellisime, le mie WTO60 non sembrano nemmeno così mastodontiche.. poi hanno una bombatura esagerata
Calcola che ieri sera,il mio amico/negoziante/ex professionista è venuto a prendere i soldi perché oggi passava il rappresentante e gliele pagava.Così mi ha detto!

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ho guardato adesso @puma75 i messaggi whatsapp del mio rivenditore, quando ho dato l'ok era il 24 novembre,e calcola che io gli ho detto di fare con calma che intanto l'ammiraglia in inverno non la uso. Comunque in circa 3 settimane mi ha procurato tutto.

• Mi piace
Reactions: idolo71

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.993
2.615
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ho guardato adesso @puma75 i messaggi whatsapp del mio rivenditore, quando ho dato l'ok era il 24 novembre,e calcola che io gli ho detto di fare con calma che intanto l'ammiraglia in inverno non la uso. Comunque in circa 3 settimane mi ha procurato tutto.
ALT STOP AL PANICO!! stavo riguardando ora su wz il messaggio che il rivenditore mi ha mandato con tutta la lista dei componenti che era stata spedita.. effettivamente nella lista mancano cambio e daragliatore ma fine lista c'è scritto " RIF ORD 12105 DEL 08/10/2020"
ma non l'ha presa direttamente da Campagnolo ma da un fornitore

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
ALT STOP AL PANICO!! stavo riguardando ora su wz il messaggio che il rivenditore mi ha mandato con tutta la lista dei componenti che era stata spedita.. effettivamente nella lista mancano cambio e daragliatore ma fine lista c'è scritto " RIF ORD 12105 DEL 08/10/2020"
ma non l'ha presa direttamente da Campagnolo ma da un fornitore
Stai a vedere cosa ti dicono!

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
0

scusa leggo da un po’ e mi intrometto, ho comprato una v3rs un mesetto fa, attratto dal nome colnago e dall’offerta fatta dal negoziante, so che la c64 ha un processo produttivo completamente diverso e piu’ artigianale, ma come puo’ giudicarsi la v3rs? Trovo pareri discordanti, c’e’ chi dice che con la v3rs colnago è andata sul mainstream e non ha nulla in piu’ di una bici di altre marche e chi dice che comunque anche su questa bici Colnago ha messo del suo. Se la dovessi paragonare a una specialized (o sworks) o una giant o una bianchi o una trek come qualita’ di processo costruttivo e di progetto cosa si potrebbe dire? Chiedo perche’ da questo post mi sembra che ne capisci
Che hai preso una gran bella bici, non c'è dubbio. Guarda io da poco mastico di bici però di meccanica, di produzione un po' ne conosco, so come è complicato fare uno stampo, proporzionato con tutto al posto giusto. E una cosa sola possi dire di sapere nella mia ignoranza: un produttore che mi fà un processo costruttivo ad inserti come la C64 e usa il carbonio in quella maniera per me è super. La V3rs l'ho vista dal vivo come ho visto la C64 e tante altre e secondo me, mia personale opinione non me ne voglia nessuno è solo un gusto mio, in effetti Colnago ha degli accorgimenti in produzione che altri non hanno.
Ma guarda come sono fatti questi particolari

V3Rs_part5.jpg

V3Rs_part6.jpg

come è fatto il carro, così sottile e raccordato e proporzionato rispetto al resto. Secondo me le altre non sono fatte così. Chi progetta queste bici ha qualche cosa in più. Ripeto è un mio gusto personale ma vedere la prima foto mi fà rabbia per la precisione e la proporzione. Questo secondo me dice che Colnago sà usare la fibra come altri no. Altre non sono così proporzionate, raccordate. Non so... ma in effetti non puoi dire che non sia bella quella parte li.

V3Rs_part7.jpg
non so....a me in effetti mi dice tanto. Poi ripeto ognuno usa i propri occhi come meglio crede e certo io non ho certo il dono della verità. I gusti poi sono gusti. Non so, i soldi per questa li spenderei, per altre.....non credo

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.993
2.615
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Che hai preso una gran bella bici, non c'è dubbio. Guarda io da poco mastico di bici però di meccanica, di produzione un po' ne conosco, so come è complicato fare uno stampo, proporzionato con tutto al posto giusto. E una cosa sola possi dire di sapere nella mia ignoranza: un produttore che mi fà un processo costruttivo ad inserti come la C64 e usa il carbonio in quella maniera per me è super. La V3rs l'ho vista dal vivo come ho visto la C64 e tante altre e secondo me, mia personale opinione non me ne voglia nessuno è solo un gusto mio, in effetti Colnago ha degli accorgimenti in produzione che altri non hanno.

Vedi l'allegato 252641

Vedi l'allegato 252642

come è fatto il carro, così sottile e raccordato e proporzionato rispetto al resto. Secondo me le altre non sono fatte così. Chi progetta queste bici ha qualche cosa in più. Ripeto è un mio gusto personale ma vedere la prima foto mi fà rabbia per la precisione e la proporzione. Questo secondo me dice che Colnago sà usare la fibra come altri no. Altre non sono così proporzionate, raccordate. Non so... ma in effetti non puoi dire che non sia bella quella parte li.

Vedi l'allegato 252645
non so....a me in effetti mi dice tanto. Poi ripeto ognuno usa i propri occhi come meglio crede e certo io non ho certo il dono della verità. I gusti poi sono gusti. Non so, i soldi per questa li spenderei, per altre.....non credo
io ho preso la V3rs ma la bmc srl01 già nel 2012 aveva il carro posteriore così con montante tubo sella incavato...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.091
19.540
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

Vedi l'allegato 252641

Vedi l'allegato 252642

Vedi l'allegato 252645
E' quello che sostengo da sempre...ci sono bici che sono fatte molto bene e Colnago è tra queste...e bici di altri marchi altrettanto costose in cui si vede una povertà nella cura della costruzione e della finitura che è anche piuttosto evidente, ma quando lo scrivo nelle discussioni di altri costruttori mi saltano al collo.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.091
19.540
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
io ho preso la V3rs ma la bmc srl01 già nel 2012 aveva il carro posteriore così con montante tubo sella incavato...
Si,ma non con il livello di qualità e finitura della Colnago...secondo me la BMC è proprio il tipico telaio con un bel marchio grosso in evidenza,tanto marketing e poca sostanza.

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
WOW

per curiosità come pensi di farle fare le bielle in carbonio? dubito che ci siano disponibili per la mx-5, quindi sarebbe un tuo progetto, non so onestamente quanto possa essere complicato progettarle, e dire che mi sembra la parte più semplice :shock:

mi chiedo invece cosa potrebbe costare farle fare su un centro di lavoro ad hoc (o stampa 3d?), e poi montarle sapendo che non c'è una base di test al banco dietro, dato che se ne cede una butti il motore....

Che sia la tecnologia del "futuro" non ci sono tanti dubbi, specie con la stampa in 3d, però da quello a farsela fare per la miata :hail:
Ho mandato una biella ad un produttore partner che lavora nel settore della vela da competizione nella speranza che mi stampino a 3D 4 bielle. Speriamo che non costino troppo, e speriamo che riescano a farle. Queste sono quelle prodotte in Grecia ma non ci sono per Miata. Adesso il mio consulente che lavora per quest'azienda, fornitrice tra le altre cose di materiale per alcune squadre dell'Americas Cup, mi farà sapere se è fattibile. Non credo di riuscire però i sogni non costano nulla , e tentare non nuoce-. Boh...vediamo. Se non è quest'anno però di sicuro l'anno prossimo si farà. Tanto oramai tutti i tuner si stanno buttando su questa roba, è un business incredibile che non si faranno scappare di certo.

biella-fibra-carbonio-2.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.