Beh no dai grazie veramente, ma sono cose che voi probabilmente avete già discusso e sdoganato da un pezzo. Ho solo messo assieme i pezzi leggendo anche negli altri forum di costruttori. Poi per via della bici-mania mi sono messo a guardare le bici di tutti e alla fine dagli e ridagli le cose un po' si capiscono. Poi ho scoperto che vale la regola come si fà sul kart, ti metti dietro a qualcuno e osservi come va la bici, come flette quando uno pedala e tu gli stai dietro (nel comune c'erano tanti che giravano come forsennati) e alla fine ti ritrovi che vai fuori solo per vedere le bici degli altriApplausi !!
Hai l'occhio lungo e clinico e arrivi a conclusioni degne di nota.. complimenti![]()
. Per esempio ho visto due che passavano regolarmente davanti a casa mia con due BMC e proprio non mi piace quel tubo (non so come si chiami il tubo principale) che è tondo e sproporzionato. Era fatto meglio quello della mia Quota Kredo UItra che era della stessa dimensione ma era a forma di T perchè una forma a T è molto più resistente di una tonda e quindi puoi usare molto meno carbonio. La Kuota infatti era leggera: se schiacciavi i lati inferiori della T sentivi che il materiale fletteva per cui era sottile,ma per via della T era comunque estremamente rigida. E alla fine il telaio particolarmente leggero. Quelli sono particolari interessanti
) ho avuto quindi il modo di vedere e toccare con mano vari brand, Colnago fin da subito mi ha dato l'impressione di un mezzo ben studiato, progettato con dovizia ed esperienza.. poca improvvisazione o sistemazioni alla cazzum come invece mi è capitato di vedere su mezzi che non hanno niente da invidiare sotto il profilo costo ma che nemmeno si possono paragonare alle Colnago in genere.