COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Guardando i video di come fabbricano la C64 non invidio l'ingegnere che dovrà prendere la decisione di provare a migliorarla.
L'idea è geniale perchè nella sua semplicità sta il trucco, peccato che appunto si scontra con una produzione limitata perchè consta di maestranze qualificate nell'assemblaggio ed in effetti il tuo ragionamento non fa una piega.. sarà difficle migliorare il prodotto e ancor più portarlo su scala internazionale per i grandi numeri.

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
ma hai preso anche te un V3rs???
la mia in taglia 56s, SR, WTO60 pesa 7.3kg, considerando pero' che ho i pedali Assioma che pesano come 4 keo…
posso recuperare credo 100gr cambiando stem-curva con l'alanera… per il resto la vedo complicata

Allegati

• 0BFD69CA-4273-4BBE-8ECE-F8416ACE6F0B.jpeg
    0BFD69CA-4273-4BBE-8ECE-F8416ACE6F0B.jpeg
    344,1 KB · Visite: 100

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.084
19.528
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Non sono certissimo della fonte..., ma può essere verosimile.
A supporto di quel che scrivi, anni fa avevano provato ad esternizzare questa lavorazione...
Nello stesso sito dove vengono prodotti i V...
Ma il risultato non fu soddisfacente..., Anzi.. Motivi non saprei.. probabile non abbiano istruito adeguatamente le maestranze... capita.. Probabile anche fattore legato ai numeri.., che oggettivamente sono bassi per quelle latitudini..
Quindi abbandonarono questa via..
E secondo me giustamente...Io trovo giusto che il telaio che incarna lo status Colnago dai tempi del Master in acciaio,passando per la rivoluzione carbonio col primo C40 fino ad arrivare ai giorni nostri con il C64,continui ad essere prodotto in Italia,e a mantenere vivo il pregio di un vero Made in Italy.
Secondo me ogni marchio dovrebbe avere almeno il suo modello di punta, fatto nel luogo di origine con una cura particolare e differente dalla grande produzione di massa.
Opinione personale...che ormai trova riscontro in pochi casi, ma per me è un valore aggiunto.

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Secondo me la difficoltà nella produzione della C64 non sta tanto nell'assemblaggio del telaio ,quanto nel riuscire a fare le congiunzioni.

flaviogio

Novellino
28 Marzo 2009
80
36
Visita sito
Sapete se Pinarello F12 è prodotta in Italia? Penso inoltre che il fondo Chimera se intende sfruttare il prestigioso brand Colnago, sarà obbligato a mantenere la produzione della C in Italia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.