COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Madonna, che spettacolo: ci starebbero davvero bene sulla V3RS Frozen Red.
non lo so'.. già sulla mia il rosso non è proprio uguale uguale. io sono dell'avviso che quando uno fa una cosa abbinando i colori questi devono essere identici, sennò viene un troiaio. quini o identici o altra tonalità. sulla frozen se non lo fanno dedicato, andrei di nero
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ciao, sono interessato per il e-tap. Forse sai cosa vuole prendere per il gruppo completo? Anche in pm.
Grazie!
ho visto che la bici completa la vende a 6.000€. a ottobre quando pensavo di sostituire AXS con SR mi chiese di differenza 2500€. prova a contattarlo su subito
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
ho visto che la bici completa la vende a 6.000€. a ottobre quando pensavo di sostituire AXS con SR mi chiese di differenza 2500€. prova a contattarlo su subito
come ti sei trovato dall'h all's come geometria? hai aggiunto spessori per compensare il tubo sterzo?
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
non lo so'.. già sulla mia il rosso non è proprio uguale uguale. io sono dell'avviso che quando uno fa una cosa abbinando i colori questi devono essere identici, sennò viene un troiaio. quini o identici o altra tonalità. sulla frozen se non lo fanno dedicato, andrei di nero
La pensiamo uguale: Deda Superleggero e Deda Superleggera nero su nero. Rosso e nero si abbinano bene.
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
come ti sei trovato dall'h all's come geometria? hai aggiunto spessori per compensare il tubo sterzo?
diciamo che ho "rivoluzionato" il mio assetto che si è adattato agli ultimi "aggiornamenti"... lessi anche un articolo sul fatto che ora dagli ultimi studi si ha una posizione in sella più avanzata..

prima considera avevo un dsl sella-manubrio di 9.5cm.. ora sono a 11.3 e ci sto' meglio di prima. mi sento la schiena "bella allungata"... soffro di cervicale e un po' di mal di vita di mio ma problemi zero.

il C64 era corto, come corte sono sempre state le bici che ho avuto e questo perché il biomecc di prima preferiva che avessi una bici più corta con uno stem più lungo… il problema è che con stem da 130 sono sempre stato 1cm più corto ed in presa bassa infatti soffrivo.

sarà la bici, sarà che ora mi ci sento benissimo.. ma ci vado da dio.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Occhio, perché ho avuto la conferma giusto oggi che, almeno per il V3RS, Colnago dichiari, si', il serraggio a 6 Nm, ma indichi anche esplicitamente, di usare la pasta di montaggio per parti in carbonio.

Nel mio caso, ho trovato nel "pacco bici" anche una bustina di pasta marcata Colnago. Io poi, ho finito per usare quella che ho sempre adoperato su tutte le mie bici (Muc-Off) e non ho mai avuto un problema di grippaggio, anzi! Reggisella stretto a 4 Nm e zero scivolamenti durante il giro di prova.

Presumo che lo stesso valga per il C64.

@puma75 questo sei tu!
sul C64 non avevo problemi.. è sul V3rs che li ho.. cmq ho ordinato la pasta anch'io
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

francescovolpe92

Novellino
18 Maggio 2016
68
21
33
Bari
www.studioangelovolpe.it
Bici
S-Works Tarmac SL7
Al mio reggisella riverniciato, ho fatto rifare la stessa fascia grip! Vedi l'allegato 270684
Ho acquistato la pasta Finish Line Carbon Grip (quello che Amazon consegnava più velocemente nella mia zona), speriamo si risolva.
Il reggisella prima di essere pulito da me, presentava parecchio, ma dico parecchio grasso (non grippante), che ha anche intaccato il morsetto. Il precedente proprietario mi ha spiegato che la bici è stata ferma per parecchio tempo, quindi ho pensato che magari quel eccesso di grasso col tempo ha potuto rovinare sia la fascia grip che il morsetto rendendoli più lisci, sepur lui, nel periodo di utilizzo, non abbia mai riscontrato abbassamenti del reggisella.
Eventualmente come posso far rifare la fascia grip (la mia è in colorazione black/silver)?
 

mgiovanni61

Novellino
27 Ottobre 2008
16
17
Visita sito
Vorrei condividere con voi le mie sensazioni dopo primo giro con la nuova V3RS. Premetto che ho usato Tarmac swork sl4 di cui ho cercato di mantenere le stesse misure biomeccaniche e caratteristiche dei componenti. Ho avuto subito una maggiore sensazione di agilità e di nervonismo dell'avantreno nonostante ruote con profilo basso e attacco manubrio 110 mm. La maggiore inclinazione angolo di sterzo si sente. La rigidezza e le geometrie del telaio trasmettono maggiormente le asperità del terreno. Mi aspettavo qualcosa di più dai freni a disco ultegra rispetto ai tradizionali freni a pattini, forse perche impianto da rodare.Il cambio elettronico è una figata. Nel complesso mi sento appagato per la spesa sostenuta.
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.848
33.266
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ho acquistato la pasta Finish Line Carbon Grip (quello che Amazon consegnava più velocemente nella mia zona), speriamo si risolva.
Il reggisella prima di essere pulito da me, presentava parecchio, ma dico parecchio grasso (non grippante), che ha anche intaccato il morsetto. Il precedente proprietario mi ha spiegato che la bici è stata ferma per parecchio tempo, quindi ho pensato che magari quel eccesso di grasso col tempo ha potuto rovinare sia la fascia grip che il morsetto rendendoli più lisci, sepur lui, nel periodo di utilizzo, non abbia mai riscontrato abbassamenti del reggisella.
Eventualmente come posso far rifare la fascia grip (la mia è in colorazione black/silver)?
La mia l'ho fatta rifare quando ho riverniciato il telaio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.