COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.109
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
e qua come ti dicevo già privatamente la Campagnolo deve assolutamente migliorare. Perchè i problemi ci possono essere e se non dai il servizio al cliente, colpa dell'azienda o dei venditori che ha scelto non fa differenza, il cliente lo perdi
Difatti questo è uno dei motivi per cui molti mecca non ne vogliono più sapere di campagnolo.. non a caso Sram ha preso piede, l'assistenza ( importatore ) in un giorno rispondono e ti indicano dove trovare subito l'eventuale ricambio.
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.442
1.857
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
grazie, mi ero dimenticato che fa anche questi modelli, pensavo andassero solo all'estero

Secondo me vanno solo all'estero, purtroppo in Italia nessuno compra più questi capolavori dell'artigianalità.
Il Master ha rappresentato una tappa importante nello sviluppo della bicicletta da corsa in genere e oggi è diventato un telaio da collezione.
Copio/incollo quanto scritto nel sito internet Colnago in merito al Master:
"Intramontabile gioiello di stile senza tempo, con i suoi tubi stellari di acciaio, le congiunzioni cromate e l’inconfondibile forcella Precisa".
Io sono un orgoglioso possessore di questo telaio, montato record 10V e ruote shamal. Una bicicletta incredibile, che mi dà un sacco di soddisfazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: seamaster76 and stz

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Buone notizie, ho contattato un altro sivende, non della mia provincia e mi ha detto che si può avere il telaio in 40 giorni!!! Due sono le cose: o ne ha ordinati a quintalate, oppure si è sbloccato qualcosina, oppure entrambe le cose insieme.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Secondo me vanno solo all'estero, purtroppo in Italia nessuno compra più questi capolavori dell'artigianalità.
Il Master ha rappresentato una tappa importante nello sviluppo della bicicletta da corsa in genere e oggi è diventato un telaio da collezione.
Copio/incollo quanto scritto nel sito internet Colnago in merito al Master:
"Intramontabile gioiello di stile senza tempo, con i suoi tubi stellari di acciaio, le congiunzioni cromate e l’inconfondibile forcella Precisa".
Io sono un orgoglioso possessore di questo telaio, montato record 10V e ruote shamal. Una bicicletta incredibile, che mi dà un sacco di soddisfazioni.
Che bello il Master, stavo vedendo proprio ieri sul sito Colnago, credo che un paio di assemblate 32 raggi su cerchi Ambrosio Nemesis e mozzi Record, componentistica Deda e gruppo Campagnolo Record a 12V faccia ancora la sua porca figura.
 

Maurogio7

Pignone
28 Dicembre 2018
165
198
43
Zurich
Visita sito
Bici
Corsa
Aggiornamento: mi ha scritto il service center campagnolo in italia che manderanno il pezzo sostitutivo al centro svizzero di Baar, il quale lo manderà poi al negozio dove risiedo.
Sembra che ci siano molti pezzi analoghi che stiano aspettando da tempo e ancora Baar mi ha ringraziato per l’azione intrapresa. Il pezzo dovrebbe arrivare tra qualche giorno...
Aggiornamenti seguiranno, nel frattempo foto del mezzo un’attesa di riparazione per gli scettici
 

Allegati

  • 11CBB0D4-AEE1-43BA-A675-448EB16CD2AA.jpeg
    11CBB0D4-AEE1-43BA-A675-448EB16CD2AA.jpeg
    311,8 KB · Visite: 76
  • 92B87662-69F8-4A73-B6CC-841DB0A06A33.jpeg
    92B87662-69F8-4A73-B6CC-841DB0A06A33.jpeg
    207,5 KB · Visite: 76
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Sono contento per te. Il rivenditore che mi ha venduto bici e’ in Italia a Nibbiono e io vivo in Svizzera. La garanzia campagnolo e’ internazionale e un’azienda seria riesce a dare assistenza anche su sedi estere. Il meccanico su cui mi appoggio in Svizzera e’ un rivenditore ufficiale campagnolo e il centro assistenza di Baar a cui lui fa tramite gli ha detto quello che ho scritto sopra. Incluso che i problemi alle batterie del V4 sono molteplici. Scrivo come uno che ha dato “fiducia” a campagnolo e in tutta onestà ora scrivo da disilluso Campagnolo sia per assistenza che per prodotto.
Stando cosi' le cose hai perfettamente ragione , la tua unica preoccupazione dovrebbe essere quella di pedalare . Sulla qualita' del prodotto non puo' essere una rogna alla batteria che possa mettere in dubbio tutto (puo' succedere e non solo in una bici) , quello che non puo' esistere e' la scarsa assistenza una volta appurato il problema . Questo e' sicuramente un punto a sfavore di Campagnolo .
 
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Ciao! La prima foto si riferisce al classico passaggio cavi nell'obliquo che hai per cambi meccanici. Con cambio elettronico, dato che le guaine sono piu' sottili e flessibili, ti puoi permettere soluzioni piu' "compatte". Nella seconda foto sembra, ma potrei sbagliarmi, che abbiano avvolto i cavi elettrici attorno alla guaina del freno posteriore ;nonzo%

Credo, ma ci sono possessori di C64 ben più titolati di me per confermarlo, che anche sul C64, come sul V3RS, sia possibile integrare i cavi elettrici (ed eventualmente le guaine dei freni idraulici, ove presenti), all'interno dello stem e della serie sterzo.

Insomma, a seconda del gruppo puoi avere più o meno cavi a vista. L'integrazione di cavi richiede una flessibilità che tipicamente con un cablaggio meccanico, per freni e/o cambio, non hai, da cui la necessità di fare giri più "larghi".
E' come dici perchè se guardi bene sull'obliquo sia nella blu che nella nera c'è la piastra di inserzione della guaina.
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.837
33.238
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Aggiornamento: mi ha scritto il service center campagnolo in italia che manderanno il pezzo sostitutivo al centro svizzero di Baar, il quale lo manderà poi al negozio dove risiedo.
Sembra che ci siano molti pezzi analoghi che stiano aspettando da tempo e ancora Baar mi ha ringraziato per l’azione intrapresa. Il pezzo dovrebbe arrivare tra qualche giorno...
Aggiornamenti seguiranno, nel frattempo foto del mezzo un’attesa di riparazione per gli scettici
Perché "per gli scettici"? Hai paura che qualcuno non ti creda? Comunque stupenda la bici o-o
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
hai fatto bene ad informare
un forum dovrebbe servire anche a qs
non è una casta
in bocca al lupo e grazie
Salve, quando si parla di batterie si entra in un argomento che è delicato. Le batterie , specie quelle che si usano per queste applicazioni, sono del tipo ricaricabile. Ci sono diverse tipologie di chimica che passa dal vecchio Cadmio per arrivare al più moderno compound di ioni di litio sino ad arrivare a compounds lItio-polimeri ecc. ecc. Inutile addentrarsi in merito, sarebbe complesso, ma c'è da dire che una batteria ha delle criticità elevate che sono normalmente il tempo di scarica, metodo di ricarica e sono molto sensibili ai cicli di scarica e ricarica. Temono fortemente il freddo e se lasciate completamente scariche si danneggiano irreparabilmente. Questo per dire che cosa? che anche Shimano e Sram soffrono dello stesso problema e di fatto al negozio dove mi servo io arrivano batterie di ongnuno dei 3 marchi indistintamente. Non voglio difendere uno o l'altro, non avrebbe senso, ma la casella "batteria" è un argomento molto complesso perchè le variabili di rottura dipendono sia dal fabbricante ma anche dal contesto d'uso.
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Aggiornamento: mi ha scritto il service center campagnolo in italia che manderanno il pezzo sostitutivo al centro svizzero di Baar, il quale lo manderà poi al negozio dove risiedo.
Sembra che ci siano molti pezzi analoghi che stiano aspettando da tempo e ancora Baar mi ha ringraziato per l’azione intrapresa. Il pezzo dovrebbe arrivare tra qualche giorno...
Aggiornamenti seguiranno, nel frattempo foto del mezzo un’attesa di riparazione per gli scettici
@Maurogio7 Bella la bici:-o Se vendi il Campagnolo x passare ad altro fammelo sapere, a me non interessa del service, me lo faccio da mewhisp
Se è in buono stato mi piacerebbe valutare.
Fammi sapere.
Comunque bici stupenda.
 
Ultima modifica:

Maurogio7

Pignone
28 Dicembre 2018
165
198
43
Zurich
Visita sito
Bici
Corsa
@Maurogio7 Bella la bici:-o Se vendi il Campagnolo x passare ad altro fammelo sapere, a me non interessa del service, me lo faccio da mewhisp
Se è in buono stato mi piacerebbe valutare.
Fammi sapere.
Comunque bici stupenda.
Grazie. Ora attendo eventi e vediamo se rispettano le tempistiche dì “qualche giorno”. Nel caso non fosse così potrei pensare a vendere il tutto ma l’ipotesi rimane remora perché come ha scritto giustamente Vecchia il prodotto è’ di qualità ottima ma la pecca assistenza / batteria mi hanno fatto cascare le p... comunque il gruppo e’ perfetto e non ha un minimo graffio o che altro. Tenuto da Dio..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.