COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.033
19.459
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Grazie mille di tutte le risposte. Penso che da un certo livello tutti i cambi si equivalgano come prestazioni, però campa su bici italiana fa la sua figura ahaha
Campagnolo su tutte le bici da corsa le rende più belle...più racing...
Io non riesco ad immaginare una mia bici da corsa con il gruppo che non sia Campagnolo.
 
Ultima modifica:

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Campagnolo su tutte le bici da corsa le rende più belle...più racing...
Io non riesco ad immaginare una mia bici da corsa con il gruppo che non sia Campagnolo.
Ieri, guardando un po' di foto sul pc nelle mie innumerevoli cartelle di ciclismo, mi è capitato di vedere un paio di C59 tutte montate Campagnolo della stagione 2011, quindi ormai di 10 anni fa: la Colnago C59 di Pozzovivo in maglia Colnago Csf e la mitica C59 gialla di Voeckler al Tour. Ditemi quel che volete ma io preferisco una C59 vecchia di ormai 10 anni a una moderna bici aero tutta elettronica coi dischi. Guardate che spettacolo. Bike of VOECKLER Thomas006p 1.jpg
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.836
33.231
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ieri, guardando un po' di foto sul pc nelle mie innumerevoli cartelle di ciclismo, mi è capitato di vedere un paio di C59 tutte montate Campagnolo della stagione 2011, quindi ormai di 10 anni fa: la Colnago C59 di Pozzovivo in maglia Colnago Csf e la mitica C59 gialla di Voeckler al Tour. Ditemi quel che volete ma io preferisco una C59 vecchia di ormai 10 anni a una moderna bici aero tutta elettronica coi dischi. Guardate che spettacolo. Vedi l'allegato 273018
Concordo in pieno. Tutto un'altro vedere!
 
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Ieri, guardando un po' di foto sul pc nelle mie innumerevoli cartelle di ciclismo, mi è capitato di vedere un paio di C59 tutte montate Campagnolo della stagione 2011, quindi ormai di 10 anni fa: la Colnago C59 di Pozzovivo in maglia Colnago Csf e la mitica C59 gialla di Voeckler al Tour. Ditemi quel che volete ma io preferisco una C59 vecchia di ormai 10 anni a una moderna bici aero tutta elettronica coi dischi. Guardate che spettacolo. Vedi l'allegato 273018
Bella bella! Fanno veramente la loro figura! Specie quella nera la dietro è fantastica! Bella bella.
whisp Le aero hanno una loro ragione di esistere, io ne ho una perchè ho fatto una scelta specifica. Hanno delle caratteristiche diverse dal classico telaio come questo della C59. Anche la distinzione tra monoscocca e tube-to-tube non è del tutto corretta perchè la maggior parte di frame è monoscocca. Io classificherei in frame per coefficiente di rigidità che è poi il coefficiente che serve per distinguere banalmente un frame più adatto ad una aero oppure viceversa per una bici all terrain o più estrema da salita. Sono cose diverse.whisp
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

flaviogio

Novellino
28 Marzo 2009
80
36
Visita sito
Ciao ragazzi, scusate la domanda che probabilmente non può avere risposta sicura. Avendo deciso di montare su prox colnago Campagnolo SR EPS, ci sono notizie su futuro gruppo? 13V? Wireless? Non vorrei trovarmi a dover sbavare per le novità subito dopo acquisto. Grazie buon weekend
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaC1977

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Ciao ragazzi, scusate la domanda che probabilmente non può avere risposta sicura. Avendo deciso di montare su prox colnago Campagnolo SR EPS, ci sono notizie su futuro gruppo? 13V? Wireless? Non vorrei trovarmi a dover sbavare per le novità subito dopo acquisto. Grazie buon weekend
tanto dopo il 13 wireless ti metteranno il 14V a guida fotonica satellitare bella cumpae sbaverai ancora come il 99% della gente che viaggia in questo canale della perdizione.:-o
Ad oggi il ciclo di vita di un prodotto è di circa 6mesi andando all'ingiù.-
 

flaviogio

Novellino
28 Marzo 2009
80
36
Visita sito
tanto dopo il 13 wireless ti metteranno il 14V a guida fotonica satellitare bella cumpae sbaverai ancora come il 99% della gente che viaggia in questo canale della perdizione.:-o
Ad oggi il ciclo di vita di un prodotto è di circa 6mesi andando all'ingiù.-
Beh in questo caso, mi spiace dirlo, ma più lineare la politica di shimano. Poi, potendo, campagnolo tutta la vita e vai di nuovo gruppo ogni anno.
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.368
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Ciao ragazzi, scusate la domanda che probabilmente non può avere risposta sicura. Avendo deciso di montare su prox colnago Campagnolo SR EPS, ci sono notizie su futuro gruppo? 13V? Wireless? Non vorrei trovarmi a dover sbavare per le novità subito dopo acquisto. Grazie buon weekend
Hai fatto un'ottima scelta e non devi avere assolutamente alcun tipo di remora.

Il 13V Campagnolo c'e' già, si chiama Ekar, e' una figata, va benissimo, e, IMHO, e' la soluzione definitiva per sdoganare definitivamente il monocorona per uso misto on/off, al netto di discussioni varie su gravel si / gravel no (per me si, ma non voglio andare OT).

Su una bici da corsa, le 13v, avendo una guarnitura 2x, non servono a una benamata, quindi un elemento in meno di cui preoccuparsi. Non capisco sinceramente quale altre novità dovrebbe farti sbavare e rimpiangere l'acquisto di un SR EPS (ma stiamo scherzando, vero?!? smackbutt). Il wireless? Su dai... per piacere... questi capricci lasciamoli a chi fa la coda due giorni fuori dagli Apple Store per il prossimo iPhone ;-)

Tu vai tranquillo di SR EPS: cambiate al fulmicotone, precisione, scalatura delle cassette al top (questo e' importante!) e non da ultimo, carbonio e titanio a profusione. Serve altro?

Chiaramente, se uno sta aspettare le novità non compra mai. Come detto sopra la BdC e' QUA e ORA: una volta deciso, avanti senza ripensamenti e via a macinare km.

Buon SR! ;-)
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Hai fatto un'ottima scelta e non devi avere assolutamente alcun tipo di remora.

Il 13V Campagnolo c'e' già, si chiama Ekar, e' una figata, va benissimo, e, IMHO, e' la soluzione definitiva per sdoganare definitivamente il monocorona per uso misto on/off, al netto di discussioni varie su gravel si / gravel no (per me si, ma non voglio andare OT).

Su una bici da corsa, le 13v, avendo una guarnitura 2x, non servono a una benamata, quindi un elemento in meno di cui preoccuparsi. Non capisco sinceramente quale altre novità dovrebbe farti sbavare e rimpiangere l'acquisto di un SR EPS (ma stiamo scherzando, vero?!? smackbutt). Il wireless? Su dai... per piacere... questi capricci lasciamoli a chi fa la coda due giorni fuori dagli Apple Store per il prossimo iPhone ;-)

Tu vai tranquillo di SR EPS: cambiate al fulmicotone, precisione, scalatura delle cassette al top (questo e' importante!) e non da ultimo, carbonio e titanio a profusione. Serve altro?

Chiaramente, se uno sta aspettare le novità non compra mai. Come detto sopra la BdC e' QUA e ORA: una volta deciso, avanti senza ripensamenti e via a macinare km.

Buon SR! ;-)
Mi sà che c'hai perfettamente ragione. :maestro:
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Oggi su al piazzale della Basilica di Superga c'era un gruppetto di ciclisti tra i quali un signore a cavallo di una bella C64 bianca e nera, probabilmente della mia misura o poco più, quindi molto piccola. Giusto per avere una idea delle proporzioni gli ho chiesto che misura fosse e non mi ha saputo rispondere. Mi son messo a cercare un numero anche sotto al telaio ma nulla. Dove si vede la misura sulle C64? Ad ogni modo sono rimasto basito dal fatto che non sapesse né la misura né a quanti cm pedalasse!
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Ciao ragazzi, scusate la domanda che probabilmente non può avere risposta sicura. Avendo deciso di montare su prox colnago Campagnolo SR EPS, ci sono notizie su futuro gruppo? 13V? Wireless? Non vorrei trovarmi a dover sbavare per le novità subito dopo acquisto. Grazie buon weekend
Io sto messo come te...
E ti capisco veramente, quando si sborsano certe cifre è lecito porsi tutte le domande del caso...
Se non fossimo confinati dalle zone probabilmente avrei già risolto...
A questo punto però faccio di necessità virtù e la curiosità di vedere magari SOLO IN FOTOGRAFIA il nuovo Durace me la vorrei togliere...
Magari qualche Campagnolista impazzisce e un SR EPS disc salta fuori....
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.836
33.231
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Hai fatto un'ottima scelta e non devi avere assolutamente alcun tipo di remora.

Il 13V Campagnolo c'e' già, si chiama Ekar, e' una figata, va benissimo, e, IMHO, e' la soluzione definitiva per sdoganare definitivamente il monocorona per uso misto on/off, al netto di discussioni varie su gravel si / gravel no (per me si, ma non voglio andare OT).

Su una bici da corsa, le 13v, avendo una guarnitura 2x, non servono a una benamata, quindi un elemento in meno di cui preoccuparsi. Non capisco sinceramente quale altre novità dovrebbe farti sbavare e rimpiangere l'acquisto di un SR EPS (ma stiamo scherzando, vero?!? smackbutt). Il wireless? Su dai... per piacere... questi capricci lasciamoli a chi fa la coda due giorni fuori dagli Apple Store per il prossimo iPhone ;-)

Tu vai tranquillo di SR EPS: cambiate al fulmicotone, precisione, scalatura delle cassette al top (questo e' importante!) e non da ultimo, carbonio e titanio a profusione. Serve altro?

Chiaramente, se uno sta aspettare le novità non compra mai. Come detto sopra la BdC e' QUA e ORA: una volta deciso, avanti senza ripensamenti e via a macinare km.

Buon SR! ;-)
For president!
 
  • Haha
Reactions: Kylo_ren and toni77

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.836
33.231
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Oggi su al piazzale della Basilica di Superga c'era un gruppetto di ciclisti tra i quali un signore a cavallo di una bella C64 bianca e nera, probabilmente della mia misura o poco più, quindi molto piccola. Giusto per avere una idea delle proporzioni gli ho chiesto che misura fosse e non mi ha saputo rispondere. Mi son messo a cercare un numero anche sotto al telaio ma nulla. Dove si vede la misura sulle C64? Ad ogni modo sono rimasto basito dal fatto che non sapesse né la misura né a quanti cm pedalasse!
Dove si fissa il portaborraccia
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Oggi su al piazzale della Basilica di Superga c'era un gruppetto di ciclisti tra i quali un signore a cavallo di una bella C64 bianca e nera, probabilmente della mia misura o poco più, quindi molto piccola. Giusto per avere una idea delle proporzioni gli ho chiesto che misura fosse e non mi ha saputo rispondere. Mi son messo a cercare un numero anche sotto al telaio ma nulla. Dove si vede la misura sulle C64? Ad ogni modo sono rimasto basito dal fatto che non sapesse né la misura né a quanti cm pedalasse!
Dovevi dargli una botta in testa e portargliela via, non se la merita il tipino. ;pirlùn^
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.