COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.942
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
tieni conto che bici ce ne sono poche e i tempi di attesa sono molto lunghi, buon momento per l' usato ma di contro a meno di botte di culo la tua V3rs la dovrai aspettare un botto...tornando al discorso prezzo per i motivi sopra citati stai alto che fai sempre ora a calare
Per darti un'idea. V3rs ordinata inizio febbraio. Consegna iniziale giugno, poi spostata inizio agosto...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Allora siamo in 2...dicci!
Eh niente.. ho pedalato con pantaloncini di un amico che ne aveva presi 2 per scaramanzia e la maglietta dell'altro che l'aveva di scorta, per fortuna le scarpe da bici ne avevo un paio nel bagagliaio.. perchè ho dimenticato l'intera borsa a casa nel parcheggio :oops: :roll:.. pantaloncini di 2 taglie in più :-(
Giro tosto dei 3 laghi partenza dai tormini :wacko:
 
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.827
33.220
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Eh niente.. ho pedalato con pantaloncini di un amico che ne aveva presi 2 per scaramanzia e la maglietta dell'altro che l'aveva di scorta, per fortuna le scarpe da bici ne avevo un paio nel bagagliaio.. perchè ho dimenticato l'intera borsa a casa nel parcheggio :oops: :roll:.. pantaloncini di 2 taglie in più :-(
Giro tosto dei 3 laghi partenza dai tormini :wacko:
Apperò...complimenti!!!
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.827
33.220
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Oggi, se riesco a divincolarmi, vado dal sivende per far valutare la mia V2-R rim brake e capire quanto c'è da attendere per la V3RS. Secondo voi quanto può valere sul mercato dell'usato la mia Colnago così montata?

- Attacco Deda Superleggero
- Piega Deda Superleggera
- Gruppo Shimano Ultegra 8000
- Ruote ENVE SES 3.4 per tubolare con mozzi DT 240S
- Sella San Marco Aspide FX Open Wide Carbon
- Pedali Shimano Dura Ace 9000

Io pensavo tra i 2.000 e i 2500.
Foto
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
montato MC ceramicspeed... come prima volta non è stato male via considerando che in 1 ora poco più ho fatto tutto, dal cercare gli utensili a rimettere tutto in ordine e provarla.
Dunque: la chiave che viene fornita è in pvc e la domanda che mi sono posto è stata " molto probabilmente chi non ha una chiave dinamometrica e non sapendo la forza da mettere, i denti della chiave si svasano se si oltrepassano i 30Nm" ..si perchè non è che sia veramente il top. Logico che la chiave sua in acciaio sia il modo migliore per serrare le boccole.

Cuscinetti rimossi e messi quelli ceramicspeed senza estrattore. Ho utilizzato 2 cacciaviti a testa piatta molto grandi e facendo leva uno opposto all'altro sono venuti via con niente.
Più complicato è stato rimettere quelli ceramicspeed perchè ho utilizzato un "mezzo di fortuna" in pvc ( manicotti idraulici :))): ) per poterci poi battere con il martello in gomma.

Ah, i cuscinetti in un lato non hanno il parapolvere e si vedono. i parapolvere sono a parte. io ho messo il grasso come da istruzioni pero' poi ho messo anche i parapolvere. Non capisco perchè ci siano a parte. Sicuramente andava bene anche senza

nel rimontare poi le pedivelle sul MC è stato li che mi ha portato via del tempo: a differenza del MC campagnolo dove i pedali entrano e via ( ossia, i cuscinetti entrano nella sede del MC senza tanta resistenza ) su questi ho dovuto fare un lavoretto: ho messo entrambi i pedali che ovviamente non arrivavano ad incastrarsi l'uno con l'altro, poi con la vite che li serra ho iniziato ad avvitare e così facendo i cuscinetti sono entrati del tutto dentro le calotte.

A differenza del MC Campagnolo pero', se ora volessi togliere nuovamente i pedali, oltre che a togliere la vite mi sa che si ammattisce di più perchè sembrano entrati a pressione dento al MC, infatto lato guarnitura non importa ( o meglio non è prevista ) la linguetta di sicurezza esterna

Bici provata... tutto ok... per ora.
 

Allegati

  • IMG_0221.JPG
    IMG_0221.JPG
    432,8 KB · Visite: 54
  • IMG_0222.JPG
    IMG_0222.JPG
    207,6 KB · Visite: 53
  • IMG_0223.JPG
    IMG_0223.JPG
    198,4 KB · Visite: 51
  • IMG_0224.JPG
    IMG_0224.JPG
    245 KB · Visite: 55
  • IMG_0225.JPG
    IMG_0225.JPG
    183,2 KB · Visite: 55
  • IMG_0226.JPG
    IMG_0226.JPG
    180,6 KB · Visite: 55

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
montato MC ceramicspeed... come prima volta non è stato male via considerando che in 1 ora poco più ho fatto tutto, dal cercare gli utensili a rimettere tutto in ordine e provarla.
Dunque: la chiave che viene fornita è in pvc e la domanda che mi sono posto è stata " molto probabilmente chi non ha una chiave dinamometrica e non sapendo la forza da mettere, i denti della chiave si svasano se si oltrepassano i 30Nm" ..si perchè non è che sia veramente il top. Logico che la chiave sua in acciaio sia il modo migliore per serrare le boccole.

Cuscinetti rimossi e messi quelli ceramicspeed senza estrattore. Ho utilizzato 2 cacciaviti a testa piatta molto grandi e facendo leva uno opposto all'altro sono venuti via con niente.
Più complicato è stato rimettere quelli ceramicspeed perchè ho utilizzato un "mezzo di fortuna" in pvc ( manicotti idraulici :))): ) per poterci poi battere con il martello in gomma.

Ah, i cuscinetti in un lato non hanno il parapolvere e si vedono. i parapolvere sono a parte. io ho messo il grasso come da istruzioni pero' poi ho messo anche i parapolvere. Non capisco perchè ci siano a parte. Sicuramente andava bene anche senza

nel rimontare poi le pedivelle sul MC è stato li che mi ha portato via del tempo: a differenza del MC campagnolo dove i pedali entrano e via ( ossia, i cuscinetti entrano nella sede del MC senza tanta resistenza ) su questi ho dovuto fare un lavoretto: ho messo entrambi i pedali che ovviamente non arrivavano ad incastrarsi l'uno con l'altro, poi con la vite che li serra ho iniziato ad avvitare e così facendo i cuscinetti sono entrati del tutto dentro le calotte.

A differenza del MC Campagnolo pero', se ora volessi togliere nuovamente i pedali, oltre che a togliere la vite mi sa che si ammattisce di più perchè sembrano entrati a pressione dento al MC, infatto lato guarnitura non importa ( o meglio non è prevista ) la linguetta di sicurezza esterna

Bici provata... tutto ok... per ora.
Bravo! Bella storia. Invidia!
Direi che i parapolvere sono a parte perchè nella manutenzione è richiesto di rimuoverli per ingrassare credo.
La questione relativa all'inserimento del perno passante, direi che mi sentirei più sicuro se fosse appunto necessario una pressione rilevante per innestarlo in quanto indice di giusta tolleranza tra cuscinetti e perno. Io preferirei far fatica a smontare perchè mi dice che l'accoppiamento è a raso e quindi indice di minor rischio di usura. E' un po' il principio del press fit: se il press fit lo levi facile sai bene che (I) o il telaio ha le tolleranze non corrette, o (ii) il MC non è preciso. In tutte due questi casi le tolleranze scorrette portano ad usura superiore.
Il fatto di agire sulla vite di serraggio per accoppiare i due perni per me è una bella cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: puma75

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
tieni conto che bici ce ne sono poche e i tempi di attesa sono molto lunghi, buon momento per l' usato ma di contro a meno di botte di culo la tua V3rs la dovrai aspettare un botto...tornando al discorso prezzo per i motivi sopra citati stai alto che fai sempre ora a calare
Adesso vedo un pò: se c'è da aspettare di meno per la C64, prendo quella, sempre in livrea Frozen Red. Alla fine non ho fretta, non sono senza bdc, ma è buono rendersi conto di che aria tira.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Quì è ancora con il nastro vecchio, ho messo un nastro tutto rosso, sempre di quel colore della Supacaz. Il nastro che vedi in foto, mi pare fosse della Fizik, non mi ci sono trovato bene perchè scivoloso: Supacaz il top dei nastri, per me.
 

Allegati

  • 67578774_10220533305749547_3189098476675792896_n.jpg
    67578774_10220533305749547_3189098476675792896_n.jpg
    117,3 KB · Visite: 89

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
48S, infatti è leggermente lunga per me che sono 1.67, difatti C64 o V3RS che sia, prenderò la 45S. Adesso sto con attacco da 110, prendendo la V3RS in taglia 45, avrei quasi 1.5 cm in meno che potrei compensare con un attacco da 120 e altro mezzo cm di arretramento in più, oltre ai -4.9 che già ho. A meno che non trovi un attacco da 125, ma dubito.
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.827
33.220
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
48S, infatti è leggermente lunga per me che sono 1.67, difatti C64 o V3RS che sia, prenderò la 45S. Adesso sto con attacco da 110, prendendo la V3RS in taglia 45, avrei quasi 1.5 cm in meno che potrei compensare con un attacco da 120 e altro mezzo cm di arretramento in più, oltre ai -4.9 che già ho. A meno che non trovi un attacco da 125, ma dubito.
Fosse stata più grande, ci avrei fatto un pensierino. PS questo è il colore più bello x V2
 
  • Love
Reactions: kaiserjan86

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Fosse stata più grande, ci avrei fatto un pensierino. PS questo è il colore più bello x V2
Concordo, però il frozen red non si batte: se per la C64 c'è da aspettare di meno, mi prendo quella e la monto Campagnolo: sticazzi!!! Oggi ho visto pure le ruote di WR Compositi, molto belle, con mozzi Carbon Ti e supportano pure il mio peso. Ho chiesto info per prezzo e peso della configurazione disc per tubolare.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
387
239
50
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
Concordo, però il frozen red non si batte: se per la C64 c'è da aspettare di meno, mi prendo quella e la monto Campagnolo: sticazzi!!! Oggi ho visto pure le ruote di WR Compositi, molto belle, con mozzi Carbon Ti e supportano pure il mio peso. Ho chiesto info per prezzo e peso della configurazione disc per tubolare.
ma sono solo per tubolari?
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Sono andato dal sivende per far valutare la V2-R e rientrarla come permuta per il V3RS. E, parola del sivende, mi ha invitato ad attendere un mese / un mese e mezzo, visto che verranno lanciati il nuovo Concept e il nuovo telaio della serie C. Per la V3RS prima di settembre / ottobre non se ne parla. Al di là dei nuovi modelli, mi ha consigliato comunque di aspettare perchè secondo lui potrebbe sbloccarsi qualcosina in positivo per la consegne, ma prendo con le pinze quest'ultima affermazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.