COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ciao amici Colnaghisti! Scusate se approfitto delle vostre competenze infinite...
Secondo voi quanto può valere quello che vi mostro in foto, se un valore lo può avere?
Colnago Super in acciaio "speciale" Columbus con guarnitura campagnolo, ruote Legnano... tutto dei primi anni 70 credo. Telaio e ruote in buono stato. Mancano i freni... Ma il telaio non ha nemmeno i fori per montarli, come non ha i fori per le leve cambio... (era da pista?) Vedi l'allegato 286289
Vedi l'allegato 286290 Vedi l'allegato 286291
se la devi acquistare offri un caffè al proprietario e digli che gli fai un favore a liberargli il garage....se invece la devi vendere puoi anche chiedere l'equivalente di una top di gamma dicendo che di bici così non ne fanno piu' e che questa in particolare è appartenuta ad un recordman francese che se la fece fare apposta dalle mani sante di Ernesto...vedrai che la venderai all'istante

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Al cambio per quanto riguarda lo sviluppo e al fatto che un corridore durante una tappa ha dovuto cambiare bici perché non cambiava più

ruote e dischi in generale perché non erano abituati e si sentivano penalizzati nei cambi ruota in caso di foratura
SRAM nemmeno sotto costrizione, posso dire che per adesso con Campagnolo Record Disc mi trovo benissimo.

• Mi piace
Reactions: Kylo_ren

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.437
1.847
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Grazie per la risposta... sarebbe anche della mia misura ma non saprei come utilizzarla, in pista non ci andrò mai... Esporla in salotto sarebbe un po' un problema con la moglie... E tenerla li ad arrugginire non mi sembra una buona idea... hai idea di quale potrebbe essere il suo valore di mercato?

Posterei la richiesta su un forum della sezione vintage.
Con la riscoperta delle bici a scatto fisso forse riesci a venderla, azzardo a dire che il suo prezzo è di 400-600 euro.

• Mi piace
Reactions: Franky692

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
779
915
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
se la devi acquistare offri un caffè al proprietario e digli che gli fai un favore a liberargli il garage....se invece la devi vendere puoi anche chiedere l'equivalente di una top di gamma dicendo che di bici così non ne fanno piu' e che questa in particolare è appartenuta ad un recordman francese che se la fece fare apposta dalle mani sante di Ernesto...vedrai che la venderai all'istante
La vorrei vendere, anche se in effetti più la guardo e più mi piace.. ma in salotto non mi ci sta e credo abbia bisogno di essere trattata da un professionista che la sappia valorizzare. Per questo me ne separerei, ma non vorrei nemmeno regalarla...
Ho aperto un thread qui sezione vintage come ha consigliato palmer, che ringrazio.

• Mi piace
Reactions: abcar

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.077
692
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Da qualche giorno il V3RS ha avuto in dote le nuove Campagnolo Wto Ultra 45. Anche se il portafoglio piange ed il peso, con la complicità dei dischi center lock, aumenta da 6,640 a 6,940 kg, il risultato estetico è piacevole.
Non è il caso di parlare di efficacia su strada sia perchè le ho usate poche volte, sia perchè rischierei il noioso e ripetitivo intervento degli utenti che non perdono occasione di schernire chi osa parlare dei vantaggi prestazionali di una ruota rispetto ad un'altra.

Allegati

• 20210531_120855.jpg
    20210531_120855.jpg
    236,2 KB · Visite: 111
  • 20210531_120829.jpg
    20210531_120829.jpg
    210,9 KB · Visite: 112

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.739
33.052
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Da qualche giorno il V3RS ha avuto in dote le nuove Campagnolo Wto Ultra 45. Anche se il portafoglio piange ed il peso, con la complicità dei dischi center lock, aumenta da 6,640 a 6,940 kg, il risultato estetico è piacevole.
Non è il caso di parlare di efficacia su strada sia perchè le ho usate poche volte, sia perchè rischierei il noioso e ripetitivo intervento degli utenti che non perdono occasione di schernire chi osa parlare dei vantaggi prestazionali di una ruota rispetto ad un'altra.
Bellissima

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Belle! Sono già disponibili quindi, pensavo dovessimo aspettare ancora un po’.

Ps che ruote montavi prima?

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.077
692
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Belle! Sono già disponibili quindi, pensavo dovessimo aspettare ancora un po’.

Ps che ruote montavi prima?
Prima avevo assemblate da 30 mm, cerchio copertoncino/tubeless in carbonio con canale chiuso, raggi Alpina hyperlite e mozzi yuniper , 1153 grammi.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Spettacolo!

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Ero alla ricerca di una piega integrata da montare sulla C64, mi confermate che le uniche con un'integrazione perfetta dei cavi e in qualche modo compatibili con la C64 Disc siano la Black Inc e la Deda Alanera? Ho visto anche la Roval Alpinist, ma non so se sia compatibile, e non so se abbia il passaggio cavi interno.

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Vedi l'allegato 286167 Vedi l'allegato 286168
Finalmente l'odissea è finita,ora si comincia a fare sul serio.
Un ringraziamento speciale lo voglio fare a @Kylo_ren che in queste settimane,ha fatto di tutto per avere il prima possibile il mc ceramicspeed. Tutto avrei pensato,ma che una persona facesse questo per me,non lo avrei mai immaginato. Avanti e indietro da Pavia alla Franciacorta per la "sua" Morgana. È vero, è fatto alla sua maniera,è documentato,scrive,legge,impara,controbatte e ogni tanto la fà fuori dal vasino....ma ha un CUORE grande! GRAZIE GRAZIE E ANCORA GRAZIE PAOLO certe persone sono veramente speciali,tu sei una di queste!

finalmente Fabio!! Spettacolare! Appena possibile ci si becca per un giro insieme così me la gusto dal vivo

PS ti ricordi ancora come si pedala vero?! :mrgreen: :mrgreen:

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.615
2.102
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Bici stupenda e sempre un ottimo peso.

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Sublime

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.962
26.260
.
Visita sito
Bici
mia
Complimenti sia per la bici che le ruote.
Come ti trovi con quel tipo di dischi ?
Chiedo perchè telaio a parte abbiamo molto in comune.. anche le vecchie ruote che usavi prima delle Ottime WTO Ultra.

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.077
692
Prato
Visita sito
Bici
Complimenti sia per la bici che le ruote.
Come ti trovi con quel tipo di dischi ?
Chiedo perchè telaio a parte abbiamo molto in comune.. anche le vecchie ruote che usavi prima delle Ottime WTO Ultra.
I dischi sono Sram come i precedenti, ugualmente da 140 anteriore e posteriore. Al momento c'è soltanto il posteriore che emana un barrito nelle frenate a media intensità, ma sta scemando e spero che, dopo una bella lavata, vada a sparire.

• Mi piace
Reactions: golias

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.941
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Bellissima, Umberto! E il peso mi pare ottimo comunque! :hail:

A me invece interesserebbe molto sapere come ti trovi, se percepisci qualche differenza rispetto alle vecchie assemblate etc

Grazie!

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.437
1.847
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
La vorrei vendere, anche se in effetti più la guardo e più mi piace.. ma in salotto non mi ci sta e credo abbia bisogno di essere trattata da un professionista che la sappia valorizzare. Per questo me ne separerei, ma non vorrei nemmeno regalarla...
Ho aperto un thread qui sezione vintage come ha consigliato palmer, che ringrazio.

Non ho idea di cosa tu possa realizzare, io quella bici non la venderei. Prova a fare un giro, pedala in mezzo a altri ciclisti, non le staccheranno gli occhi di dosso, forse cambi idea e la tieni.
Se poi ti fermi in qualche luogo frequentato da ciclisti (tipo un bar) sarai l'attrazione.
E' quello che mi capita quando esco con una delle mie bici vintage.
Ciao!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.