COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.125
14.105
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
"per te" è una cosa ma come diceva bene [MENTION=1]crock[/MENTION] un pò tutti i costruttori, soprattutto su telai per grammomaniaci, danno il peso in quel modo

anche sulle moto è ormai comune che tutte le case diano il peso senza batteria e senza liquidi e nessuno parla di errore

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Qualunque sia il peso del telaio con o senza vernice e quant'altro, la V1r che ho avuto modo di sollevare era davvero molto leggera, oltre che veramente bella!

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.292
30.623
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

... come tutti i telai di altre marche che dichiarano otto etti e mezzo nudi

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
di regola il peso telaio si indica nudo senza ss e viteria ma verniciato e in taglia media/medio piccola

un kg con viteria ma senza ss non è poco

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
qualcuno ha avuto modo di vedere dal vivo questo C60 Anniversario ? Se si, impressioni, in particolare di questa particolare colorazione. Mi piace che non ha tante decals, molto serioso ma giunture tubo sterzo e forcella come si addicono, le immagini credo non rispecchiano la realtà del colore.

seroig

Novellino
5 Settembre 2014
5
0
Visita sito
Bici
Ancora niente
Salve a tutti,
sono nuovo e vorrei passare dalla mtb alla bdc, io ho una rockrider 5.3 big rr 29 e ho trovato da fare uno scambio alla pari con una colnago ramarro del 2011, voi che ne pensate? La bici ha queste caratteristiche dichiarate dal venditore: Telaio alluminio leggero, forcella in carbonio, cambio shimano tiagra 9v, guarnitura omega fsa, cerchi shimano profilo medio.
Spero in una vostra collaborazione

bradipus

23 Luglio 2009
35.292
30.623
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

è una bici entry level, tutto dipende se ha le misure corrette per te...

rispetto alla Rockrider (mi pare che la 29er di Decathlon costi piuttosto poco) forse ci guadagni un pelino.

seroig

Novellino
5 Settembre 2014
5
0
Visita sito
Bici
Ancora niente
è una bici entry level, tutto dipende se ha le misure corrette per te...

rispetto alla Rockrider (mi pare che la 29er di Decathlon costi piuttosto poco) forse ci guadagni un pelino.

Potresti darmi qualche informazione in più? com'è come bdc per chi inizia? Io avevo pensato ad una triban della decatlon ma pesa 2 kg in più. Aspetto tue notizie

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
molto bello, ma impegnativo come telaio... Col simbolo della Ferrari, se non vai davvero forte ti prendono per il culo facile! Ma quanto Costa?

Beh, se teniamo conto delle prestazioni della Ferrari in Formula 1 in questo periodo, possiamo anche permetterci di andare piano con il V1r. Concordo nel dire che il telaio e' molto bello, ci avevo fatto un pensierino, ma non digerisco assolutamente la posizione del freno posteriore. Secondo me sono superiori i disagi ai benefici che porta. Il prezzo di listino del telaio dovrebbe essere orientativamente di 3100-3200 euro, correggetemi se sbaglio.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro

Sono modi di vedere le cose... Per me se ti presenti alla partenza con la limited edition cosi come con la Ferrari poi arrivi dopo il telegiornale, ti dico che ti prendo per il culo facile! Capiamoci, ognuno è libero di fare cio' che vuole, anche di prendere per il culo uno con la VR1... :rosik:

Altra cosa invece se sei un industrialotto con la Porsche che va in giro con gli amici la domnica e allora li' il discorso cambia... Ma per farci delle gare non lo prenderei! Questa la mia idea...

bradipus

23 Luglio 2009
35.292
30.623
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Potresti darmi qualche informazione in più? com'è come bdc per chi inizia? Io avevo pensato ad una triban della decatlon ma pesa 2 kg in più. Aspetto tue notizie

non è che ci sia molto da dire... è la classica entry level di casa Colnago di qualche anno fa, è rimasta in listino poco tempo (anche per il nome poco invitante) sostituita da altro telaio analogo.
il gruppo che monta è una bassa gamma, non l'ho mai usato ma credo che il suo onesto lavoro lo faccia benissimo.
per le ruote bisognerebbe sapere qualcosa in più, almeno il modello.

per iniziare è una bici che va benissimo, se (ripeto) ha le misure corrette per te; rispetto alla triban ha il vantaggio di essere un pochino più rivendibile se un giorno vorrai cambiarla.

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici

La mia era una battuta scherzosa fatta piu' che altro per prendere in giro le recenti prestazioni della Ferrari di Formula 1 (anche oggi a Monza....).....
Concordo pienamente con la parte finale del tuo intervento, pur essendo sempre stato un estimatore del marchio anche senza (ahime') avere mai avuto la fortuna di possederne una, non ho mai apprezzato i modelli marchiati con il cavallino rampante preferendo quelli con livree piu' tradizionali.
Per contro bisogna anche dire che questa Colnago pur fregiandosi del prestigioso marchio Ferrari, ha un prezzo in linea o addirittura inferiore ad altre top di gamma concorrenti per cui il discorso andrebbe esteso a tutti coloro che gareggiano con le bici top.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro

Esatto. O meglio, io capisco quelli che mi dicono "la bici è la mia passione e mi sono tolto uno sfizio". Quelli che mi dicono invece "dovresti provare questa mia bici per capire di cosa parlo" e poi arrivano dopo il telegiornale li considero dei poveri illusi... Io andrei da un fabbro e mi farei fare un trapezio e ci monterei un gruppo e 2 ruote e gli metterei sopra un paio di amici per fargli capire che la bici non conta quasi nulla se non hai il talento... Pr chiudere, mi sembra impegnativa questa bici, poi magari la vedo dal vivo e la prendo, cosi mi prendono per il culo... :rosik:

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici

Parole sante, quando la bici e' una grande passione e come in tutte le passioni si diventa poco razionali, me compreso.....ma e' anche bello cosi', in fondo si vive una volta sola!!!

seroig

Novellino
5 Settembre 2014
5
0
Visita sito
Bici
Ancora niente
per iniziare è una bici che va benissimo, se (ripeto) ha le misure corrette per te; rispetto alla triban ha il vantaggio di essere un pochino più rivendibile se un giorno vorrai cambiarla.

Io sono alto 182 cm e la bdc è una L. Tu al posto mio lo faresti lo scambio?
ti ringrazio della disponibilità e della pazienza che stai avendo nel rispondermi.
non vorrei fare un errore. Un'altra domanda, la notero la differenza su strada tra la mtb e la bdc?

bradipus

23 Luglio 2009
35.292
30.623
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

scusami la franchezza, ma, come ho detto in altre occasioni, le bici non sono magliette: si misurano in centimetri (o in pollici), e non a 'taglie'.

nel caso di Colnago, poi, 'L' non vuol dire assolutamente nulla, vista la grande disponibilità di misure.

dovresti prendere la misura esatta in centimetri del piantone, dal centro del movimento centrale fino a quasi alla fine del piantone stesso, fino a sotto il collarino che serve a chiudere il reggisella.
solo così possiamo ragionare correttamente.

la differenza su strada asfaltata tra una bdc ed una mtb è enorme, la noterai fin dalle prime pedalate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.