COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.682
94
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Difficile che chi ha una abbia anche l'altra per saper descrivere le diverse sensazioni. Per le differenze tecniche (ce ne sono tante), basta leggere le specifiche.:mrgreen:
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Non so se posso dare io una mano a Golino visto che bene o male aveva fatto una domanda.
Anche se C60 e VR-1 me le sognerò finchè non vinco alla lotteria quidi non posso giudicarle, dalle risposte lette finora mi sembra che si possa affermare che non ha molto senso chiedere un giudizio comparativo sui due modelli, inoltre essendo top di gamma si suppone che vengano scelte da chi ha delle idee abbastanza chiare su ciò che vuole e anche che sia un po' a conoscenza delle caratteristiche tecniche di biciclette di questa "classe". In pratica leggendo le specifiche ci si dovrebbe già fare un'idea, come detto da altri...
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Non so se posso dare io una mano a Golino visto che bene o male aveva fatto una domanda.
Anche se C60 e VR-1 me le sognerò finchè non vinco alla lotteria quidi non posso giudicarle, dalle risposte lette finora mi sembra che si possa affermare che non ha molto senso chiedere un giudizio comparativo sui due modelli, inoltre essendo top di gamma si suppone che vengano scelte da chi ha delle idee abbastanza chiare su ciò che vuole e anche che sia un po' a conoscenza delle caratteristiche tecniche di biciclette di questa "classe". In pratica leggendo le specifiche ci si dovrebbe già fare un'idea, come detto da altri...


Mi sembra veramente un'ottima sintesi. Anche perché sono due telai così diversi che è difficile essere indecisi tra uno e l'altro. La difficoltà non è in quale scegliere, ma capire che cosa si vuol fare con la bicicletta.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.736
2.690
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
uno dei miei più grandi errori e ne sono molto rammaricato è stato quello di permutare il mio C50 per l' eps . tutt'ora lo ricordo come il miglior colnago posseduto. anche il master non è stato da meno ma apparteneva ad altri tempi.


Concordo ...forse per motivi differenti anche il c60 verrà ricordato come uno dei migliori Colnago...cosa che dubito del c59...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Sul sito Colnago il peso del V1-R non lo trovo, penso non ci sia perchè Colnago non considera imporante il peso in sè come dato a sè stante.
Comunque su Bike Radar si riporta che il peso del solo telaio V1-R taglia 48s è di 835g che mi sembra un bel risultato.
Il C60 1045 g taglia 52 sloping.
Ma credo che questi pesi siano già stati scritti molte volte da altri.. Non capisco perchè scrivi che pesano 1300 kg (cioè sarebbe "forse" meglio dire 1300 g)
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.248
1.658
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Concordo ...forse per motivi differenti anche il c60 verrà ricordato come uno dei migliori Colnago...cosa che dubito del c59...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


In base a quali dati e sensazioni oggettive affermi che il C59 non sarà ricordato come uno dei migliori telai Colnago?
Come ho detto alcuni messaggi fa, ho pedalato per 7/8 anni su una C50 e ora pedalo da un anno su una C59: la mia sensazione è che la C59 sia migliore della C50.

Comunque, il vero salto di qualità lo percepii dal passaggio tra la Colnago Lux Dream (telaio in alluminio) e la C50. Salto non altrettanto accentuato tra la C59 e la C50.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.736
2.690
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
In base a quali dati e sensazioni oggettive affermi che il C59 non sarà ricordato come uno dei migliori telai Colnago?

Come ho detto alcuni messaggi fa, ho pedalato per 7/8 anni su una C50 e ora pedalo da un anno su una C59: la mia sensazione è che la C59 sia migliore della C50.



Comunque, il vero salto di qualità lo percepii dal passaggio tra la Colnago Lux Dream (telaio in alluminio) e la C50. Salto non altrettanto accentuato tra la C59 e la C50.


Ovviamente sono miei pensieri ...comunque il c59 non l'ho mai visto come un prodotto realmente nuovo, dato che conservava una certa continuità stilistica e formale del c50, mentre il c60 interrompe tutto questo dove l'azienda colnago per la prima volta cerca anche di coniugare una , seppur modesta , riduzione del peso!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.