COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

siska67

Novellino
1 Febbraio 2014
11
0
56
prov.pavia
Visita sito
Bici
Colnago C60
ciao a tutti anch'io o acquistato la c60 in arrivo per fine gennaio e come maxzebra o tante perplessita' e paure di avere preso il telaio giusto visto che in commercio c'è ne sono un'ifinita e non sono molto esperto, quello che mi conforta sono le vostre recensioni e commenti positivi. io sono un'amante delle salite e lo equipaggiata dure are 9000 11 velocita' e ruote fulcrom zero e componenti 3t.
 

MaxZebra78

Pedivella
30 Giugno 2008
318
3
Fiumicino (RM)
Visita sito
Il telaio é nella finitura Racing nera lucida, sarà montato DA meccanico con due set di ruote, Fulcrum R0 e Fulcrum R Speed, piega e attacco Deda 35, anche il reggisella sarà Deda, la sella Smp.
In alternativa alle Fulcrum stò valutando per il basso profilo, delle Dura Ace, che dovrebbero essere più comode rispetto alle R0, e in alternativa alle R Speed, sono in dubbio tra Zipp 404 e Vision...
L' assetto sarà piuttosto racing, senza alcun spessore sotto l' attacco, testerò anche un attacco molto negativo per spianarmi il più possibile.
Nell' attesa...magno poco... dimagrisco... cerco di allenarmi e poi...si festeggia!!!
 

MaxZebra78

Pedivella
30 Giugno 2008
318
3
Fiumicino (RM)
Visita sito
Si le RSpeed sono le mie ruote di punta, le adopero con soddisfazione anche se ammetto di centellinarne l' uso, un pò perchè il tubolare in un paio di occasioni mi ha lasciato a piedi e un pò perchè le voglio prendere a piccole dosi, per non assuefarmi alla loro efficienza.... che scemo...:dentone:
Adesso vorrei darle via e provare le Zipp, oppure le Vision di cui mi è stato detto un gran bene (dal rivenditore però..)
Tanto c' è tempo, prima che il telaio arrivi avoja a cambiare idee 3mila volte!
Max
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.115
325
Valle di Susa
Visita sito
Si le RSpeed sono le mie ruote di punta, le adopero con soddisfazione anche se ammetto di centellinarne l' uso, un pò perchè il tubolare in un paio di occasioni mi ha lasciato a piedi e un pò perchè le voglio prendere a piccole dosi, per non assuefarmi alla loro efficienza.... che scemo...:dentone:
Adesso vorrei darle via e provare le Zipp, oppure le Vision di cui mi è stato detto un gran bene (dal rivenditore però..)
Tanto c' è tempo, prima che il telaio arrivi avoja a cambiare idee 3mila volte!
Max


Quando ti arriverà? Ottima scelta di colore tra l'altro!
Io non cambierei comunque le racing con le zipp
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
ciao a tutti anch'io o acquistato la c60 in arrivo per fine gennaio e come maxzebra o tante perplessita' e paure di avere preso il telaio giusto visto che in commercio c'è ne sono un'ifinita e non sono molto esperto, quello che mi conforta sono le vostre recensioni e commenti positivi. io sono un'amante delle salite e lo equipaggiata dure are 9000 11 velocita' e ruote fulcrom zero e componenti 3t.

Ma quale perplessità e paure ... vuoi scherzare ? Pedalo da molte primavere, nel mio garage c'è stato sempre un Colnago in acciaio e poi in carbonio, spesso lo affiancavano anche telai di pregio in titanio e diversi in carbonio. Quando la mattina scendevo per uscite importanti li guardavo convinto di prenderne uno ma poi la scelta cambiava all'ultimo momento per lasciare il superleggero sloping e prendere il tradizionale C50. Ho posseduto anche il C40 l'Eps e due C59. Il tempo trascorso purtroppo ha ridimensionato il mio parco bici ma il C59 è rimasto sempre, insieme ad un acciaio ad accompagnare la mia passione. Vai tranquillo non potevi fare scelta migliore.
 

siska67

Novellino
1 Febbraio 2014
11
0
56
prov.pavia
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao a tutti, grazie sparviero per tuo commento, le tue parole le o gradite penso anch'io di aver fatto la scelta giusta, conosco gente che a la colnago c59 e a distanza qualche anno che ce la ne parla ancora molto bene e non pensa proprio di cambiarla.
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.251
1.669
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Ciao a tutti, grazie sparviero per tuo commento, le tue parole le o gradite penso anch'io di aver fatto la scelta giusta, conosco gente che a la colnago c59 e a distanza qualche anno che ce la ne parla ancora molto bene e non pensa proprio di cambiarla.

Concordo!
Ho posseduto una Colnago Lux Dream in alluminio e poi una C50 che ho tenuto per ben 8 anni, nel passato ho usato la Master di mio fratello. Ora pedalo su una C59 che tra due settimane compie un anno ed è di gran lunga la miglior bici che io abbia mai avuto.
Ciao!
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
uno dei miei più grandi errori e ne sono molto rammaricato è stato quello di permutare il mio C50 per l' eps . tutt'ora lo ricordo come il miglior colnago posseduto. anche il master non è stato da meno ma apparteneva ad altri tempi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.